|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
PERCHE' molti voteranno per Veltroni?
Io non voterò per Veltroni.
Però sento in giro moltissimi che voteranno per lui, più che per il PD. Ho molte conoscenze di dx che stanno valutando questa opportunità. Io non ci credevo. Poi ho visto gli ultimi sondaggi che danno il PD di Nutelloni oltre il 40% e mi sono chiesto cosa stesse succedendo, non lo avevo previsto. Ma perchè molti indecisi o addirittura di dx voteranno per uno che non è ne carne ne pesce? Perchè Berlusconi è ormai un disco rotto? Perchè FI+AN sono un remake inacettabile della CDL? Perchè propone qualcosa di nuovo? Perchè da più fiducia sia della sinistra radicale che della destra che si ripresenta uguale a se stessa da ormai 15 anni? Insomma fatemi capire, perchè io non ho ancora capito questa cosa per me incomprensibile. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Perchè per molti è il meno peggio.
Mi raccomando Italiani,continuate a votare il meno peggio,di sicuro è il modo migliore per cambiare tutto epr nn cambiare niente... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Forse perchè è il meno peggio????????
Dato che non si può votare il più meglio E poi sinceramente di fronte ad un candidato di CDX inguardabile, meglio votare per topo gigio......
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
io ho proprio avuto l'impressione contraria ossia che molti votino in primis PD (quindi Veltroni ma soltanto come conseguenza) semplicemente perché stufi di vedere partitini familiari con percentuali ridicole (es: Udeur) tenere in scacco un intero governo....
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Fini e AN insieme sono un connubbio non facilmente digeribile a molti. Si, se qualcosa di "nuovo" c'è, allora è lui. Lo ha dimostrato in primis distaccandosi nettamente dalla sinistra c.d. radicale. Probabilmente anche questo, si.
Perchè il NO alla nuova base USA e Vicenza città militarizzata 3d ---------- Ho fatto "solo" 3 leggi ad personam... Ultima modifica di radiovoice : 08-02-2008 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Berlusconi ha preso un sacco di voti dicendo che negli avversarci c'erano comunisti, stalinisti, maoisti, terrore e morte, mille milioni di morti etc (cose cui molti italiani credono veramente, anche grazie all'ossessiva propaganda). Però le magagne giudiziare di Berlusconi e la sua gestione in generale lasciano molto perplessi anche quelli di destra. Quindi, una volta che nasce un partito centrista senza Berlusconi e senza la destra, alcuni che votavano CDL si spostano ad esso. Io comunque non credo che saranno poi molti, qualcuno sí, ma non penso il PD prenderà molto piú del 30%. La cosa che mi sorprende è che chi votava Berlinguer trent'anni fa ora voti il PD. Capisco gli elettori nuovi, ma non quelli vecchi. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Veltroni è un brillante prodotto del marketing del centrosinistra (quello che s'è inventato gli slogan, quasi tutti azzeccati degli ultimi 7-8 anni).
è una mossa davvero azzeccata. è riuscito a far ricadere la disaffezione degli elettori del cs sul solo prodi. di fatto,ad oggi, cambiando solo il leader ma mantenendo praticamente la stessa "truppa" il PD è accreditato del 40% della base elettorale. manovra davvero ineccepibile... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
perchè è il più giovane ?
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
trovando quello che mancava, un presunto leader facendo rinascere il buon vecchio e amato
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
in democrazia si vota sempre il meno peggio. il meglio non esiste mai, dato che governare un paese nelle nostre condizioni non è un compito facile.
in ogni caso il PD non sembra male, anzi mi sembra che abbia un'ottima classe politica al suo interno.
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
L'apatia? Il non voto? Il menopeggio è una scelta di responsabilità imho Io non capisco perchè la "cosa rossa" vada così male. Non mi riferisco a te, ma a tutti quelli che han sempre detto e l'afghanistan e la legge 30, e gli stai uniti e il FMi.... perchè non votano la cosa rossa? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Perchè ha un bel faccione da contrapporre a quello di berlusk.
Ma di certo non lo voto. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
haha veltroni
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.