Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 11:35   #1
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Consiglio gomme per uso cittadino

Ciao a tuc...

Devo cambiare le gomme alla mia 206.

La misura è 195/55 R15
Codice velocità >= T

Esigenza: la macchina la usero al 99,99999% in città (Milano) per andare e tornare dal lavoro

Il consiglio che vi chiedo è su 2 punti, un primo generico un secondo + spec.

1) pensavo di prendere degli M+S, così da, in caso di neve, aver un auto su 2 in grado di muoversi se non nella massima sicurezza ma almeno con un po' + di tranquillità rispetto a degli estivi, che ne dite ? E' vero a Milano ha nevicato 3 inverni fa abbastanza e questo poco...però...tanto che ci sono...è un idea del cazzo secondo voi ? Gli M+S nelle stagioni calde si consumando molto + degli estivi ?

2) definito, secondo voi, quanto sopra, che marca-modello consigliate ? Finora mi sono stati consigliati dei Pirelli P6000 a 90€ cad iva montaggio equilibratura inclusi... Partite pure dal presupposto che non mi serve l auto per fare viaggi , per qulli uso l'altra, ma x muovermi in città (20Km al dì + o -) ed aver un auto "sostitutiva" nei periodi in cui la Focus fosse ferma per tagliandi , riparazioni ( nulle o pochissime ), etc...Se potessi risparmiare ulteriormente senza prendere gomme ciofecone ...sarebbe mica male...

Infine..avete mai comprato su Gommadiretto ? COme vi siete trovati ? Buon rapporto costo/qualità (reale, quindi andando oltre le dichiarazioni del sito) ?

Ciao. Ale
Old 22-01-2008, 11:55   #2
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Ciao a tuc...

La misura è 195/55 R15
Codice velocità >= T

Esigenza: la macchina la usero al 99,99999% in città (Milano) per andare e tornare dal lavoro

1) pensavo di prendere degli M+S, così da, in caso di neve, aver un auto su 2 in grado di muoversi se non nella massima sicurezza ma almeno con un po' + di tranquillità rispetto a degli estivi, che ne dite ? E' vero a Milano ha nevicato 3 inverni fa abbastanza e questo poco...però...tanto che ci sono...è un idea del cazzo secondo voi ? Gli M+S nelle stagioni calde si consumando molto + degli estivi ?
Faresti una stronzata allucinante.
Gli M+S sono vagamente indicati x l'uso sulla neve,ma se le prendono cmq rispetto alle gomme invernali (quelle che hanno il fiocchettino di neve sulla spalla). Quindi avresti un pneumatico peggiore su asciutto e bagnato (il 99% dei casi quindi) ma leggermente migliore sulla neve....migliore rispetto all'estivo,non di certo agli invernali che potresti montare x la sola stagione fredda.
Poi,se usi l'auto a Milano,la neve non la trovi,nel senso che se nevica gli spargisale e spazzaneve entrano in azione,nn abiti sul cucuzzolo della montagna.

Quote:
2) definito, secondo voi, quanto sopra, che marca-modello consigliate ? Finora mi sono stati consigliati dei Pirelli P6000 a 90€ cad iva montaggio equilibratura inclusi... Partite pure dal presupposto che non mi serve l auto per fare viaggi , per qulli uso l'altra, ma x muovermi in città (20Km al dì + o -) ed aver un auto "sostitutiva" nei periodi in cui la Focus fosse ferma per tagliandi , riparazioni ( nulle o pochissime ), etc...Se potessi risparmiare ulteriormente senza prendere gomme ciofecone ...sarebbe mica male...
Come minimo salteranno fuori tutti quelli che ti dicono che i P6000 fan schifo blablabla.
A prescindere dalla veridicità,in quella misura la Pirelli offre anche i P7,che son più recente come costruzione.
Se usi l'auto per la città,beh,più o meno andran bene tutte le gomme.

Quote:
Infine..avete mai comprato su Gommadiretto ? COme vi siete trovati ? Buon rapporto costo/qualità (reale, quindi andando oltre le dichiarazioni del sito) ?
Io stavo x comprare da Gommadiretto (volevo andare a chiedere al gommista convenzionato)...ma poi sono andato da Norauto a chiedere e i loro pneumatici (nella misura 145/70R13) mi venivano a costare 35.90 euro a gomma,montaggio ed equilibratura compresa.
Se avessi preso i Debica da Gommadiretto,con le spese di montaggio del gommista convenzionato più economico sarei andato intorno ai 38-39 euri.
Quindi fai un salto da loro a chiedere dei prezzi...DOVREBBERO essere abbastanza onesti.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:57   #3
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Per un uso prettamente cittadino consiglio anche la Michelin Energy.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:59   #4
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Faresti una stronzata allucinante.
Gli M+S sono vagamente indicati x l'uso sulla neve,ma se le prendono cmq rispetto alle gomme invernali (quelle che hanno il fiocchettino di neve sulla spalla). Quindi avresti un pneumatico peggiore su asciutto e bagnato (il 99% dei casi quindi) ma leggermente migliore sulla neve....migliore rispetto all'estivo,non di certo agli invernali che potresti montare x la sola stagione fredda.
Poi,se usi l'auto a Milano,la neve non la trovi,nel senso che se nevica gli spargisale e spazzaneve entrano in azione,nn abiti sul cucuzzolo della montagna.

Come minimo salteranno fuori tutti quelli che ti dicono che i P6000 fan schifo blablabla.
A prescindere dalla veridicità,in quella misura la Pirelli offre anche i P7,che son più recente come costruzione.
Se usi l'auto per la città,beh,più o meno andran bene tutte le gomme.

Io stavo x comprare da Gommadiretto (volevo andare a chiedere al gommista convenzionato)...ma poi sono andato da Norauto a chiedere e i loro pneumatici (nella misura 145/70R13) mi venivano a costare 35.90 euro a gomma,montaggio ed equilibratura compresa.
Se avessi preso i Debica da Gommadiretto,con le spese di montaggio del gommista convenzionato più economico sarei andato intorno ai 38-39 euri.
Quindi fai un salto da loro a chiedere dei prezzi...DOVREBBERO essere abbastanza onesti.
Sulla parte in bold...guarda 3 anni fa sono rimasto bloccato con l auto per 2 gg interi perchè nelle vie intorno a casa mia non passava lo spazzaneve ne lo spargisale...inoltre avevo sull auto precedente le gomme usurate e non era proprio cosa muoversi...ma 2 gg senza fare un cazzo...letteralmente...

La norauto l ho visitata ma della mia misura i prezzi sono + o - allineati agli altri...

X le M+S, temevo fosse così...quindi nada...grazie
Old 22-01-2008, 11:59   #5
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Per un uso prettamente cittadino consiglio anche la Michelin Energy.
hai idea della fascia di prezzo ?
Old 22-01-2008, 12:01   #6
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Sulla parte in bold...guarda 3 anni fa sono rimasto bloccato con l auto per 2 gg interi perchè nelle vie intorno a casa mia non passava lo spazzaneve ne lo spargisale...inoltre avevo sull auto precedente le gomme usurate e non era proprio cosa muoversi...ma 2 gg senza fare un cazzo...letteralmente...

La norauto l ho visitata ma della mia misura i prezzi sono + o - allineati agli altri...

X le M+S, temevo fosse così...quindi nada...grazie
Mmm,strano che nn siano passati...cioè,tendenzialmente nelle grandi città nn ho mai visto di sti problemi.
Mal che vada ti compri un paio di catene e te le tieni nel bagagliaio x i momenti d'emergenza.
(Sempre se si verifichi di nuovo una nevicata da bloccar le strade).
Old 22-01-2008, 12:04   #7
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Mmm,strano che nn siano passati...cioè,tendenzialmente nelle grandi città nn ho mai visto di sti problemi.
Mal che vada ti compri un paio di catene e te le tieni nel bagagliaio x i momenti d'emergenza.
(Sempre se si verifichi di nuovo una nevicata da bloccar le strade).
Non hai idea dell incazzatura...io abito a 50 mt dal confine di Milano, i miei sono ancora a Milano eppure ne il mio comune ne quello di Mi hanno fatto un cazzo , in quell occasione, per pulire le strade intorno alle ns case...

Quest'anno sono passati subito..però devo dire che quest'anno qunado ha nevicato sarebbero dovuti passare a lavar le strade, invece hanno mandato spargisale e spazzaneve...boh...cmq ti giuro che noi siamo rimasti isolati (per chi è della zona, se ricorda, anche VIale dei Missaglia, che è una tangenziale per dimensioni, rimase innevato senza che venne fatto alcuncè per circa 24 ore...)
Old 22-01-2008, 12:10   #8
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Non hai idea dell incazzatura...io abito a 50 mt dal confine di Milano, i miei sono ancora a Milano eppure ne il mio comune ne quello di Mi hanno fatto un cazzo , in quell occasione, per pulire le strade intorno alle ns case...

Quest'anno sono passati subito..però devo dire che quest'anno qunado ha nevicato sarebbero dovuti passare a lavar le strade, invece hanno mandato spargisale e spazzaneve...boh...cmq ti giuro che noi siamo rimasti isolati (per chi è della zona, se ricorda, anche VIale dei Missaglia, che è una tangenziale per dimensioni, rimase innevato senza che venne fatto alcuncè per circa 24 ore...)
Io avrei chiamato i vigili/azienda che gestisce i rifiuti a Milano (da noi gestiscono anche l'insalamento () delle strade) x fargli un cazziatone.
Capisco se non arrivano subito,ma dopo qualche ora avrei già chiamato,minacciandoli di denunce (se nn vado a lavoro xchè sono isolato mi creano un disservizio).
Old 22-01-2008, 12:14   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ciao a tuc...

La misura è 195/55 R15
Codice velocità >= T

Ciao. Ale
1 - si, è una cazzata, ti trovi con gomme che avnno male per 8 mesi all'anno e rischi di averle consumate per il prox inverno

2 - prenderei una sottomarca buona (Uniroyal, Kleber, ecc......risparmi qualcosa...tanto non mi pare tu abbia esigenze particolari) o magari un Michelin (dura tanto ed è buona in quasi ogni condizione)

Infine: gommadiretto ha ottimi prezzi e per quello che ne so qualità nella media, non è un tirapacchi, cerchi un gommarolo convenzionato (il montaggio lo paghi a parte) e non dovresti avere problemi....diciamo che se non li trovi da un gommarolo della zona con pochissima differenza prendili pure tranquillo sul sito.
Old 22-01-2008, 12:14   #10
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Io avrei chiamato i vigili/azienda che gestisce i rifiuti a Milano (da noi gestiscono anche l'insalamento () delle strade) x fargli un cazziatone.
Capisco se non arrivano subito,ma dopo qualche ora avrei già chiamato,minacciandoli di denunce (se nn vado a lavoro xchè sono isolato mi creano un disservizio).
2 o 3 del mio condominio chiamarono (io ero tra questi) eppure....cmq quest anno è andata bene...
Old 22-01-2008, 12:17   #11
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
1 - si, è una cazzata, ti trovi con gomme che avnno male per 8 mesi all'anno e rischi di averle consumate per il prox inverno

2 - prenderei una sottomarca buona (Uniroyal, Kleber, ecc......risparmi qualcosa...tanto non mi pare tu abbia esigenze particolari) o magari un Michelin (dura tanto ed è buona in quasi ogni condizione)

Infine: gommadiretto ha ottimi prezzi e per quello che ne so qualità nella media, non è un tirapacchi, cerchi un gommarolo convenzionato (il montaggio lo paghi a parte) e non dovresti avere problemi....diciamo che se non li trovi da un gommarolo della zona con pochissima differenza prendili pure tranquillo sul sito.
ok, grazie anche a te...

Ma, nessuno che abbia da consigliare per esp. diretta ? Tipo io ho pagato il gisuto la gomma x (e magari ci mette quanto è questo giusto) e mi sono trovato bene ...

Ciao. Ale
Old 22-01-2008, 22:44   #12
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
hai idea della fascia di prezzo ?
Le energy costano. E durano. Però sono di marmo.
Io in misura 175/65r14 ho consigliato le firestone firehawk che secondo me sono ottime, il giusto prezzo direi che è sui 50 a gomma.

Sicuro che la 206 sia 195/55r15 e non 195/50r15 ?? Perchè se è davvero così è una di quelle misure "stupide" che ti danno poca scelta e ti fanno spendere tanto.
Old 24-01-2008, 12:26   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
ok, grazie anche a te...

Ma, nessuno che abbia da consigliare per esp. diretta ? Tipo io ho pagato il gisuto la gomma x (e magari ci mette quanto è questo giusto) e mi sono trovato bene ...

Ciao. Ale
Se ti capita di passare in Val Seriana ti consiglio un buon gommista...

PS: costa MENO di gommadiretto...

Ultima modifica di ziozetti : 24-01-2008 alle 12:29.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:28   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Milano e dintorni sono stati un disastro nel gennaio 2006... ha incominciato a nevicare nel pomeriggio e l'indomani non era ancora passato nessuno.
Omate-Brugherio in più di un'ora, con CATENE montate.

Comuni incapaci!!!
Old 24-01-2008, 15:04   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Milano e dintorni sono stati un disastro nel gennaio 2006... ha incominciato a nevicare nel pomeriggio e l'indomani non era ancora passato nessuno.
Omate-Brugherio in più di un'ora, con CATENE montate.

Comuni incapaci!!!
Nel Gennaio 2006, con le gomme termiche montate, a Desio non ci si muoveva, per evitare un caprone mi sono appoggiato al fosso e ho dovuto montare le catene con un campo da una parte e le macchine che mi sfioravano dall'altra....il tutto con bilici intraversati e macchine bloccate........fu un apoteosi dell'imbecillità umana
Old 24-01-2008, 15:31   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Nel Gennaio 2006, con le gomme termiche montate, a Desio non ci si muoveva, per evitare un caprone mi sono appoggiato al fosso e ho dovuto montare le catene con un campo da una parte e le macchine che mi sfioravano dall'altra....il tutto con bilici intraversati e macchine bloccate........fu un apoteosi dell'imbecillità umana
A Desio ci sono in giro capre per le strade?!?!?
Old 24-01-2008, 17:32   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A Desio ci sono in giro capre per le strade?!?!?
si!!! ma il brutto è che guidano le macchine!!!!!!!!
Old 24-01-2008, 17:46   #18
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
[OT]
Ma se compro da gommadiretto non posso montarmi le gomme io? Devo per forza andare da un gommista convenzionato? Non mi è chiara sta cosa...
[/OT]
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:54   #19
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
questa

serio, Bridgest... Turanza
Old 25-01-2008, 07:20   #20
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
[OT]
Ma se compro da gommadiretto non posso montarmi le gomme io? Devo per forza andare da un gommista convenzionato? Non mi è chiara sta cosa...
[/OT]
Se hai i macchinari adatti x il montaggio,l'equilibratura e soprattutto tua madre (se vivi ancora coi tuoi)/la tua convinente/ i tuoi coinquilini nn ti sparano quando il corriere ti suona x ricevere 4 gomme,beh,puoi anche farltele spedire da te.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian