Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 00:36   #1
Mansh5c
Member

L'Avatar di Mansh5c

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
HD ntfs non visibile collegato alla airport extreme

Raga ho un problema che non mi era mai successo. Ho preso un hd nuovo da 500gb inserito in un case esterno usb 2.0, formattato con ntfs dal pc e l'ho collegato alla airport extreme. Problema: non me lo vede nel il pc ne gli altri mac. Nella utlity airport lo vede e mi fa attivare le varie opzioni. Ma non so come potermici collegare non comparendomi nel finder. Come si può fare? Possibile che il problema sia la formattazione NTFS? Altra cosa singolare è che collegandolo direttamente senza airport al pc lo vede mentre collegandolo al mac no. Aiuti?

macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr
fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally!
Airport Express (pensionata) / Extreme
Mansh5c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 10:36   #2
Ghigogogo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Mansh5c Guarda i messaggi
Raga ho un problema che non mi era mai successo. Ho preso un hd nuovo da 500gb inserito in un case esterno usb 2.0, formattato con ntfs dal pc e l'ho collegato alla airport extreme. Problema: non me lo vede nel il pc ne gli altri mac. Nella utlity airport lo vede e mi fa attivare le varie opzioni. Ma non so come potermici collegare non comparendomi nel finder. Come si può fare? Possibile che il problema sia la formattazione NTFS? Altra cosa singolare è che collegandolo direttamente senza airport al pc lo vede mentre collegandolo al mac no. Aiuti?
Per collegarlo alla airport lo devi formattare in HFS.. Se lo vuoi lasciare in ntfs lo devi collegare al pc e condividerlo in rete...
Old 20-04-2008, 11:17   #3
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Forse potrebbe funzionare anche formattandolo in fat32...non ne sono sicuro però.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:17   #4
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Sicuramente Fat32 funziona perchè ce l'avevo così prima. Ora l'ho formattato in HFS e va bene. NTFS non ho mai provato, in realtà dovrebbe funzionare....posso dirti che su quello formattato in HFS su Airport, anche dal pc posso leggere e scrivere tranquillamente....
Old 20-04-2008, 17:51   #5
Mansh5c
Member

L'Avatar di Mansh5c

il problema è che sto vedendo ora è che l'hd me lo vede collegato alla usb del pc ma non a quella del mac come è possibile? Le porte del mac sono funzioannti ovviamente testate. Le altre volte da utility disco lo vedevo e formattavo ora niente non me lo vede. C'è qualche programma che mi può essere d'aiuto per fare la formattazione?

macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr
fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally!
Old 21-04-2008, 06:48   #6
Mansh5c
Member

L'Avatar di Mansh5c

ok Risolto:
per tutti quelli ha cui è capitato posso dire che il collegamento tramite box esterno magnex usb 2.0 (l'ultimo modello quello che ha lo stand-by e il power shut down) non viene riconosciuto dai macbook / macbook air, ma lo riconosce la base airport extreme. Quindi o evitate o lo sapete ora

grazie per chi mi ha dato una mano cmq

Old 21-04-2008, 10:06   #7
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
...posso dirti che su quello formattato in HFS su Airport, anche dal pc posso leggere e scrivere tranquillamente....
Scusa, ne sei sicuro...? A quanto ho letto non dovrebbe essere possibile

(personalmente con un hd esterno collegato in USB e formattato in HFS non ho modo di farlo leggere nativamente a Win)
Old 21-04-2008, 12:30   #8
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Si si sono sicuro.

Il 250 Gb collegato alla Airport Extreme era formattato in Fat32. Un bel giorno ho formattato tutto in HFS (l'ho formattato collegato via usb al Mac), e l'ho collegato all'airport extreme.

Sul PC connesso anche lui in wi-fi alla base airport posso tranquillamente accedere, leggere e scrivere sull'HD in questione.
Old 21-04-2008, 14:41   #9
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Si si sono sicuro.

Il 250 Gb collegato alla Airport Extreme era formattato in Fat32. Un bel giorno ho formattato tutto in HFS (l'ho formattato collegato via usb al Mac), e l'ho collegato all'airport extreme.

Sul PC connesso anche lui in wi-fi alla base airport posso tranquillamente accedere, leggere e scrivere sull'HD in questione.
Ahhh ma l'hai formattato in HFS "semplice"? Non HFS+....?!?!

C'è una grande differenza!

http://it.wikipedia.org/wiki/HFS_Plus

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian