|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Database on line
Ho bisogno di aiuto
Ho realizzato un sito web che prevede l'iscrizione a dei corsi. Ho realizzato la form mail e tutto funziona però poi devo riportare la mail nel mio database in locale. Sapete se esiste un programma semplice ed intuitivo che consenta di realizzare un database che salvi direttamente i dati in una tabella nel web. Nel senso che le persone possono compilare i campi per l'iscrizione e poi tutto rimane memorizzato su una tabella on-line. So usare abbastanza bene access. Grazie Laura |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Prova questo programma , http://www.alphasoftware.com/
ce l'ho da qualche tempo, non lo so usare molto bene in quanto non ho mai avuto il tempo di studiarlo. Alpha5 è db relazionale potentissimo e con moltissime funzioni web. Per farti un'idea su come funziona il programma all'interno del sito esiste anche l'help on line con chiare spiegazioni ed esempi. Scaricati la versione trial e provalo. Purtroppo però è in inglese |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
provo subito intanto ho trovato zoho.com molto carino ed intuitivo sempre però in inglese sigh sigh
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Se il tuo spazio web offre anche un database potresti creare un form che vada a scrivere direttamente in una tabella.
L'accoppiata più comune è PHP + Mysql. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Potrei inoltre consigliarti FileMaker pro, in assoluto il più facile di tutti i database in commercio, http://www.filemaker.it/ . Anche per questo si può scaricare la versione trial.
A mio avviso il migliore di tutti in quanto è, facile , potente, intuitivo, inoltre consente la pubblicazione delle pagine web immediatamente. Il programma è in italiano Se lo provi ti innamori |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.