|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Tool ridimensionamento Immagini
Ciao a tutti. Mi servirebbe sapere se per MAC (scusate ma sono newbie...) esiste un tool per ridimensionare e comprimere di qualità in batch una grande quantità di foto...
Con windows c'erano dei programmini di semplice utilizzo Su Leopard non so bene ancora come muovermi.. siccome ho circa 50 cartelle con 100 foto ognuna non è simpatico farlo una ad una!! Grazie 1000 Omar
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie.. leggo che si possono ridimensionare, ma si possono anche comprimere cambiando la risoluzione del file jpeg finale?
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Si, apri automator e prova a smanettarci un po. Se proprio non riesci ti faccio io il file ma non saprei come spedirtelo!
Comunque è molto facile, provaci! In ogni caso ci sono molti programmi, da un occhio al 3d in evidenza. Tra tutti quelli che ho provato automator è il migliore perchè lascia inalterate tutte le info tipo data di scatto, modello macchinetta ecc...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
graphic converter permette di fare operazioni in batch, quasi delle vere e proprie macro. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
io uso questo..
http://www.iconus.ch/fabien/smallimage2/ se non ti basta scegli http://www.macupdate.com/search.php?...&order=license Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie 1000 ragazzi!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard. 
R1200R