|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Forlimpopoli
|
consiglio su scheda madre per gaming
ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per una scheda madre...
la prox settimana dovrebbe arrivarmi un pc nuovo basato su vista. ha un q6600 di cpu, 2gb di ram a 800mhz, una twintech geforce 8800gt come scheda video, hd maxtor 320gb 7200rpm e una scheda audio AF X-Mystique 7.1 Gold. il mio vero dubbio e' sulla scheda madre. fino a poco tempo fa avevo in mente una ASUS p5k, solamente che ha solo uno slot pci-express e fra l'altro e' 1.0. premettendo che il pc lo userei per giocare a titoli abbastanza spinti (tipo crysis per intendere o UT2k7) quale mi consigliereste di montare? magari una con 2 slot pci-e 2.0 per mettere 2 schede in sli? molta gente sconsiglia lo sli per via delle elevate temperature e la difficile gestione..ma su molti siti o forum si leggono delle prove di schede che rendono fino all'80% in piu' della norma quando sono attaccate in sli.. non so dove sbattere la testa ..! ora ditemi la vostra! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se vuoi fare lo sli devi puntare a una scheda madre con chipset nvidia (tipo 680i o le nuove 780i)....
naturalmente il "punto a sfavore" è comprare 2 scheda video raddoppiando la spesa, consumo, calore, ma non raddoppiando le performance.... per me (imho) fare lo sli o un crossfire è giustificato solo nel caso che uno voglia una configurazione extreme per benchare o mettere qualche record al 3dmark e solo di scheda di fascia alta...altrimenti non è sensato (imho) mettere in sli 2 scheda di fascia media, perchè con una singola di fascia alta avresti le stesse performance se non qualcosa in più..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
bhe, adesso come adesso la 8800gt e' considerata una scheda di fascia alta, ma comunque a me interessava solo sapere un paio di nomi e magari anche i prezzi!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
|
XFX,EVGA, forse ariiverà anche DFI...x i prezzi, credo abbondantemente sopra i 200...
fx8350 cooled by ybris,asrock extreme9,8gb g.skill sniper,r9 290x vapor, crucial M4,antec truepower 850w,aoc q2770p... e7200 cooled by freezer 7pro,msi p35 neo2-fr,2x2gb black dragon,hd 4670,hd 2x320gb raid0... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
vi prego di rispondere in fretta perche domattina devo andare al negozio..!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
|
perchè dici che la p5k non ha il crossfire?dipende dal modello.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
guarda, ho montato da poco un q6600 su una P5K liscia (x lavoro però) e ti posso garantire che ha 2 slot pci-ex....d'altra parte però tu stai montando una 8800gt che magari in futuro hai intenzione di piazzare in sli con una sua gemella, ragion x cui se hai intenzione di mettere su uno sli a breve o nell'immediato futuro forse è meglio che punti su una mobo con chipset 680i sli...tipo l'asus p5n32e-sli (se nn vuoi spendere molto) oppure una xfx 680i sli LT o una dfi lanparty ut 680i sli LT....se poi non hai alcun problema di money vai pure con la Asus striker extreme...
a questo punto però la domanda nasce spontanea...ma perchè non aspetti n'altro po e ti prendi una mobo con chipset 780i sli??? tipo queste citate nell' articolo di hwup..: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...one_index.html non so però se si trovano facilmente ora come ora.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.

..!