|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
[Zona Camogli-Portofino-5 Terre] Consigli vari
Ragazzi..Ho bisogno di una mano..
![]() Per il ponte del 25 Aprile porto la ragazza nella zona di Zona Camogli-Portofino-5 Terre. Ho bisogno del vostro aiuto. Sto con questa ragazza da più di 10 anni e vorrei organizzare qualcosa di spettacolare. Che consigli mi date? Una giornata vorrei portarla a fare una bella passeggiata con vista mare, anche di 4-5 ore di trekking, l'importante è che sia il più possibile lungo la costa, adoro sentire il profumo del mare. Ne conoscete qualcuna? Sapete se lungo qualche itinerario ci sono aree per fare il barbecue? In generale che consigli mi date per quella zona?Alberghi, ristoranti..consigli generali.. Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Guarda, non sono ferratissimo sulla zona, ma direi che la passeggiata di 4/5 ore sul mare la fai tranquillamente sulla via dell'Amore alle 5 terre...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
esatto sono 12 km e attraversa le 5 terre, comunque la più bella è sicuramente Camogli.
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ero convinto che la passeggiata dell'amore fosse di un paio di Km..Ci sono zone per il barbecue lungo il percorso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Zone per il barbecue attrezzate, non mi pare ne esistano, ma se ti porti l'attrezzatura (girare con un barbecue alle spalle ![]() PS - ricordati di assaggiare la focaccia e la farinata ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Si snoda lungo il litorale da Riomaggiore dove c'è la passeggiata dell'amore, ed arriva a Monterosso dopo avere attraversato quindi ci passi dentro e sono incantevoli, Manarola, Corniglia e Vernazza. Come ho detto, se vi stancate, c'è il pratico treno che passa spessissimo e vi riporta indietro........
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Genova
|
Se il tempo (e il mare) sono buoni ti consiglio:
Partenza da Camogli, sali fino a San Rocco di Camogli, quindi Portofino Vetta, passi per "Pietre Strette" e scendi a San Frutuoso di Camogli (piccolo borgo dove arrivi o via mare o a piedi non esistono strade). Al ritorno puoi prendere il battellino che ti riporta a Camogli. La parte in salita (da Camogli a Portofino Vetta) e' abbastanza impegnativa soprattutto la prima parte fino a San Rocco sono tutte scale (fattibile comunque considera che la facciamo in bici a scendere). Altro percorso "tosto" e' la "Via dei tubi" ma questa e' impegnativa (serve anche almeno una torcia). Ecco un po' di link http://www.viadiqua.it/viaggi.php/tipo=VEDI/viaggio=38 http://www.parcoportofino.it/ Ricorda che all'interno del parco di Portofino e' vietato anche raccogliere fiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.