|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Consiglio gomme per uso cittadino
Ciao a tuc...
Devo cambiare le gomme alla mia 206. La misura è 195/55 R15 Codice velocità >= T Esigenza: la macchina la usero al 99,99999% in città (Milano) per andare e tornare dal lavoro Il consiglio che vi chiedo è su 2 punti, un primo generico un secondo + spec. 1) pensavo di prendere degli M+S, così da, in caso di neve, aver un auto su 2 in grado di muoversi se non nella massima sicurezza ma almeno con un po' + di tranquillità rispetto a degli estivi, che ne dite ? E' vero a Milano ha nevicato 3 inverni fa abbastanza e questo poco...però...tanto che ci sono...è un idea del cazzo secondo voi ? Gli M+S nelle stagioni calde si consumando molto + degli estivi ? 2) definito, secondo voi, quanto sopra, che marca-modello consigliate ? Finora mi sono stati consigliati dei Pirelli P6000 a 90€ cad iva montaggio equilibratura inclusi... Partite pure dal presupposto che non mi serve l auto per fare viaggi , per qulli uso l'altra, ma x muovermi in città (20Km al dì + o -) ed aver un auto "sostitutiva" nei periodi in cui la Focus fosse ferma per tagliandi , riparazioni ( nulle o pochissime Infine..avete mai comprato su Gommadiretto ? COme vi siete trovati ? Buon rapporto costo/qualità (reale, quindi andando oltre le dichiarazioni del sito) ? Ciao. Ale
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Gli M+S sono vagamente indicati x l'uso sulla neve,ma se le prendono cmq rispetto alle gomme invernali (quelle che hanno il fiocchettino di neve sulla spalla). Quindi avresti un pneumatico peggiore su asciutto e bagnato (il 99% dei casi quindi) ma leggermente migliore sulla neve....migliore rispetto all'estivo,non di certo agli invernali che potresti montare x la sola stagione fredda. Poi,se usi l'auto a Milano,la neve non la trovi,nel senso che se nevica gli spargisale e spazzaneve entrano in azione,nn abiti sul cucuzzolo della montagna. Quote:
A prescindere dalla veridicità,in quella misura la Pirelli offre anche i P7,che son più recente come costruzione. Se usi l'auto per la città,beh,più o meno andran bene tutte le gomme. Quote:
Se avessi preso i Debica da Gommadiretto,con le spese di montaggio del gommista convenzionato più economico sarei andato intorno ai 38-39 euri. Quindi fai un salto da loro a chiedere dei prezzi...DOVREBBERO essere abbastanza onesti. |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Per un uso prettamente cittadino consiglio anche la Michelin Energy.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La norauto l ho visitata ma della mia misura i prezzi sono + o - allineati agli altri... X le M+S, temevo fosse così...quindi nada...grazie
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai idea della fascia di prezzo ?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mal che vada ti compri un paio di catene e te le tieni nel bagagliaio x i momenti d'emergenza. (Sempre se si verifichi di nuovo una nevicata da bloccar le strade). |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quest'anno sono passati subito..però devo dire che quest'anno qunado ha nevicato sarebbero dovuti passare a lavar le strade, invece hanno mandato spargisale e spazzaneve...boh...cmq ti giuro che noi siamo rimasti isolati (per chi è della zona, se ricorda, anche VIale dei Missaglia, che è una tangenziale per dimensioni, rimase innevato senza che venne fatto alcuncè per circa 24 ore...)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco se non arrivano subito,ma dopo qualche ora avrei già chiamato,minacciandoli di denunce (se nn vado a lavoro xchè sono isolato mi creano un disservizio). |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
2 - prenderei una sottomarca buona (Uniroyal, Kleber, ecc......risparmi qualcosa...tanto non mi pare tu abbia esigenze particolari) o magari un Michelin (dura tanto ed è buona in quasi ogni condizione) Infine: gommadiretto ha ottimi prezzi e per quello che ne so qualità nella media, non è un tirapacchi, cerchi un gommarolo convenzionato (il montaggio lo paghi a parte) e non dovresti avere problemi....diciamo che se non li trovi da un gommarolo della zona con pochissima differenza prendili pure tranquillo sul sito.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, nessuno che abbia da consigliare per esp. diretta ? Tipo io ho pagato il gisuto la gomma x (e magari ci mette quanto è questo giusto) e mi sono trovato bene ... Ciao. Ale
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Le energy costano. E durano. Però sono di marmo.
Io in misura 175/65r14 ho consigliato le firestone firehawk che secondo me sono ottime, il giusto prezzo direi che è sui 50 a gomma. Sicuro che la 206 sia 195/55r15 e non 195/50r15 ?? Perchè se è davvero così è una di quelle misure "stupide" che ti danno poca scelta e ti fanno spendere tanto. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
PS: costa MENO di gommadiretto...
- Ultima modifica di ziozetti : 24-01-2008 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Omate-Brugherio in più di un'ora, con CATENE montate. Comuni incapaci!!!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si!!! ma il brutto è che guidano le macchine!!!!!!!!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[OT]
Ma se compro da gommadiretto non posso montarmi le gomme io? Devo per forza andare da un gommista convenzionato? Non mi è chiara sta cosa... [/OT] |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
questa
![]() serio, Bridgest... Turanza
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

nulle o pochissime