Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 11:35   #1
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Consiglio gomme per uso cittadino

Ciao a tuc...

Devo cambiare le gomme alla mia 206.

La misura è 195/55 R15
Codice velocità >= T

Esigenza: la macchina la usero al 99,99999% in città (Milano) per andare e tornare dal lavoro

Il consiglio che vi chiedo è su 2 punti, un primo generico un secondo + spec.

1) pensavo di prendere degli M+S, così da, in caso di neve, aver un auto su 2 in grado di muoversi se non nella massima sicurezza ma almeno con un po' + di tranquillità rispetto a degli estivi, che ne dite ? E' vero a Milano ha nevicato 3 inverni fa abbastanza e questo poco...però...tanto che ci sono...è un idea del cazzo secondo voi ? Gli M+S nelle stagioni calde si consumando molto + degli estivi ?

2) definito, secondo voi, quanto sopra, che marca-modello consigliate ? Finora mi sono stati consigliati dei Pirelli P6000 a 90€ cad iva montaggio equilibratura inclusi... Partite pure dal presupposto che non mi serve l auto per fare viaggi , per qulli uso l'altra, ma x muovermi in città (20Km al dì + o -) ed aver un auto "sostitutiva" nei periodi in cui la Focus fosse ferma per tagliandi , riparazioni ( nulle o pochissime ), etc...Se potessi risparmiare ulteriormente senza prendere gomme ciofecone ...sarebbe mica male...

Infine..avete mai comprato su Gommadiretto ? COme vi siete trovati ? Buon rapporto costo/qualità (reale, quindi andando oltre le dichiarazioni del sito) ?

Ciao. Ale
Old 22-01-2008, 11:55   #2
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Ciao a tuc...

La misura è 195/55 R15
Codice velocità >= T

Esigenza: la macchina la usero al 99,99999% in città (Milano) per andare e tornare dal lavoro

1) pensavo di prendere degli M+S, così da, in caso di neve, aver un auto su 2 in grado di muoversi se non nella massima sicurezza ma almeno con un po' + di tranquillità rispetto a degli estivi, che ne dite ? E' vero a Milano ha nevicato 3 inverni fa abbastanza e questo poco...però...tanto che ci sono...è un idea del cazzo secondo voi ? Gli M+S nelle stagioni calde si consumando molto + degli estivi ?
Faresti una stronzata allucinante.
Gli M+S sono vagamente indicati x l'uso sulla neve,ma se le prendono cmq rispetto alle gomme invernali (quelle che hanno il fiocchettino di neve sulla spalla). Quindi avresti un pneumatico peggiore su asciutto e bagnato (il 99% dei casi quindi) ma leggermente migliore sulla neve....migliore rispetto all'estivo,non di certo agli invernali che potresti montare x la sola stagione fredda.
Poi,se usi l'auto a Milano,la neve non la trovi,nel senso che se nevica gli spargisale e spazzaneve entrano in azione,nn abiti sul cucuzzolo della montagna.

Quote:
2) definito, secondo voi, quanto sopra, che marca-modello consigliate ? Finora mi sono stati consigliati dei Pirelli P6000 a 90€ cad iva montaggio equilibratura inclusi... Partite pure dal presupposto che non mi serve l auto per fare viaggi , per qulli uso l'altra, ma x muovermi in città (20Km al dì + o -) ed aver un auto "sostitutiva" nei periodi in cui la Focus fosse ferma per tagliandi , riparazioni ( nulle o pochissime ), etc...Se potessi risparmiare ulteriormente senza prendere gomme ciofecone ...sarebbe mica male...
Come minimo salteranno fuori tutti quelli che ti dicono che i P6000 fan schifo blablabla.
A prescindere dalla veridicità,in quella misura la Pirelli offre anche i P7,che son più recente come costruzione.
Se usi l'auto per la città,beh,più o meno andran bene tutte le gomme.

Quote:
Infine..avete mai comprato su Gommadiretto ? COme vi siete trovati ? Buon rapporto costo/qualità (reale, quindi andando oltre le dichiarazioni del sito) ?
Io stavo x comprare da Gommadiretto (volevo andare a chiedere al gommista convenzionato)...ma poi sono andato da Norauto a chiedere e i loro pneumatici (nella misura 145/70R13) mi venivano a costare 35.90 euro a gomma,montaggio ed equilibratura compresa.
Se avessi preso i Debica da Gommadiretto,con le spese di montaggio del gommista convenzionato più economico sarei andato intorno ai 38-39 euri.
Quindi fai un salto da loro a chiedere dei prezzi...DOVREBBERO essere abbastanza onesti.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:57   #3
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Per un uso prettamente cittadino consiglio anche la Michelin Energy.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:59   #4
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Faresti una stronzata allucinante.
Gli M+S sono vagamente indicati x l'uso sulla neve,ma se le prendono cmq rispetto alle gomme invernali (quelle che hanno il fiocchettino di neve sulla spalla). Quindi avresti un pneumatico peggiore su asciutto e bagnato (il 99% dei casi quindi) ma leggermente migliore sulla neve....migliore rispetto all'estivo,non di certo agli invernali che potresti montare x la sola stagione fredda.
Poi,se usi l'auto a Milano,la neve non la trovi,nel senso che se nevica gli spargisale e spazzaneve entrano in azione,nn abiti sul cucuzzolo della montagna.

Come minimo salteranno fuori tutti quelli che ti dicono che i P6000 fan schifo blablabla.
A prescindere dalla veridicità,in quella misura la Pirelli offre anche i P7,che son più recente come costruzione.
Se usi l'auto per la città,beh,più o meno andran bene tutte le gomme.

Io stavo x comprare da Gommadiretto (volevo andare a chiedere al gommista convenzionato)...ma poi sono andato da Norauto a chiedere e i loro pneumatici (nella misura 145/70R13) mi venivano a costare 35.90 euro a gomma,montaggio ed equilibratura compresa.
Se avessi preso i Debica da Gommadiretto,con le spese di montaggio del gommista convenzionato più economico sarei andato intorno ai 38-39 euri.
Quindi fai un salto da loro a chiedere dei prezzi...DOVREBBERO essere abbastanza onesti.
Sulla parte in bold...guarda 3 anni fa sono rimasto bloccato con l auto per 2 gg interi perchè nelle vie intorno a casa mia non passava lo spazzaneve ne lo spargisale...inoltre avevo sull auto precedente le gomme usurate e non era proprio cosa muoversi...ma 2 gg senza fare un cazzo...letteralmente...

La norauto l ho visitata ma della mia misura i prezzi sono + o - allineati agli altri...

X le M+S, temevo fosse così...quindi nada...grazie
Old 22-01-2008, 11:59   #5
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Per un uso prettamente cittadino consiglio anche la Michelin Energy.
hai idea della fascia di prezzo ?
Old 22-01-2008, 12:01   #6
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Sulla parte in bold...guarda 3 anni fa sono rimasto bloccato con l auto per 2 gg interi perchè nelle vie intorno a casa mia non passava lo spazzaneve ne lo spargisale...inoltre avevo sull auto precedente le gomme usurate e non era proprio cosa muoversi...ma 2 gg senza fare un cazzo...letteralmente...

La norauto l ho visitata ma della mia misura i prezzi sono + o - allineati agli altri...

X le M+S, temevo fosse così...quindi nada...grazie
Mmm,strano che nn siano passati...cioè,tendenzialmente nelle grandi città nn ho mai visto di sti problemi.
Mal che vada ti compri un paio di catene e te le tieni nel bagagliaio x i momenti d'emergenza.
(Sempre se si verifichi di nuovo una nevicata da bloccar le strade).
Old 22-01-2008, 12:04   #7
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Mmm,strano che nn siano passati...cioè,tendenzialmente nelle grandi città nn ho mai visto di sti problemi.
Mal che vada ti compri un paio di catene e te le tieni nel bagagliaio x i momenti d'emergenza.
(Sempre se si verifichi di nuovo una nevicata da bloccar le strade).
Non hai idea dell incazzatura...io abito a 50 mt dal confine di Milano, i miei sono ancora a Milano eppure ne il mio comune ne quello di Mi hanno fatto un cazzo , in quell occasione, per pulire le strade intorno alle ns case...

Quest'anno sono passati subito..però devo dire che quest'anno qunado ha nevicato sarebbero dovuti passare a lavar le strade, invece hanno mandato spargisale e spazzaneve...boh...cmq ti giuro che noi siamo rimasti isolati (per chi è della zona, se ricorda, anche VIale dei Missaglia, che è una tangenziale per dimensioni, rimase innevato senza che venne fatto alcuncè per circa 24 ore...)
Old 22-01-2008, 12:10   #8
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Non hai idea dell incazzatura...io abito a 50 mt dal confine di Milano, i miei sono ancora a Milano eppure ne il mio comune ne quello di Mi hanno fatto un cazzo , in quell occasione, per pulire le strade intorno alle ns case...

Quest'anno sono passati subito..però devo dire che quest'anno qunado ha nevicato sarebbero dovuti passare a lavar le strade, invece hanno mandato spargisale e spazzaneve...boh...cmq ti giuro che noi siamo rimasti isolati (per chi è della zona, se ricorda, anche VIale dei Missaglia, che è una tangenziale per dimensioni, rimase innevato senza che venne fatto alcuncè per circa 24 ore...)
Io avrei chiamato i vigili/azienda che gestisce i rifiuti a Milano (da noi gestiscono anche l'insalamento () delle strade) x fargli un cazziatone.
Capisco se non arrivano subito,ma dopo qualche ora avrei già chiamato,minacciandoli di denunce (se nn vado a lavoro xchè sono isolato mi creano un disservizio).
Old 22-01-2008, 12:14   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ciao a tuc...

La misura è 195/55 R15
Codice velocità >= T

Ciao. Ale
1 - si, è una cazzata, ti trovi con gomme che avnno male per 8 mesi all'anno e rischi di averle consumate per il prox inverno

2 - prenderei una sottomarca buona (Uniroyal, Kleber, ecc......risparmi qualcosa...tanto non mi pare tu abbia esigenze particolari) o magari un Michelin (dura tanto ed è buona in quasi ogni condizione)

Infine: gommadiretto ha ottimi prezzi e per quello che ne so qualità nella media, non è un tirapacchi, cerchi un gommarolo convenzionato (il montaggio lo paghi a parte) e non dovresti avere problemi....diciamo che se non li trovi da un gommarolo della zona con pochissima differenza prendili pure tranquillo sul sito.
Old 22-01-2008, 12:14   #10
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Io avrei chiamato i vigili/azienda che gestisce i rifiuti a Milano (da noi gestiscono anche l'insalamento () delle strade) x fargli un cazziatone.
Capisco se non arrivano subito,ma dopo qualche ora avrei già chiamato,minacciandoli di denunce (se nn vado a lavoro xchè sono isolato mi creano un disservizio).
2 o 3 del mio condominio chiamarono (io ero tra questi) eppure....cmq quest anno è andata bene...
Old 22-01-2008, 12:17   #11
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
1 - si, è una cazzata, ti trovi con gomme che avnno male per 8 mesi all'anno e rischi di averle consumate per il prox inverno

2 - prenderei una sottomarca buona (Uniroyal, Kleber, ecc......risparmi qualcosa...tanto non mi pare tu abbia esigenze particolari) o magari un Michelin (dura tanto ed è buona in quasi ogni condizione)

Infine: gommadiretto ha ottimi prezzi e per quello che ne so qualità nella media, non è un tirapacchi, cerchi un gommarolo convenzionato (il montaggio lo paghi a parte) e non dovresti avere problemi....diciamo che se non li trovi da un gommarolo della zona con pochissima differenza prendili pure tranquillo sul sito.
ok, grazie anche a te...

Ma, nessuno che abbia da consigliare per esp. diretta ? Tipo io ho pagato il gisuto la gomma x (e magari ci mette quanto è questo giusto) e mi sono trovato bene ...

Ciao. Ale
Old 22-01-2008, 22:44   #12
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
hai idea della fascia di prezzo ?
Le energy costano. E durano. Però sono di marmo.
Io in misura 175/65r14 ho consigliato le firestone firehawk che secondo me sono ottime, il giusto prezzo direi che è sui 50 a gomma.

Sicuro che la 206 sia 195/55r15 e non 195/50r15 ?? Perchè se è davvero così è una di quelle misure "stupide" che ti danno poca scelta e ti fanno spendere tanto.
Old 24-01-2008, 12:26   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
ok, grazie anche a te...

Ma, nessuno che abbia da consigliare per esp. diretta ? Tipo io ho pagato il gisuto la gomma x (e magari ci mette quanto è questo giusto) e mi sono trovato bene ...

Ciao. Ale
Se ti capita di passare in Val Seriana ti consiglio un buon gommista...

PS: costa MENO di gommadiretto...

Ultima modifica di ziozetti : 24-01-2008 alle 12:29.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:28   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Milano e dintorni sono stati un disastro nel gennaio 2006... ha incominciato a nevicare nel pomeriggio e l'indomani non era ancora passato nessuno.
Omate-Brugherio in più di un'ora, con CATENE montate.

Comuni incapaci!!!
Old 24-01-2008, 15:04   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Milano e dintorni sono stati un disastro nel gennaio 2006... ha incominciato a nevicare nel pomeriggio e l'indomani non era ancora passato nessuno.
Omate-Brugherio in più di un'ora, con CATENE montate.

Comuni incapaci!!!
Nel Gennaio 2006, con le gomme termiche montate, a Desio non ci si muoveva, per evitare un caprone mi sono appoggiato al fosso e ho dovuto montare le catene con un campo da una parte e le macchine che mi sfioravano dall'altra....il tutto con bilici intraversati e macchine bloccate........fu un apoteosi dell'imbecillità umana
Old 24-01-2008, 15:31   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Nel Gennaio 2006, con le gomme termiche montate, a Desio non ci si muoveva, per evitare un caprone mi sono appoggiato al fosso e ho dovuto montare le catene con un campo da una parte e le macchine che mi sfioravano dall'altra....il tutto con bilici intraversati e macchine bloccate........fu un apoteosi dell'imbecillità umana
A Desio ci sono in giro capre per le strade?!?!?
Old 24-01-2008, 17:32   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A Desio ci sono in giro capre per le strade?!?!?
si!!! ma il brutto è che guidano le macchine!!!!!!!!
Old 24-01-2008, 17:46   #18
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
[OT]
Ma se compro da gommadiretto non posso montarmi le gomme io? Devo per forza andare da un gommista convenzionato? Non mi è chiara sta cosa...
[/OT]
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:54   #19
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
questa

serio, Bridgest... Turanza
Old 25-01-2008, 07:20   #20
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
[OT]
Ma se compro da gommadiretto non posso montarmi le gomme io? Devo per forza andare da un gommista convenzionato? Non mi è chiara sta cosa...
[/OT]
Se hai i macchinari adatti x il montaggio,l'equilibratura e soprattutto tua madre (se vivi ancora coi tuoi)/la tua convinente/ i tuoi coinquilini nn ti sparano quando il corriere ti suona x ricevere 4 gomme,beh,puoi anche farltele spedire da te.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian