Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 21:01   #1
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

Iscritto dal: Dec 2001
Hd Pata e Hd SATA che non si vede in windows ma dal bios si.Mi aiutate?

Ciao a tutti, volevo chiedervi se riuscivate a risolvervi un problema.
Vi dico subito che ho una scheda madre p4p8x che legge anche hd sata.
Ordunque sul canale 1 PATA ho messo l'harddisk pata maxtor da 80gb come master e il lettore cdrom come slave, sul 2 canale Pata ho messo solo il DVD-rw.Inoltre ho slle varie porte USB due lettori di schede di memoria.
Oggi ho preso un hd sata maxtor da 160 gb e l'ho messo sul canale 1 sata.
PREMETTO che voglio utilizzare questo hd da 160 come secondo ossia per nstallarci i programmi o archiviar dati.
Ho riavviato e ho notato che ha bios ho come primary master l'80gb, come slave il cdrom, come secondary master il DVDRW e come Thirthen master l'hd da 160gb.
Una volta avviato windows sono andato a veder in risorse del computer per veder se me lo leggeva ma purtroppo non mi vede niente, però se vado a sistema quindi hardware e gestione periferiche e infine unità disco me lo vede.
Ho avviato poi con un discketto per veder se me lo vedeva con fdisk e praticcamnete nel menu principale mi da l'opzione di switchare tra i due hd vedendoli come unità singole.
Infine sono andato da strumenti di amministrazione a gestione dischi e me lo riconosce solo che mi dice che non ha partizxione e a stao mi dice non allocato.
Vi chiedo gentilmente ora come e cosa devo far per far in modo che funzioni come voglio io ossia che il 160gb sata funzioni come unità di archiviazione oppure per installarci i programmi proprio come un secodno hd.
Ringrazio subito tutti

Ultima modifica di pimez75 : 29-01-2008 alle 21:06.
pimez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:39   #2
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

Risoloto creando sul 160 Partizione Primaria e formattandolo.
E' esatto o lo dovevo partizionare come esteso?
Old 30-01-2008, 08:30   #3
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

Raga non sò che caspita è successo, oggi ho acceso il pc e praticamente mi dice che non esiste sitema ossia mi esce la schermata come quando è inserito all'avvio un disketto nel floppy , ma invece che dirmi di toglier il disketto e premer invio , mi dice di riavviare e facendolo mi da lo stesso errore.
Mi aiutate per favore?
Grazie
Old 30-01-2008, 11:21   #4
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
prova a vedere nel bios se è stata modificata la sequenza di boot.
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian