|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
problema configurazione outlook
salve a tutti
dopo aver formattato ho problemi con la posta elettronica. Premesso che ho tiscali come gestore, ho immesso i settaggi della casella di posta in entrata ed in uscita (pop.tiscali.it e smtp.tiscali.it). Ma mentre non ho problemi nel ricevere la posta, ho problemi nell'inviarla. In particolare mi compare il seguente messaggio di errore Impossibile connettersi al server. Account: 'POP3', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E Potete aiutarmi? Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao, io ho lo stesso identico problema con yahoo
Impossibile connettersi al server. Account: 'Yahoo Nicco', Server: 'smtp.mail.yahoo.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E ...e non so cosa fare!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
finalmente ho risolto il problema....siccome ricevo la posta con tiscali (POP3=pop.tiscali.it) la invio attraverso il mio gestore adsl e cioè ALICE ADSL, il cui SMTP è out.aliceposta.it.
il mio errore era quello di mettere l' SMTP di tiscali...sbagliando. ciao a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.