|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Assegnare una dir FISSA a un disco rimovibile
Ciao ragazzi, colgo l'occasione di questo primo post per presentarmi. Mi chiamo Daniele e scrivo da Napoli.
Detto questo, inauguro la mia permanenza nel forum con una domanda a voi esperti: ho un hd esterno collegato in usb ed ogni tanto lo stacco. Quando lo riattacco, però (poichè mi capita anche di collegare altre periferiche) una volta me lo chiama G:, un'altra volta H: e altre addirittura I:.....in questo modo perdo sempre tutti i collegamenti (tipo la musica in winamp o le foto) perchè i software lo riconoscono solo come G:.... Come faccio a dire al sistema che, qualsiasi cosa attacco prima o dopo, quell'hard disk deve sempre riconoscermelo come G:? Grazie ragazzi un salutp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
possibile che nessuno lo sa? :-O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Click su start.
Click su Esegui. Digita diskmgmt.msc e premi invio. Click con il tasto destro sull'hard-disk esterno. Click su Cambia lettere e percorso di unita' Click su Cambia. Seleziona Z: Click su OK Da questo momento il tuo hard-disk esterno sara' sempre Z: |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Genio!
I programmi (nonostante gli abbia assegnato la lettera giusta) ancora non mi riconoscono i file; ora rifaccio tutti i percorsi, l'importante è che ora la lettera sia quella li'!! Grazie ancora, ti devo un caffè Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.