|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
CentOS... repos per multimedia ?
mi apprsto ad installare CentOS 5.1
64 bit e chiedo a chi la usa: idee, malizie, attenzioni da seguire ? per esempio noto che debbo usare EXT3 perchè sebbene cn alchimie strane si riesca con sangue sudore e lacrime (e quindi gà mi passa la voglia) a installarlo su reiser FS, questo FS bisticcia con SELinux... (certo si potrebbe sempre disabilitare SELinux... ma restano il sangue il sudore e le lacrime per avere root su reiser... ![]() poi: REPOS da aggiungere per cedec multimedia (libdvdcss, faac, faad, libquiktime, win32codec e compagnia varia...) procedure/repos/... per riuscire ad avere flash plug-in funzionanlte almeno in firefox se non anche sottokonqueror ... lettura/scrittura su ntfs? uso di Wine 32 bit su un sistema a 64 ? varie ed eventuali ... per carità, magari il tutto è banale e simile a Fedora... ma magari chi ci è appena passato ha dei trucchi e accortezze da suggerire...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 18-02-2008 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per usare altri filesystem oltre a ext3 basta che ne aggiungi il nome tra i parametri del kernel sul boot loader, l'unico che ha problemi con selinux e' reiserfs, se vuoi usarlo basta scrivere selinux=0 per disabilitarlo.
Extra Packages for Enterprise Linux (EPEL) e' un repo per centos/rhel che contiene del software aggiuntivo, ma non c'e nulla per il multimedia. Su motori di ricerca come http://rpmfind.net/ trovi dei programmi impacchettati per rhel/fedora che vanno bene anche su centos. Poi non so se ce ne sono altri, non ho mai provato a usare centos in ambito multimediale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.