|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Consigli per zittire il pc
Ciao a tutti,
Ho deciso di mettere un po' a tacere il pc in firma e mi servono dei consigli. In primis vorrei cambiare le 3 ventole del case (sono ventole da 80, su bronzine) che collegherei ad un controller per ventole che già possiedo (Aerogate 3). Mi stavo orientando sulle Noiseblocker S1 o S2, ma si trovano difficilmente online e sono molto costose. Quali altre marche/modelli mi consigliate? Secondariamente vorrei togliere la ventolina del chipset (letale!!) e mettere un dissy passivo tipo il Thermalright HR-05 SLI. Qui non vedo molte alternative... Ultimo, ma non come importanza, il dissipatore del procio, attualmente monto quello "boxed". Su questo aspetto sono un po' in difficoltà, non saprei che scegliere: Zalman? Aggiungo che non mi interessa l'overclock, ma solo contenere il rumore (possibilmente rendere il pc quasi inudibile). Ringrazio in anticipo per i consigli!
Sk madre: Asus A8N SLI Deluxe, Procio: AMD Athlon64 X2 4600+, Ram: CorsairVS 2x1GB ddr400, Sk video: Sapphire HD4850 Toxic 512mb, Hdd: Western Digital 120+200 Sata, Case: Coolermaster Wavemaster, Ali: Corsair HX520W, Monitor: Samsung 710T |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se hai spazio per montarlo, ti suggerisco per la CPU uno Zerotherm: http://www.zerotherm.net/eng/product/BTF90.asp . Costa ma è fanless e se avessi bisogno di abbassare ancora le temp, puoi montarci una ventola da 12
Per le ventole x il case ti suggerisco di vedere delle ventole da 12 che a parità di aria spostata girano meno forte rispetto a quelle da 80 o da 92. Qui trovi chi ti può consigliare bene: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589 Per sentito dire, le Nanoxia sono ottime così come le SilenX e Noctua.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Dici bene, se potessi monterei ventole più grandi, ma il mio case è predisposto solo per quelle da 80.....
Sk madre: Asus A8N SLI Deluxe, Procio: AMD Athlon64 X2 4600+, Ram: CorsairVS 2x1GB ddr400, Sk video: Sapphire HD4850 Toxic 512mb, Hdd: Western Digital 120+200 Sata, Case: Coolermaster Wavemaster, Ali: Corsair HX520W, Monitor: Samsung 710T |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.