Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2008, 12:03   #1
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Frequenti blocchi totali con MAc OSX

Ciao, sono un nuovissimo utente Mac in quanto ho acquistato un Macbook pro da qualche giorno.

Devo dire che non posso che trovarmi davvero deluso, e lo dico con amarezza... Dopo anni di Windows con il quale mi sono trovato sempre abbastanza bene, il passaggio a Mac, che pure già conoscevo benino, è stato desiderato a lungo anche per via dell'utilizzo dei programmi di grafica e video editing. Il cambio, o meglio, l'aggiunta di un mac in casa mia è stata fantastica e Mac è siciuramente più immediato e diretto nell'utilizzo di tutte le funzionalità di un computer.

Ecco che quando tutto pare così perfetto, nascono problemi disastrosi. Usando infatti Photoshop CS3 e Illustrator CS3 il sistema si blocca completamente ed è gia la 5a volta che sono costretto a riavvare col tasto di spegnimento. Una cosa che proprio non mi sarei mai aspettato, ho provato anche a disinstallare entrambi i software e resintallarli, a cercare gli aggiornamenti per mac e per la suite Adobe. Niente da fare, dopo un pò di utilizzo, all'utilizzo di una qualsiasi funzioni di uno dei programmi, il sistema è bloccato completamente e non si muove più...

Che fare? Sono estremamente deluso e innervosito, dopo aver versato una somma astronomica per acquistare questo portatile... grazie un saluto a tutti!!!

Andrea
Moped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:34   #2
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Moped Guarda i messaggi
Ciao, sono un nuovissimo utente Mac in quanto ho acquistato un Macbook pro da qualche giorno.

Devo dire che non posso che trovarmi davvero deluso, e lo dico con amarezza... Dopo anni di Windows con il quale mi sono trovato sempre abbastanza bene, il passaggio a Mac, che pure già conoscevo benino, è stato desiderato a lungo anche per via dell'utilizzo dei programmi di grafica e video editing. Il cambio, o meglio, l'aggiunta di un mac in casa mia è stata fantastica e Mac è siciuramente più immediato e diretto nell'utilizzo di tutte le funzionalità di un computer.

Ecco che quando tutto pare così perfetto, nascono problemi disastrosi. Usando infatti Photoshop CS3 e Illustrator CS3 il sistema si blocca completamente ed è gia la 5a volta che sono costretto a riavvare col tasto di spegnimento. Una cosa che proprio non mi sarei mai aspettato, ho provato anche a disinstallare entrambi i software e resintallarli, a cercare gli aggiornamenti per mac e per la suite Adobe. Niente da fare, dopo un pò di utilizzo, all'utilizzo di una qualsiasi funzioni di uno dei programmi, il sistema è bloccato completamente e non si muove più...

Che fare? Sono estremamente deluso e innervosito, dopo aver versato una somma astronomica per acquistare questo portatile... grazie un saluto a tutti!!!

Andrea
La cosa non è assolutamente normale.

1- telefona al servizio clienti Adobe e senti se ci sono problemi riconosciuti con il tuo modello di MAC, giusto per scrupolo ma

2-telefona al servizio clienti Apple, segnala la cosa. Probabilmente ti sostituiranno il MAC.

Ciao.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:42   #3
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
La cosa non è assolutamente normale.

1- telefona al servizio clienti Adobe e senti se ci sono problemi riconosciuti con il tuo modello di MAC, giusto per scrupolo ma

2-telefona al servizio clienti Apple, segnala la cosa. Probabilmente ti sostituiranno il MAC.

Ciao.
Grazie mille, quindi è una cosa che non dovrebbe assolutamente accadere, giusto?

Ho pensato fossero buchi nel software ma sarebbe davvero clamoroso, dato che anche quelli costano uno sproposito...INoltre ho comunque installati gli ultimo aggiornamenti sia per Adobe che Leopard... ma era parso anche a me davvero incredibile un blocco totale di questo tipo...

Sul fatto che mi possano sostituire il mac, immagino debbano verificare i problemi prima che me ne spediscano un altro ...
Old 26-04-2008, 12:52   #4
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
Grazie mille, quindi è una cosa che non dovrebbe assolutamente accadere, giusto?

Ho pensato fossero buchi nel software ma sarebbe davvero clamoroso, dato che anche quelli costano uno sproposito...INoltre ho comunque installati gli ultimo aggiornamenti sia per Adobe che Leopard... ma era parso anche a me davvero incredibile un blocco totale di questo tipo...

Sul fatto che mi possano sostituire il mac, immagino debbano verificare i problemi prima che me ne spediscano un altro ...
telefona prima che puoi al servizio clienti Apple e senti cosa ti dicono. se l'hai comprato da qualche giorno fallo subito presente e te spediscono uno nuovo secondo me.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:31   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
se lo hai preso in internet avvaliti subito del diritto di recesso e rispediscilo e poi acquistane un altro, probabilmente ha qualche problema anche se onestamente non capisco quale, dovrebbe bloccarsi l'applicazione e non tutto il sistema. così su due piedi mi viene da pensare ad un non funzionamento della ventola e quando il sistema è sotto sforzo e si scalda si pianta, senti mai la ventola? ogni tanto dovrebbe partire al massimo con l'uso di cs3 elaborando qualche immagine pesante, il mio macbook lo fa spesso...
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:41   #6
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
se lo hai preso in internet avvaliti subito del diritto di recesso e rispediscilo e poi acquistane un altro, probabilmente ha qualche problema anche se onestamente non capisco quale, dovrebbe bloccarsi l'applicazione e non tutto il sistema. così su due piedi mi viene da pensare ad un non funzionamento della ventola e quando il sistema è sotto sforzo e si scalda si pianta, senti mai la ventola? ogni tanto dovrebbe partire al massimo con l'uso di cs3 elaborando qualche immagine pesante, il mio macbook lo fa spesso...
Ciao, mi hai fatto venire un dubbio grossissimo sul fatto della ventola...

Infatti i primi giorni quando ho usato i programmi Adobe qualora ci fossero in corso operazioni intense la ventole si attivava... mentre da quando si è iniziato a bloccare (la prima volta con Photoshop, proprio all'apertura di un file di grandi dimensioni, e ricordo la totale silenziosità del sistema al bloccaggio) non si sente più, ora che mi ci hai fatto pensare...

Grazie mille, ora farò delle altre prove aprendo file grandi o usando certi strumenti che richiedono un uso piu intenso del computer (e ripensandoci ancora di piu ultimemente non si sentiva piu la ventola)....

lunedi chiamerò

grfazie a tutti ciao!
Old 26-04-2008, 18:51   #7
Massiccio67
Senior Member

se sei ancora nei primi 15 giorni (?) io lo rimanderei indietro senza provare a fare nulla e me lo ricomprerei nuovamente. dopo che ho speso una cifra del genere il minimo è che funzioni tutto e da subito, altrimenti avrei paura di rischiare più avanti, a garanzia scaduta, un qualsiasi problemino che si può ripresentare
Old 26-04-2008, 19:22   #8
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Manderò subito una mail, e lunedi chiamo il servizio clienti e nel frattempo provo ad utilizzare altre applicazioni che mettano sotto sforzo il mac prima che mi accusino problemi al mio software e che l'hardware mac non c'entri...

ciao!!
Old 26-04-2008, 19:25   #9
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Manderò subito una mail, e lunedi chiamo il servizio clienti e nel frattempo provo ad utilizzare altre applicazioni che mettano sotto sforzo il mac prima che mi accusino problemi al mio software e che l'hardware mac non c'entri...

ciao!!
unica domanda..la suite adobe è originale vero?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:38   #10
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
unica domanda..la suite adobe è originale vero?
Sarò onesto e dico di no, non è originale.

Avrò modo comunque di usare il mac con altri programmi o giochi che sfruttino processore e scheda video (possibile sia la scheda video che si surriscalda troppo perche nessuna ventola in effetti si sente andare piu forte in nessuna situazione)...

Ho comunque usato due versioni diverse della suite adobe e il problema è lo stesso, quindi a questo punto il problema hardware è piu che un'ipotesi...

Grazie a tutti lo stesso...
Old 26-04-2008, 20:48   #11
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
scaricati gli aggiornamenti?? la prima versione della cs3 mi sembrava desse alcuni problemi..
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 23:18   #12
---Chris---
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Non è normale, sia che la suite sia originale o pirata. Ho avuto modo di provarle entrambe, non ho mai avuto problemi di blocco totale del sistema.
---Chris--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 08:36   #13
alecxx-mi
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2003
hai provato a ripristinare i permessi?
cmq blocchi hw in 2 anni io nemmeno uno su 4-5 macchine,quindi dico:
hardware.
Old 27-04-2008, 08:43   #14
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
La solita domanda banale: Ram, ne hai aggiunta tu? Se si, hai provato a toglierla?
Old 27-04-2008, 09:48   #15
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Se la ventola non si muove direi che continuare a fare 1000 domande è inutile.
Old 27-04-2008, 10:10   #16
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
per vedere se è la ventola oltre all'orecchio si può installare istat e vedere sotto sforzo e a riposo quanti giri va la ventola così ha un parametro abbastanza preciso
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 10:20   #17
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
mentre da quando si è iniziato a bloccare (la prima volta con Photoshop, proprio all'apertura di un file di grandi dimensioni, e ricordo la totale silenziosità del sistema al bloccaggio) non si sente più, ora che mi ci hai fatto pensare...

lunedi chiamerò

grfazie a tutti ciao!
io dico che hai il disco danneggiato!

p.s vedo che usare software Kraccone non è solo una pratica degli utenti win!

io mi aspetteri in questa sezione un bel 3d in rilievo tipo:

Importante: Installare sortware pirata su un computer Apple è ILLEGALE!!!

Ultima modifica di omerook : 27-04-2008 alle 10:23.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 10:47   #18
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Si cosi' poi tutti si sentono in dovere di non rispettare la regola, tanto si sa le regole se esistono non vanno rispettate. E' cosi' anche nella vita reale, no???
Old 27-04-2008, 13:40   #19
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
anche su i normali pc è reato
Old 27-04-2008, 14:18   #20
kh4nzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
a parte la discussione su photoshop piratato o meno penso che il tuo macbook ha qualche problema di raffreddamento...se non senti più la ventola secondo me il sistema si blocca per proteggere l'hardware, vado proprio a naso...per lo meno con il mio winzozz succedeva così quando si piantava ogni due secondi.
kh4nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian