|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
HD ntfs non visibile collegato alla airport extreme
Raga ho un problema che non mi era mai successo. Ho preso un hd nuovo da 500gb inserito in un case esterno usb 2.0, formattato con ntfs dal pc e l'ho collegato alla airport extreme. Problema: non me lo vede nel il pc ne gli altri mac. Nella utlity airport lo vede e mi fa attivare le varie opzioni. Ma non so come potermici collegare non comparendomi nel finder. Come si può fare? Possibile che il problema sia la formattazione NTFS? Altra cosa singolare è che collegandolo direttamente senza airport al pc lo vede mentre collegandolo al mac no. Aiuti?
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Forse potrebbe funzionare anche formattandolo in fat32...non ne sono sicuro però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Sicuramente Fat32 funziona perchè ce l'avevo così prima. Ora l'ho formattato in HFS e va bene. NTFS non ho mai provato, in realtà dovrebbe funzionare....posso dirti che su quello formattato in HFS su Airport, anche dal pc posso leggere e scrivere tranquillamente....
![]() |
#5 |
Member
|
il problema è che sto vedendo ora è che l'hd me lo vede collegato alla usb del pc ma non a quella del mac come è possibile? Le porte del mac sono funzioannti ovviamente testate. Le altre volte da utility disco lo vedevo e formattavo ora niente non me lo vede. C'è qualche programma che mi può essere d'aiuto per fare la formattazione?
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok Risolto:
per tutti quelli ha cui è capitato posso dire che il collegamento tramite box esterno magnex usb 2.0 (l'ultimo modello quello che ha lo stand-by e il power shut down) non viene riconosciuto dai macbook / macbook air, ma lo riconosce la base airport extreme. Quindi o evitate o lo sapete ora ![]() grazie per chi mi ha dato una mano cmq
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() (personalmente con un hd esterno collegato in USB e formattato in HFS non ho modo di farlo leggere nativamente a Win)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Si si sono sicuro.
Il 250 Gb collegato alla Airport Extreme era formattato in Fat32. Un bel giorno ho formattato tutto in HFS (l'ho formattato collegato via usb al Mac), e l'ho collegato all'airport extreme. Sul PC connesso anche lui in wi-fi alla base airport posso tranquillamente accedere, leggere e scrivere sull'HD in questione.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
C'è una grande differenza! http://it.wikipedia.org/wiki/HFS_Plus
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.