|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Dove scaricare il programma Java
Salve a tutti. Studio informatica a Firenze e sono al primo anno. Nel corso di laboratorio la professoressa ci ha detto che abbiamo bisogno dell'ambientazione SDK della SUN e l'applicazione Java--. In laboratorio ho notato che la versione del programma con cui scriviamo è la 1.0.1. Ho scaricato JDK ma non c'è nessun programma eseguibile che mi fa apparire la finestra con cui lacoriamo in laboratorio. L'applicazione Java-- dove la posso trovare?
Vi prego aiutatemi, altrimenti non posso fare esercitazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Il JDK della Sun lo trovi <qui>. Ma nota che non è un ambiente di sviluppo visuale completo .. ci sono solo i tools a linea di comando (javac, java ecc...). Se vuoi un ambiente di sviluppo visuale allora devi scaricarne uno apposito, i più noti sono Eclipse e NetBeans (e il JDK serve comunque sempre).
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
![]() ![]() A questa domanda (così come a molte altre) si può rispondere con una semplice e veloce (molto più di chiedere in un forum ed attendere la risposta) ricerca. Abituati prima a cercare da te e poi, nel caso la tua ricerca non abbia dato i frutti sperati o ti servano ulteriori informazioni, a chiedere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusatemi forse mi sono espresso male. In poche parole volevo dire: in quale sito posso trovare il download per eclipse? Ho effettuato una ricerca con la parola eclipse ma non ho trovato molto che mi possa soddisfare!!!
Non ti preoccupare non mi offendo con queste stupidaggini!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
http://www.google.com/search?q=eclipse primo link = eclipse project home -> ci entri e il pulsante più evidente recita "download eclipse" Ultima modifica di mad_hhatter : 06-03-2008 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie mille per gli aiuti!!!
Alla prossima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Lo hai letto questo? :| http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...30&postcount=4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ecco il programma che serve a me e non riesco a trovare.
P.s.Non si vede molto bene ma spero che abbiate capito qual'è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Bellissima la immagine ...
![]() ... ma non si capisce nulla di cosa è ... A costo di sembrare scortese, posso darti un suggerimento? Scarica il JDK, lo installi, imposti la variabile di ambiente PATH, poi usa un qualunque editor che preferisci (Notepad, ConTEXT, PsPad ecc...), scrivi il codice e compili con javac blabla dal prompt dei comandi. Se non ti piace, installa un IDE (NetBeans, Eclipse, JCreator ecc....) Punto.
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.