|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Access point e repeater
Ho un Access Point Netgear WG602, collegato ad un DG834! Siccome al secondo piano il segnale non arriva bene (il portatile dice che e' basso e in maniera casuale lo perde, il che e' una bella rottura), ho deciso di prendere un altro AP da usare per estendere la portata: qui sul forum ho trovato un Dlink DWL 2000AP+ e l'ho preso... il problema e' che non riesco a farlo andare con il WG602!
Se lo imposto come Access Point, riesco a collegarmici, solo che non me ne faccio molto in quella configurazione, dovendolo mettere in una stanza dove non arriva il cavo di rete; se lo imposto in modalita' Bridge, sia point-to-point che multipoint, netstumbler me lo rileva, ma se lo porto in un'altra stanza non cambia nulla rispetto a non averlo e il WG602 non lo indica nella lista delle periferiche collegate; se lo metto come repeater idem: mi vede il mac address dell'AP Netgear, ma non compare il SSID della rete, che viene azzerato pure nelle informazioni del DWL 2000AP+! Ora, per poter usare un AP come ripetitore o ponte, bisogna che i due siano della stessa marca/modello o quanto meno compatibili? I protocolli non sono standard? Sbaglio qualcosa io? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.