|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
consigli su questo assemblaggio!
devo rifarmi un nuovo pc e vorrei delle opinioni su questo assemblaggio ke ho intensione di effettuare:
scheda madre: MB ASUS P5KC SK775 INTEL P35 PCX processore: INTEL QUAD CORE Q6600 ram: DIMM CORSAIR 2X1GB XMS PC800 DDR II scheda video: VD SPARKLE GEFORCE 8800GTX 768MB DDR PCX hard-disk: HD MAXTOR DMAX21 160GB 2MB IDE/PATA premetto che il mio utilizzo è prevalemente per i giochi.... il fatto è che io se mi faccio un computer minimo 4 anni me lo tengo.. quindi ho deciso di fare un'assemblaggio abbastanza buono da durarmi per un bel pò di tempo. ora a voi i pareri grazie Ultima modifica di Smirzo : 31-01-2008 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
Quote:
2) un procio molto buono ma se puoi aspetta un penryn(con lo stesso prezzo avresti prestazioni uguali , se nn migliori, e consumi minori 3) vanno bene 4) nn prenderla prendi una GTS512 che va quasi lo stesso e costa 100 euro in meno.. che potresti investire in un q9450 p.s. che ali vuoi prendere , xche con quel sistema ce ne vuole uno serio |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho modificato il mio posto e ci ho messo delle considerazioni sopra... riguardo all'alimentazione non ne ho proprio la minima idea... non vorrei spendere troppo.. visto ke cmq con questi pezzi arrivo ad una cifra di 900 euro e passa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
come ho gia detto se vuoi\puoi aspetta i penryn e come scheda prendi assolutamente una GTS 512mb ; come mobo.. beh ho gia scritto prima;
gli HD prendili SATAII e evita im Maxtor.. prendi un'altra marca qualsiasi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok perfetto.. seguirò il tuo consiglio.. volevo sapere solo una cosa.. per quanto riguarda la scheda video... sono un pò dubbioso per i vari produttori che le fanno.. cioè c'è asus c'è la gigabyte e altre marche..... cosa c'è di differente?
il negozio dove avrei intensione di farmi ha queste qui ora te le elenco: VD GIGABYTE GEFORCE 8800GTS 512MB PCX € 247,00 (€ 296,40 ivato) VD XFX GFORCE 8800GTS 512MB PCX € 259,00 (€ 310,80 ivato) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Vanno bene entrambe, prendi la meno costosa.
Come scheda madre prendi una MSI P35 Neo2-FR o una Abit iP35. Cambia l'hard disk. La maxtor come marca non va proprio bene ![]() Prendi un Seagate, un Samsung, un Western Digital o un Hitachi.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
le vga di base son identiche,ma a volte c'é un leggero overclock e magari cambia il dissipatore..guarda sul sito delle varie marche e confronta i modelli x vedere la differenza.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok va bene... in finale mi consigliate di aspettare a marzo il penryn q9450??? la differenza rispetto al q6600 è solo il poco consumo???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sulla carta consumano uguale,poi si vedrà quando escono..io t consiglio un penryn dual core e un buon dissy x fare oc,e vedrai che nn rimpiangerai i quad...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Aumenterebbero un po' anche le prestazioni
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok va bene aspettiamo stò penryn allora
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
guarda che i penryn dual core si trovano in giro già da ora,o almeno si possono ordinare.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
un'altra domanda che mi è sorta... ma secondo voi con tutti questi pezzi avanzati.. riutillizzare come sistema operativo windows xp.. perchè vista è letteralmente una cagata... è ancora compatibile????
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
xp va ancora egregiamente, stai tranquillo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.