|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Mi hanno regalato vecchi pc...
Un amico ha rinnovato le macchine dell'ufficio e mi ha regalato i suoi vecchi pc.
Ho 7pc, sono quasi tutti pentium mmx, mi pare uno solo sia un pentium 3. Tra gli schermi ci sono due da 19flat gli altri sono robaccia! Tutti i pc sono dotati di schede eterneth, erano in lan, gli hd sono di piccolissimo taglio, il piu grosso è da 18gb Ora la domanda sorge spontanea, cosa posso fare di tutta sta roba? ![]() Mi ha dato anche diverse stampanti tra cui due a ciclo continuo,ecco di queste non so proprio che farmene... datemi idee, voi che fareste con tutta sta roba? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
clusterizza
non sò come farlo e per cosa farlo, ma la cosa migliore è la clusterizzazione oppure apriti una stalla :P
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure sto pensando si potrebbe usarli per questo scopo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Poi ci sono tre ups... una di marca sconosciuta enorme, le altre sono apc 700wat... ma non partono, è stranissimo perchè io ho da quasi 10anni una apc 500wat e va che è una meraviglia, certo la batteria regge poco, ma queste nemmeno si accendono
Non mi sembra normale, sono piu recenti della mia, piu potenti eppure non vanno ![]() Possibile siano scariche le batterie?forse lasciandole a ricaricare funzioneranno ![]() La cosa piu inutile invece sono le stampanti a ciclo continuo, quelle credo le smonterò per vedere come sono fatte o per ricavare qualche motorino ![]() Che l'anima di mc giver illumini il mio cammino
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Regalarli a ingegneri senza frontiere o a qualche altra associazione che tratta trashware?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Degli MMX non te ne fai niente secondo me, vendili, dalli via, falli sparire.
Il PIII può far da eMuletto. Disfati delle stampanti, per gli ups secondo me le batterie sono ko, smaltiscile. Sta a te capire se vale la pena rischiare qualche foglio da 10€ per prendere delle batterie nuove da provare. Per controllare le batterie basta che controlli la tensione ai poli con un tester, dovrebbe essere molti volt sotto. |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Com'è l'esame col tester?potresti spiegarmelo meglio? |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Io ho ancora un mmx 233mhz e con win98se funziona ancora decentemente.. ci girano firefox, emule ecc..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dai? Con che so? Hai provato windows flp? Io ho comprato proprio oggi il misuratore di consumo, appena ho tempo provo ad installare so e misurare consumi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
io ho un k62 266 che la scheda madre riconosce come 350
![]() ci gira linux con samba server di stampa più jbod condiviso... via ethernet. embè?! facciamo a chi ce l'ha più vecchio?!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come fate a far digerire hd di grosso taglio a questi ruderi?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
k6/2 300, 256 mega di ram e disco da 8,4 giga... ci faccio girare tranquillamente xp (neanche lite) e office 2000...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
L'ho scritto.. win98se
Quote:
Però firefox, thunderbird, antivirus, emule, vecchi giochi anni'90 ci girano tranquillamente con risoluzione 1024*768 (ha una scheda video con 4 mb di memoria
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me ti converrebbe dargli ono sguardo, ho letto di un ragazzo che ha dimezzato i consumi solo passando da win 98 ad xp Ecco un link che spiega di cosa si tratta windows flp!! Ultima modifica di trokij : 03-03-2008 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti amo! questo per far girare i giochi è perfetto...
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un utilizzo pratico non ti so dire perchè ad oggi ci sono pc ben più efficienti, anche prendi un mini itx hai un ingombro minimo e consumi bassi.. al limite puoi usarli come nas, come server di stampa o posta, come router o simili, se hai ovviamente delle schede di rete, ma i consumi soperiori alle appliance ad hoc, le prestazioni sono basse... non supportano ne grossi hd ne reti gigabit... vedi te... Ultima modifica di hibone : 04-03-2008 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I mini itx costano molto di piu, solo la mobo non la trovi a meno di 40euro, poi mettici cpu,ram e ali dedicato non spendi meno di 100euro e ancora devi prendere un hd! Questo tipo di muli hanno consumi identici in alcuni casi inferiori alle mini itx e vengono venduti intorno ai 30euro! Per l'hd di grosso taglio l'unica soluzione che conosco è un controller pci, ma non mi son informato, possibile ci siano altre soluzioni...
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che un pc mini itx costa 10 volte tanto ma ha anche prestazioni che sono 10 volte tanto io ho solo voluto indicare alcuni usi appropriati e sottolineare che in realtà non sono chissà quale alternativa... in altri termini se ti servono, ti conviene usarli, ma sennò tenerli per ricordo non serve ad una fava |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.