|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
SVCHOST.exe causa 100% CPU
Ho visto che ci sono parecchi threads a riguardo, ma siccome i problemi causati da quest'applicazione del cavolo sono molteplici apro questo thread per avere la soluzione al mio problema specifico.
All'avvio di XP svchost.exe comincia ad occupare CPU, ma continua per tutta la durata della sessione,con sommo giramento di palle da parte mia, come posso fare??? Premetto che ho bisogno di un linguaggio parecchio maccheronico, perchè se mi parlate in termini tecnici capisco poco o nulla... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Molti sono i virus che attaccano uno dei tanti SVCHOST.
Hai fatto le scansioni di rito? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Le ho fatte, ma ho Active Virus Shield,(un kaspersky depotenziato, a quanto so, che però non sono sicuro venga ancora curato e aggiornato a dovere, me ne sai dire qualcosa?)
Altri consigli? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quando il problema e' su svchost.exe e gli antivirus non danno indicazioni utili... allora auguri. E' come cercare un ago in quattro pagliai...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Sappiamo tutti l'utilità di un antivirus non aggiornato. E' probabile che sia entrato qualcosa e Active Virus Shield non sia in grado di rimuoverlo. Visto che disinstallare una antivirus è praticamente impossibile e sei potenzialmente infetto, credo sia la volta buona per formattare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ora ho disinstallato AVS e installato Avira Antivir...
Per non sbagliare posto il log file di hijackthis... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Eccolo qua, fatemi sapere...
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Ieri scrissi
Quote:
Quote:
Se c'era una minima possibilità di evitare la formattazione ed avere un sistema accettabile, te la sei fumata. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Si, ma tu non mi hai dato altre alternative alla formattazione...
e hai detto che disinstallare un antivirus è praticamente impossibile,io ho provato a disinstallarlo, ci sono riuscito e ho installato antivir. Comunque ho cercato sul sito della microsoft è ho trovato una patch, vedrò se riuscirà a risolvere qualcosa... Intanto qualcuno è in grado di dirmi se nel logfile c'è qualcosa che non va? Grazie |
|
|
|
|
|
#10 | ||||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non ha detto che la procedura di disinstallazione non riesce.
ha detto che è impossibile cancellare al 100% un antivirus. ora tu lo hai "disinstallato", ma se vai a guardare con i vari ccleaner, i vari pulitori di registro, eccetera, troverai centinaia di chiavi ancora presenti, e ne troverai ancora, e ancora, e alcune non si smuoveranno da dove sono ora. ^^ Quote:
I processi in avvio sono da snellire, magari aprire tutti i software che spiego e dirgli di non avviarsi all'avvio di windows sarebbe buona cosa (o magari fare selezione con msconfig) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe Modem USB? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mica lo avevi disinstallato? Quote:
Ultima modifica di Khronos : 23-04-2008 alle 20:14. |
||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono alternative. Se vuoi un sistema pulito dopo la rimozione di un antivirus sei costretto al format. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie mille ad entrambi...
Ma ora, Cosa faccio con tutti quegli "inutili"???Uso hijackthis e li cancello o? p.s. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
ciao io ho/avevo il tuo stesso problema.
Googlando ho capito che l'uso di svchost era dovuto agli aggiornamenti automatici di windows. Non appena gli ho disattivati e riavviato è tornato tutto alla normalità, tranne però quando devo fare un aggioramento tramite windows update che allora impiega almeno 10 minuti con svchost al 100% prima di mostrarmi gli aggiornamenti disponibili. Da quanto capito è un problema che si verifica quando instalalto hai office (2003 nel mio caso) e la nuova utilità microsoft update che gestisce anche gli aggiornamenti di office. Purtroppo non so come risolvere questo porblema, anzi se qualcuno lo sa lo dica, anche perchè nn mi piace avere gli aggiornametni automatici disattivati! ciao! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
khronos, mi spieghi esattamante come utilizzare msconfig e come eliminare tutte le cose inutili????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.