|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Nitrito d'amile: in Italia è legale?
Me lo stavo chiedendo, wikipedia dice di sì mentre altre fonti dicono di no.
E' vero che altri nitriti organici con proprietà simili sono legali, perchè la legislazione italiana vieta solo quello d'amile e d'isobutile? Possibile che una sostanza dagli effetti così blandi possa essere illegale? ![]() Qualcuno lo sa? Ho cercato parecchio tempo ma ho trovato solo pareri discordanti ![]() Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Il nitrito di amile non è illegale. Però stiamo parlando di popper..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Sicuramente ci sarà qualcuno che è convinto che è illegale (o che lo è divenuto recentemente), come si fa a trovare una fonte autorevole? Già l'idea di spulciare tutti dei dpr mi fa venire il mal di testa ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A Londra lo vendono addirittura sulle bancarelle...ovviamente anche in Italia è legale sennò i sexy shop non potrebbero venderlo alla luce del sole...negli ultimi anni si trova anche in altri posti in giro, si sono accorti che non a tutti piaceva andare a chiedere del popper in un sexy shop
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
"Popper è venduto con diversi nomi commerciali, e si trova in piccole bottiglie di plastica imbevuto in cotone o in altra materia assorbente. In passato ha goduto di una discreta notorietà all'interno delle comunità Gay, a causa delle proprietà euforizzanti e al contempo anestetizzanti e rilassanti dei muscoli (sfinteri compresi). Il Popper è legale (in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra) ed è generalmente venduto nei sexy shop."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
È legale almeno che non sia stato mescolato con altre sostanze la cui vendita è proibita in italia... in sintesi: il popper "normale" è legale, quello chiamato "olandese" invece no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Qualcuno di voi lo ha mai provato?
Che effetto da'?
![]() |
#8 |
Member
|
Non è niente di speciale, ti senti euforizzato e ti riscaldi per circa 30 secondi, poi a volte a qualcuno viene un po' di mal di testa.
Ne ho sentito parlare come una droga pericolosissima, ma credo che siano esagerazioni veramente assurde ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
A Milano c'è un distributore automatico che lo vende, inserisci 20 euri e ti esce uno "Smacchiatore per camicie bianche"...inodvinate cos'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
quello sui navigli???
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
allora, premessa:
un compagno di classe alle superiori si fece un fine settimana ad amsterdam (classico), riportando in Italia (a suo rischio e pericolo) certe cose, tra le quali questa boccetta di "popper". una mattina in aula la tira fuori e iniziamo in 3 persone a "tirarlo", la senzazione è per 30sec. circa di calore e rimbecillimento, nel giro di 1 minuto mi sembra si tornasse completamente in sentimenti. Ne tirai un bel pò quella mattina, ma a differenza di altre droghe o dell'alcol, la mia senzazione (per quell'unica volta che l'ho provato) è che ad un aumento della dose non aumenta lo stato di euforia ne la durata, in pratica 30 sec. di botta, e 30 di "ripiglio" poi tutto apposto. La cosa divertente è che un professore ci sgamo e io lo spacciai per semplice spray nasale contro le allergie ai pollini ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
![]() comunque l'ho provato una volta sola, e la sensazione di "tachicardia" non mi è affatto piaciuta ![]() in pratica per quei famosi 30 secondi mi ha accelerato moltissimo il battito cardiaco, addirittura mi è scesa una goccia di sudore dalla fronte per nulla piacevole direi ![]() ps. comunque arrivava dall'inghilterra mi pare, non era roba italiana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
In ogni caso lo trovi anche negli smart shop come smacchiatore. Gli effetti non sono così blandi nei soggetti sensibili, provoca tachicardia, quindi aumenta la pressione, e credo che possa essere molto pericoloso in caso di glaucoma. Inoltre è estremamente infiammabile, nonché molto volatile, quindi è molto pericoloso tenere la bottiglietta anche dopo che hai finito di trombare e vuoi accendere la sigaretta. E' usato dai gay perché è un vaso dilatatore e viene molto bene quando lo devi buttare in culo. ![]() ![]() Comunque secondo me era meglio se postavi in scienza e tecnica... Scusate se sono un po' sgrammaticato ma ho sonno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ora capisco perchè un mio amico ha ciulato dal lab l'alcol amilico e il nitrito di sodio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ho preferito postare qui perchè più delle proprietà chimico/fisiche mi interessava la questione legale... Nessuno ha una fonte ufficiale? Non che non mi fidi, però per quanto si trova su internet la legge sembrerebbe cambiare ogni due giorni.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Evitate evitate...! ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
gli effetti sono blandi e durano solo una 30ina di secondo come qualcuno di voi ha già detto xò se l'associate a qualche altra cosa fa il suo porco effetto prolungato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.