|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Operatori aritmetici e relativi moduli combinatori
Salve, ho una questione molto tecnica, penso che qualcuno di voi saprà aiutarmi...
Devo recuperare i moduli combinatori che mi permettono di performare su numeri binari le 4 operazioni matemetiche di base e le operazioni di maggiore e di disuguaglianza. Per esempio, ricordo che l'addizione può essere effettuata (sempre su due numeri binari) utilizzando l'operatore di XOR per la somma parziale di una colonna di valori, e l'operatore AND per calcolare il riporto. Non ricordo come si fa per gli altri operatori, qualcuno sa aiutarmi? Grazie anticipatamente per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Su dai, un po' di impegno.....cmq se cerchi le dispense di un qualsiasi corso di calcolatori elettronici li trovi |
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Tradotto al volo dall'inglese, eh? ![]() Casomai, eseguire... La matematica ti fa vomitare? (Ok, questa me la passa la mutua...) Ad ogni modo, ci sono due thread in rilievo, uno di matematica e uno di informatica teorica. Secondo me puoi chiedere nel secondo. Quote:
(Sì, la pronuncia è la stessa.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.