Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il vostro notebook DELL presenta questo problema?
Sì, il mio Inspiron 1720, CPU T7100 ha questo problema 1 2.38%
Sì, il mio Inspiron 1720, CPU T7250 ha questo problema 3 7.14%
Sì, il mio Inspiron 1720, CPU T7300 ha questo problema 1 2.38%
Sì, il mio Inspiron 1720, CPU T7500 ha questo problema 3 7.14%
Sì, il mio Inspiron 1720, CPU T7700 ha questo problema 2 4.76%
Sì, il mio Vostro 1700, CPU T7100 ha questo problema 1 2.38%
Sì, il mio Vostro 1700, CPU T7250 ha questo problema 0 0%
Sì, il mio Vostro 1700, CPU T7300 ha questo problema 2 4.76%
Sì, il mio Vostro 1700, CPU T7500 ha questo problema 1 2.38%
Sì, il mio Vostro 1700, CPU T7700 ha questo problema 1 2.38%
Sì, il mio Inspiron 1520, CPU T7100 ha questo problema 0 0%
Sì, il mio Inspiron 1520, CPU T7250 ha questo problema 1 2.38%
Sì, il mio Inspiron 1520, CPU T7300 ha questo problema 2 4.76%
Sì, il mio Inspiron 1520, CPU T7500 ha questo problema 0 0%
Sì, il mio Inspiron 1520, CPU T7700 ha questo problema 0 0%
Sì, il mio Vostro 1500, CPU T7100 ha questo problema 0 0%
Sì, il mio Vostro 1500, CPU T7250 ha questo problema 2 4.76%
Sì, il mio Vostro 1500, CPU T7300 ha questo problema 3 7.14%
Sì, il mio Vostro 1500, CPU T7500 ha questo problema 5 11.90%
Sì, il mio Vostro 1500, CPU T7700 ha questo problema 0 0%
Sì, il mio Inspiron 1721 ha questo problema 0 0%
Sì, il mio Inspiron 1521 ha questo problema 0 0%
Sì, il mio Inspiron 1525 ha questo problema 0 0%
No, il mio Inspiron 1720 non presenta questo problema 2 4.76%
No, il mio Inspiron 1721 non presenta questo problema 0 0%
No, il mio Vostro 1700 non presenta questo problema 6 14.29%
No, il mio Inspiron 1520 non presenta questo problema 3 7.14%
No, il mio Inspiron 1521 non presenta questo problema 0 0%
No, il mio Vostro 1500 non presenta questo problema 2 4.76%
No, il mio Inspiron 1521 non presenta questo problema 1 2.38%
Votanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2008, 18:12   #1
sachale
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Messaggi: 430
DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500

Scrivo questo nuovo topic, a riguardo, per poter raccogliere più informazioni possibili su questo problema, senza dover impazzire a cercarle nei thread ufficiali (che ormai stanno assumendo dimensioni considerevoli).

Innanzitutto vi chiedo gentilmente di votare nel sondaggio, così avremo modo di capire, indicativamente, come è messa la situazione.
N.B. clickando su uno dei numeri vicino alle percentuali è possibile vedere i nomi degli utenti che hanno votato!

Descrizione problema
Il problema, che io sento nel mio inspiron 1720, si presenta quando si usano cuffie/auricolari connesse attraverso il jack della scheda audio integrata;
- il modo più semplice e veloce per descriverlo è paragonare questa interferenza ad un segnale in codice morse che resta presente ed udibile anche disabilitando l’uscita audio.
- minimizzando/massimizzando finestre nel desktop, ma anche solo appoggiano il dito sul touchpad, si percepisce chiaramente una variazione del disturbo udibile, riconducibile all'azione appena eseguita.

Supporto tecnico DELL
Dopo varie vicissitudini, lunedì scorso, ho potuto parlare con un tecnico DELL del problema. In buona sostanza, riassumendo, mi è stato detto che sono il primo a fare questo tipo di segnalazione per l’Inspiron 1720, che ora il problema verrà approfondito e che comunque verrà risolto con una nuova versione del BIOS. Inoltre mi è stato detto che il problema era già stato reso noto per i 1520, ma che in quel caso si trattava di un problema alla scheda madre, che è stato risolto sostituendo le schede madri (è vero?!?). Per il 1720 il problema, stando a quanto riferitomi, è da imputare alla gestione degli stati di consumo energetico del processore.

Possibili soluzioni, proposte dal tecnico DELL
- Attendere l’uscita del nuovo BIOS è la soluzione di gran lunga più consigliata
- Usare RightMark CPU e disabilitare la gestione degli stati del processore (‘Run HLT command when OS is idle); io ho provato questo suggerimento, è vero che buona parte del ronzio sparisce, tuttavia quando minimizzo una finestra, o la ingrandisco, o la trascino in giro per il desktop…viene fedemente riprodoto un fruscio che accompagna il movimento. (Questa è una soluzione di compromesso, che a me proprio non piace)

Altra soluzione, trovata nel web
- è quella descritta qui http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=197809 e consiste nell’isolare da massa la scheda che contiene i due jack. Nel nostro forum, per ora questa soluzione (che io sappia) è stata provata da goriath sul suo 1700, l’esito a sua detta è stato POSITIVO!
Ho chiesto specificatamente al supporto tecnico se una simile operazione va a compromettere la garanzia e la risposta che ho ricevuto è stata “No, la garanzia non decade; non c’è alcun sigillo che impedisca l’apertura del notebook e i pezzi di nastro isolante che lei applicherà, noi faremo finta di non vederli”.

Opinione personale
Personalmente questo problema mi dà parecchio fastidio, perché l’uso che io faccio del notebook è principalmente basato su conversazioni audio, videoconferenze, ascolto registrazioni,…e comunque non mi dispiacerebbe ascoltarmi un po’ di musica o guardarmi un bel dvd senza dover impazzire a causa di questa interferenza.
Mi piacerebbe che questo diventasse un “thread ufficiale” del problema, in modo da poter raccogliere più informazioni possibili a riguardo, almeno finché il produttore non trova una soluzione reale. Tutti i consigli per migliorare il thread sono ben accetti.
PS.Nel sondaggio non ho potuto mettere altre voci.

=====================================================================

[Official Thread Wannabe] Dell Inspiron 1720 - headjack/speaker noise FIXED - postato da shura

=====================================================================
__________________
DELL INSPIRON 1720 CORE 2 DUO T7700 17" WUXGA (1920X1200) 2048MB (2X1024) 667MHZ DDR2 SDRAM 2X160GB 5400RPM SATA HARD DRIVE NVIDIA GEFORCE GO 8600M GT - 256MB DDR2 DEDICATED

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500

Ultima modifica di sachale : 05-03-2008 alle 23:15.
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:38   #2
Chaosx2x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 250
io il problema ce l'ho però si presenta con vista, con xp invece era molto lieve, ora che ho messo la x-fi per laptop è proprio sparito. parlo il ronzio che veniva dal portatile. cmq editerò per sentir meglio domani che ho + tempo :P
__________________
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 21:01   #3
Maledetto
Member
 
L'Avatar di Maledetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 50
Ottimo Sachale, hai fatto benissimo ad aprire questo thread.
Io ho segnalato via mail il problema alla Dell tramite il loro sito.

@Chaos: senti provenire il fischio soltanto dal portatile e non dalle cuffie della scheda audio integrata?
Maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:52   #4
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
Altra soluzione, trovata nel web
- è quella descritta qui http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=197809 e consiste nell’isolare da massa la scheda che contiene i due jack. Nel nostro forum, per ora questa soluzione (che io sappia) è stata provata da goriath sul suo 1700, l’esito a sua detta è stato POSITIVO!
Ho chiesto specificatamente al supporto tecnico se una simile operazione va a compromettere la garanzia e la risposta che ho ricevuto è stata “No, la garanzia non decade; non c’è alcun sigillo che impedisca l’apertura del notebook e i pezzi di nastro isolante che lei applicherà, noi faremo finta di non vederli”.
Infatti lo volevo dire..... Comunque è così, DELL permette agli utenti di poter mettere mano all' interno dei laptop, rende disponibili i manuali di servizio proprio per rendere possibili aventuali upgrade o interventi da parte del consumatore
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:56   #5
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
mi sono reso conto di averlo
ma non solo nelle cuffie..lo sento anche quando il pc è in idle
ovviamente se ho aperte applicazioni come giochi o lettori l'audio copre il fischio

il bios che ho è l'A07 uscito l'altro giorno
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 23:14   #6
sachale
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Messaggi: 430
Per quanto riguarda la garanzia, essa verrebbe a decadere solo se smontandolo provochi un qualche danno...in quel caso penso che non sarebbero più disposti (e giustamente anche) a considerarti il pezzo in garanzia.

Il bios A07 (o l'A06 per i vostro), uscito pochi giorni fa, non risolve il problema perchè NON è stato concepito per risolvere il problema (che a detta loro è stato sollevato solo ora)...dovremmo aspettare la nuova release per una soluzione effettiva!
__________________
DELL INSPIRON 1720 CORE 2 DUO T7700 17" WUXGA (1920X1200) 2048MB (2X1024) 667MHZ DDR2 SDRAM 2X160GB 5400RPM SATA HARD DRIVE NVIDIA GEFORCE GO 8600M GT - 256MB DDR2 DEDICATED

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 23:41   #7
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la garanzia, essa verrebbe a decadere solo se smontandolo provochi un qualche danno...in quel caso penso che non sarebbero più disposti (e giustamente anche) a considerarti il pezzo in garanzia.

Il bios A07 (o l'A06 per i vostro), uscito pochi giorni fa, non risolve il problema perchè NON è stato concepito per risolvere il problema (che a detta loro è stato sollevato solo ora)...dovremmo aspettare la nuova release per una soluzione effettiva!
mah, io sono scettico...
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 23:55   #8
Spinoza
Senior Member
 
L'Avatar di Spinoza
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 386
Io ho il 1720 T7500 e HO il problema. Il fruscio diventa più forte anche semplicemente appoggiando il dito sul touchpad.

Vorrei dire che il fatto che non decade la garanzia anche aprendo il notebook mi puzza di balla. Il fatto che l'abbia specificato un tecnico Dell non cambia nulla: so di persone che hanno chiesto se il 1720 poteva mettere dischi in RAID e a cui è stata data da Dell risposta affermativa, quando invece non è possibile.

Provero questo RightMark CPU e aspetterò la release del Bios...
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 07:40   #9
sachale
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Spinoza Guarda i messaggi
Provero questo RightMark CPU e aspetterò la release del Bios...
Quado provi RightMark CPU facci sapere che risultato ottinei, da me un certo disturbo si sente cmq (ad es. quello che dici tu appoggiando il dito sul touchpad, così come quello minimizzando/massimizzando le finestre)

ciao!
__________________
DELL INSPIRON 1720 CORE 2 DUO T7700 17" WUXGA (1920X1200) 2048MB (2X1024) 667MHZ DDR2 SDRAM 2X160GB 5400RPM SATA HARD DRIVE NVIDIA GEFORCE GO 8600M GT - 256MB DDR2 DEDICATED

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500

Ultima modifica di sachale : 14-02-2008 alle 07:43.
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:03   #10
sasa81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 42
sono possessore di un vostro 1500.
Parlai con un tecnico di questo problema e a quanto pare il problema è dovuto ad una schermatura non perfetta della scheda madre.
Essendo questo il probl dubito che una nuova revisione del bios possa risolvere del tutto il problema e stesso discorso è da farsi per altre soluzioni software.
Il problema in base a quanto comunicatomi dal tecnico, e confermato da un utente nel forum del vostro 1500, sembra sia stato risolto con una nuova revisione della scheda madre. Quindi l'alternativa è chiedere la sostituzione.
ciao e a presto
sasa81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:19   #11
Matteo77
Member
 
L'Avatar di Matteo77
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Trieste
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
Il bios A07 (o l'A06 per i vostro), uscito pochi giorni fa, non risolve il problema perchè NON è stato concepito per risolvere il problema (che a detta loro è stato sollevato solo ora)...dovremmo aspettare la nuova release per una soluzione effettiva!
Sono possessore di un Vostro 1500 T7300 con XP acquistato ad agosto
Sinceramente, io ho chiamato per questo problema a fine settembre 2007: hanno fatto finta di nulla, poi, vista la mia insistenza e dopo aver riferito tutto quel che si era già detto nei forum, il tecnico ha risposto: "mi informo meglio... ... sì il problema c'è... lo stiamo studiando... dipente dallo stato del processore... attenda l'uscita del nuovo bios e speri che si risolva."

quasi quasi richiamo e chiedo la sostituzione della scheda madre
Matteo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:59   #12
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
ho un inspiron 1520...lo fa raramente...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:15   #13
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
A me lo fa, ma rispetto al volume della musica è basso. Solo tenendo le cuffie senza riprodurre si sente. Durante i movimenti delle finestrre non succede niente.
Il fischio si sente invece durante il normale utilizzo senza cuffie.

Ho un vostro 1500 con il T7250.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:01   #14
sachale
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Matteo77 Guarda i messaggi
Sono possessore di un Vostro 1500 T7300 con XP acquistato ad agosto
Sinceramente, io ho chiamato per questo problema a fine settembre 2007: hanno fatto finta di nulla, poi, vista la mia insistenza e dopo aver riferito tutto quel che si era già detto nei forum, il tecnico ha risposto: "mi informo meglio... ... sì il problema c'è... lo stiamo studiando... dipente dallo stato del processore... attenda l'uscita del nuovo bios e speri che si risolva."

quasi quasi richiamo e chiedo la sostituzione della scheda madre
Sì, in effetti il tecncico con cui ho parlato io mi aveva detto che il problema era noto per i 15xx e che in quel caso con la nuova scheda madre si risolveva.
Per quanto riguarda i 17xx secondo loro il problema è diverso e non dipende dalla scheda madre...

è proprio quel "hanno fatto finta di nulla" la cosa che è capitata a me quando ho chiesto la sostituzione del primo 1720; anche il secondo ha lo stesso problema....ecco che ho voluto aprire questo forum proprio per poterlo indicare come punto di riferimento in tutte le future comunicazioni con il servizio tecnico DELL, visto che loro stessi mi hanno detto che ritengono "importantissimo avere un feedback dai loro utenti"
__________________
DELL INSPIRON 1720 CORE 2 DUO T7700 17" WUXGA (1920X1200) 2048MB (2X1024) 667MHZ DDR2 SDRAM 2X160GB 5400RPM SATA HARD DRIVE NVIDIA GEFORCE GO 8600M GT - 256MB DDR2 DEDICATED

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:35   #15
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
A me il Vostro 1500 dovrebbe arrivare massimo la prossima settimana,quindi se ci dovessero essere problemi collegando cuffie al jack audio lo riporterò dettagliatamente nel thread.Datemi qualche giorno,vediamo che si può fare.Magari ci vedono in tanti con lo stesso problema e si danno da fare.
Ho visto che è uscito un nuovo bios da poco...cambia qualcosa riguardo la percezione del problema aggiornandolo?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 19:37   #16
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Spinoza Guarda i messaggi
Io ho il 1720 T7500 e HO il problema. Il fruscio diventa più forte anche semplicemente appoggiando il dito sul touchpad.

Vorrei dire che il fatto che non decade la garanzia anche aprendo il notebook mi puzza di balla. Il fatto che l'abbia specificato un tecnico Dell non cambia nulla: so di persone che hanno chiesto se il 1720 poteva mettere dischi in RAID e a cui è stata data da Dell risposta affermativa, quando invece non è possibile.

Provero questo RightMark CPU e aspetterò la release del Bios...
I tuoi dubbi sono legittimi ed il ragionamento non fa una piega. Tuttavia la ritengo veritiera in quanto è confermato il fatto che la dell permetta ai consumatori di fare manutenzione (che siano upgrades o altro) ai propri consumatori, anzi si prodigano per farlo. Forniscono in linea i manuali tecnici e di servizio molto dettagliati, e telefonando ti guidano anche passo passo alla sostituzione e/o upgrade se lo desideri

Insomma la possibilità che l' utente ci metta mano la contemplano di sicuro, fino a che punto questo non lo so...
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 22:13   #17
Spinoza
Senior Member
 
L'Avatar di Spinoza
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ho visto che è uscito un nuovo bios da poco...cambia qualcosa riguardo la percezione del problema aggiornandolo?
Per mia esperienza personale, non cambia assolutamente nulla.
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:12   #18
sachale
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Messaggi: 430
Preciso che per i 17xx (quindi inspiron 1720 e vostro 1700) la nuova release del BIOS (A07 o A06, rispettivamente) non fa nulla per questo problema.

La versione ufficiale dice "giustamente questa release del BIOS non risolve il problema, perchè il problema non era noto"

Ora il problema è noto...vedremo!

ciao!
__________________
DELL INSPIRON 1720 CORE 2 DUO T7700 17" WUXGA (1920X1200) 2048MB (2X1024) 667MHZ DDR2 SDRAM 2X160GB 5400RPM SATA HARD DRIVE NVIDIA GEFORCE GO 8600M GT - 256MB DDR2 DEDICATED

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:20   #19
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
Preciso che per i 17xx (quindi inspiron 1720 e vostro 1700) la nuova release del BIOS (A07 o A06, rispettivamente) non fa nulla per questo problema.

La versione ufficiale dice "giustamente questa release del BIOS non risolve il problema, perchè il problema non era noto"

Ora il problema è noto...vedremo!

ciao!
Il problema è capire(più che altro loro dovrebbero) se è risolvibile tramite bios o la scheda vada sostituita in ogni caso.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:27   #20
sachale
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Messaggi: 430
Guarda a detta del tecnico con cui ho parlato il problema dei 15xx è diverso da quello dei 17xx...seppure il risultato sia, in sostanza, lo stesso.

per i 15xx sarebbe colpa della scheda madre, sostituendola si risolverebbe.

per i 17xx non occorre, secondo loro, alcuna modifica hardware ma tutto è risolvibile via BIOS.

Poi il discorso resta sempre: ci crediamo o non ci crediamo?!?
__________________
DELL INSPIRON 1720 CORE 2 DUO T7700 17" WUXGA (1920X1200) 2048MB (2X1024) 667MHZ DDR2 SDRAM 2X160GB 5400RPM SATA HARD DRIVE NVIDIA GEFORCE GO 8600M GT - 256MB DDR2 DEDICATED

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v