|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
OGGI AL CASTELLO ... (e i suoi abitanti...)
.
Oggi sono andato al castello di Milano, vista la bella giornata... in partenza, diventata poi fredda e ventosa, ma nello specchio del sole ho intravisto delle creature bellissime, oltre agli umani che deturpavano il tutto. Ecco a voi... 1- ![]() 2- ![]() 3- ![]() 4- ![]() 5- ![]() 6- ![]() 7- ![]() 8- ![]() 9- ![]() 10- ![]() ecco fatto... questo per fornire una idea del castello come l'ho visto oggi.. ovviamente serve di più a coloro che non abitano a Milano, anche se sono immagini già viste e straviste, mi piaceva farvi vedere questo modo un pò diverso di ripresa... per gli 'abitanti' le mostrerò dopo, appositamente raccolte... cialbus .
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ti dico quelle che mi piacciono di meno: la 1 e la 9 che è un po' sghemba
la 7 è bellissima (porca miseria il tetto al limite) la 2 è molto bella ma la torre tagliata è invadente. non hai preso due piccioni con una fava per la 6 chiedi consiglio a code oops ho esagerato?????????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissime 3 5 8 le mie preferite
mi piace come tuoi occhi vedono le cose di sempre in un modo "diverso"
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Bravo Alberto, uscita sempre proficua!!! Peccato non esserci stato!!!
Tutte molto belle, faccio prima a dirti qualla che mi piace meno: la 9. Complimenti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La sua famosa (o famigerata) porta sulla giungla!
Mi piace la 1 e la 3, la 4 la 5 e la 7. La 2 è storta, non può esserti sfuggito, quindi...perchè? La 6... La 8 e la 9 sono belle ed interessanti (nuovi angoli!) La 10 un po' incasinata. Ormai hai tirato fuori la D50... ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi piacciono moltissimo tutte le dispari (un po' meno la 9) più la 4.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie amici cari delle vostre osservazioni.
Ringrazio sia chi ama l'immagine oltre il lato tecnico, come me, e i puristi della resa in bolla delle ottiche, etc. Ai primi dico grazie per l'apprezzamento incondizionato delle mie idee un pò fuori dal coro, e agli altri spiego i motivi delle stortature: ho montato un vecchissimo 24mm della Sigma, che ha oltre 15 anni, affetto da alcuni problemi di distorsione non lineare, lo si può vedere ad es dalla foto 9a che riposto, così come venuta, senza interventi. Questo fatto mi lascia perplesso e non lo userò più in condizioni dove vi sono linee parallele da rispettare, come in architettura, mentre va bene per immagini tipo quelle fatte nel pub del jazz... la foto n 2 è veramente storta poichè , oggi, spesso, ho scattato con la D50 tenuta in strane posizioni lontane dal viso, senza poter vedere attraverso il mirino quello che inquadravo e come lo inquadravo... comunque, per rispetto alle osservazioni fatte la riposto raddrizzata... 2a- ![]() 9a- ![]() ora vado a dormire , a presto per le altre... cialbus
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ciao,
2..(a), ma mi piaceva anche la 2 liscia. 3, forse la migliore 7, bellissime linee, anche se il tetto è pizzicato 8, bella prospettiva, se la batte con la 3, anche se hai un po' esagerato con i colori. Bye Andrea
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La 9 mi sembrava ok prima...ed è rimasta ok ora. Ho capito per la 2, ora è ok.
E continua a piacermi tanto la 3, col soggetto schiacciato dall'incombente muro senza fine. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Anch'io apprezzo molto la 3 con la statua mozzata, che in posa scultorea sorride a noi umani moderni, fiera del suo passato e di rappresentarlo egregiamente, ottimo lo sfondo rosso di "cotto" infinito, che fà risaltare ancor più la sua bellezza, complimenti.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Rieti
|
Belle i controluce Albe!
Per la composizione promuovo a pieni voti la 7 e la 3. La correzione della 2 era necessaria, imho. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la 3 mi piace.
Le altre, però, non riesco a capirle. Non capisco innanzitutto perché così cariche, sia come contrasti che come saturazioni, cosa che mal sposo con il sentimento che cerco di far uscire dagli scatti, e questo mi blocca facendo tornare avanti e indietro un' idea che non riesco a far uscire. Boh. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
caro Alberto, la terza è quella che cattura la mia attenzione,
un dettaglio perfettamente inquadrato mi piace molto anche la 5, peccato il leggero flare, bellissima l'idea di includere il bordo inferiore (anche se non capisco bene cosa sia) seguite a 8 e 7 anche a me i colori sembrano un poco troppo saturi, il 24mm soffre anche un poco di purple fringing? (2, 2a) Ste PS: perchè Orlandello mi tira in ballo? non c'ero, non ho visto, non ho fatto nulla!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè comunque queste son foto senza alcuna pretesa, ero più che altro a provare la roba vecchia per vedere come andava .... sulla supersaturazione, mi è venuta questa idea.. cialbus
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
La 3 la mia preferita, molto interessante l'inquadratura.
mi piacciono molto anche i controluce. In particolre la 1 per la torretta che fa da cornice al nuvolone... ottima anche la 4 e 5 ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Mai mettere due foto splendide come la 4) e sopratutto la 5), le altre sfigurano!
Davvero notevole la 5), anzi di più! +++++ Bravo! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
A parte la 10, bella ma troppo affollata, e la 2, bellissima, ma un pò troppo storta e tagliata, io le trovo tutte molto, molto belle.
3 da non sottovalutare! 9 e 9a forse un pochino straviste, ma comunque tu le hai sapute rendere al meglio... Spettacolari gli effetti silhouette su un cielo particolarmente "fotogenico" Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
cari amici, come anticipato, nella serie mancavano gli abitanti più assidui del castello ... ve li presento in alcune immagini prese da punti differenti dal solito... sono molto affettuosi.. a saperli prendere. 11- Ah, che stanchezza ... ![]() 12- Ma chi è questo...? ![]() 13- Corteggiamento ... ![]() 14/15- Sequenza ... di fuoco (scusate la dimensione son 2 foto affiancate) ![]() ![]() 16- E io chi sono .. ? ![]() 17- e per finire ... il piccione Jonathan ... (è mossa, ma che riflessi...) ![]() ciao a tutti .... ! albus .
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la 17 e la 14 molto belle, con la 14 che rende particolarmente per lo sfondo col gatto nero, che sembra quasi un' ombra
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
ciao,
11 e 14 miciano perbene. Bye Andrea
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,