|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Lotus Elise, I serie
![]() questa per intenderci.. ditemi tutto, vai kime.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Senz'altro è un'auto sportiva che può dare delle grandi soddisfazioni al proprietario, ma l'unica volta che l'ho incontrata su una autostrada mi ha fatto realmente impressione, è talmente piccola che potrebbe passare sotto la mia auto e in uno scontro anche banale non saprei come il conducente ne potrebbe uscire.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
avevo letto che la prima serie era proprio un kart in tutto e per tutto e costava poco, la versione odierna è piu' "macchina" ma parte da 40mila euro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
eh! la prima serie era grandiosa...più riuscita esteticamente e soprattutto pesava 680kg...questa di oggi ragggiunge gli 850kg (decisamente troppi per un'elise)...la prima era più complicata della seconda come praticità e forse la nuova è meglio come prestazioni dinamiche. il motore è sempre il 1.8 rover. altro non ti so dire
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Edit: orco boia,forse è sempre il fetecchioso (
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 22-04-2008 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
1.8 toyota.. non cadetemi in queste cose plz
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Forse ha ragione Lorenz...
La Elise S ha un 1794cc sotto il cofano,mentre le restanti Elise/Exige hanno un 1796cc,quindi è molto probabile che sulla versione "base" sia ancora montato il vecchio Rover.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
a quel che avevo letto io è il toyota castrato, pero' la differente cubatura è strana.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
cos'è? ti serve una rampa per il 90?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
dipende dalle motorizzazioni. sulla elise montavano anche il serie K rover (non è affatto merdoso, 1.6 115 cv su una macchina che pesa 680kg...), poi sono passati al motore che monta la celica ts (1.8 depotenziato).
ricordo che la prima serie non aveva nemmeno il servofreno (il servosterzo neanche a parlarne), alzavetri manuali etc etc... insomma, va bene come seconda macchina (ma anche terza), e bisogna saper guidare per utilizzare quel giocattolino, soprattutto starci dentro con la testa e non fare cazzate
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si.. volevo qualcosa per testare l'escursione dei nuovi ammortizzatori..
in realtà è per mio fratello.. ho cercato un pò in giro sul web ma si trova abbastanza poco.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
che vuoi sapere di preciso?.. vita morte e miracoli ci metto una notte intera a scriverteli.
che tipo è tuo fratello? non è una macchina per molti... serve testa e un buon manico, tanta manutenzione e probabilmente altri soldi da buttarci dentro.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
avevo visto la Lotus Exige S rossa con alettone dietro da sbavo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mi sa che ti toccherà passata una nottata insonne..
per la manutenzione no problem, pure io ho una macchina inglese ( anche se di tutt'altro tipo: pesa quattro volte tanto, è alta il doppio, ha quasi il doppio di cilindrata e metà dei cavalli ) quindi so che sono fatte abbastanza col reperibilità pezzi, cosa si rompe, se è usabile tutti i giorni.. isomma un pò di info.. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usabile tutti i giorni?... azz.. per la media italiana no.. non so che tipo sia tuo fratello però. ma come mai propio la elise mk1? su che modello era interessato? come mai propio questa? cosa cerca nella macchina? è un'auto per divertirsi tanto, avendo pochi cavalli e consumando moderatamente. non macini km di certo.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma ha su il serie k della Rover?
Nel caso si può dire tutto tranne che è fetecchioso... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema non si pone per i modelli, le potenze over 160cv e dopo il 2004 sono tutte col toyota.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.