|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[PHP e JS] Passare un valore tramite $_REQUEST
Sto utilizzando lo script Chained Selects ma ho un problema!
Siccome mi serve il valore dell'ultima tendina (da passare tramite $_REQUEST['']), come recupero il valore scelto? Credo che sia in qualche variabile dentro lo script chainedmenu.js, ma come lo recupero secondo voi questo valore? Tnx!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Cerco di aggiungere qualche dettaglio.
la mia form.php richiama config.js e chainedmenu.js. Il browser mi fa vedere correttamente i valori dei menù a tendina, compreso l'ultimo che è quello che mi interessa! Parlo di form.php Questo valore, se non ho capito male, è memorizzato nella variabile selectedOptionvalue "generata" nel file chainedmenu.js. Da form.php prendo una serie di valori (da un form) che poi tramite un pulsante passo a risultato.php. Qui li lavoro come $_REQUEST['']... Uno di questi valori è appunto (credo) selectedOptionvalue! Come lo posso passare a risultato.php?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
in risultato.php il value dell'ultima select sarà presente nell'array globale $_POST (se il form invia i dati in post, altrimenti get).
se l'ultima select si chiama name="terzaselect", avrai in risultato.php $tuovalore = $_POST['terzaselect']; se ho capito bene il tuo problema ho letto ora l'uso di REQUEST, puoi usare pure quello.
Ultima modifica di vizzz : 13-02-2008 alle 14:33. Motivo: request |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Risolto!
Erroneamente pensavo che generando i select con lo script, dovessi passare un valore preso dal js. Invece funziona col solito $_POST o $_REQUEST... Poichè lo script prevede di default 3 select, io per esigenze ne ho rimosso uno, ma devo aver cannato qualcosa ed ecco che non mi passava l'ultimo valore Tnx a tutti!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

Più di 100 compravendite sul forum

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.