Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 23:02   #1
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
consigli "primi "programmi essenziali x win-vista...

purtroppo ho dovuto forza maggiore prendermi un portatile (ovviamente con vista) sia x collegarmi in auto sia x inparare il nuovo SO:

mi dite quali sono i programmi essenziali (link download ove è possibile...) x avere una sicurezza su internet (quindi antivir e spyware), rilevazine in tempo reale di reti wireless tipo "NetStumbler x XP" e codec xvid e divx, nero ecc.?

grazie icon_wink.gif

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:45   #2
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
ti sei quasi risposto da solo

per la rilevazione in tempo reale credo che vista disponga di un programma preistallato....

poi io di solito installo questa serie di programmi "essenziali":

-Acrobat Reader
-WinRar
-Nero Burning Rom
-Norton Security Suite (Antivirus, Antispam, Firewall, ecc)
-DivX Player
-iTune (per mp4 mov ecc..)

Apparte Nero e Norton son tutti programmi Free...
in alternativa a norton c'è AVG come antivirus e ZoneAlarm per firewall, anche se te lo sconsiglio perchè credo che l'unico che lo sappia configurare è l'ideatore del programma.... per masterizzare puoi usare il modulo preinstallato di windows.. ma non ti lascia molta libertà

"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..."

kiba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:59   #3
dovella

norton è essenziale???????????????????????????????????????????'

e da quando?

beh io dico i miei

Imgburn per masterizzare
Open Office
Zune software come player audio
Suite Live
Videolan
Winrar
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:02   #4
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
nod32 (in alternativa avira pe classic), winrar o programma equivalente (no winzip), acrobat reader, sutie office a piacere (ogniuno ha i suoi gusti XD), ultraiso in combo con alcohol120% e anydvd hd (fai tutto quel che vuoi con i file immagine e li masterizzi tutti), suite live, ffdshow tryouts (adido problemi di codec e di converter, perfetta integrazione con wmp), p2p preferito.

e ovviamente i giochi XD
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:24   #5
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
norton è essenziale???????????????????????????????????????????'

beh... a ognuno il suo io purtroppo ho un bel pò di software che comunicano sia in entrata che in uscita su internet e a volte fanno entrare un pò di spazzatura... avevo provato zonealarm ma come ho detto... per configurarlo ho smattato tipo un mese e poi c'ho rinunciato

"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..."

kiba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:25   #6
dovella

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
nod32 (in alternativa avira pe classic), winrar o programma equivalente (no winzip), acrobat reader, sutie office a piacere (ogniuno ha i suoi gusti XD), ultraiso in combo con alcohol120% e anydvd hd (fai tutto quel che vuoi con i file immagine e li masterizzi tutti), suite live, ffdshow tryouts (adido problemi di codec e di converter, perfetta integrazione con wmp), p2p preferito.

e ovviamente i giochi XD
anch io uso ffdshow a 32 bit ma per una sola ragione devo usare videolan
i file MVK
mica sono poi stati integrati in ffdshow?
Old 17-01-2008, 19:53   #7
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

grazie a tutti...il norton e zonealarm li eviterei x la loro pesantezza...messo antivir e tutto il resto!

manca solo un rilevatore di reti wireless in tempo reale e il nero...

come alternativa a zonealarm cosa mi consigliate? ho messo spybot ma immunizza, ma non tiene controllo in tempo reale delle entrate ed uscite...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
Old 17-01-2008, 20:07   #8
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
ultraiso in combo con alcohol120% e anydvd hd
anydvd hd versione 6.1.7.4 va perfetto sotto vsta? e Alchool 120% v1.9.5.2802 ? io ho quelli che utilizzavo x xp...lo installo tranquillamente o c'è la versione x il vsta?

Old 17-01-2008, 20:08   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Aggiungerei VLC media player, un lettore audio-video che legge di tutto, dai .mp3 ai .ogg.
Old 17-01-2008, 20:35   #10
Senior Member

Quote:
anch io uso ffdshow a 32 bit ma per una sola ragione devo usare videolan
i file MVK
mica sono poi stati integrati in ffdshow?
per i matroska basta usare il CCC pack e poi reinstalalre ffdshow tryouts in quanto quello del ccc pack è aggiornato al 22 di luglio del 2007..

http://www.cccp-project.net/
i file mkv infgatti me li devo vedere usando il player a 32 bit dato che il ccc pack è in x86..
Quote:
anydvd hd versione 6.1.7.4 va perfetto sotto vsta? e Alchool 120% v1.9.5.2802 ? io ho quelli che utilizzavo x xp...lo installo tranquillamente o c'è la versione x il vsta?
te basta che installi le ultime versioni e su vista non avrai mai problemi.. per alcohol l'ultima è la 1.9.7.6022, per anydvd hd è 6.3.0.3, entrambe perferttamente compatibili con qualsiasi versione di vista.. usare versioni antecedenti può causare seri problemi, specie se è una versione in cui non vi è il supporto per vista.. vai sul sito alcohol soft e sul sito slysoft s scarica le ultime versioni.

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 17-01-2008 alle 20:58.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:20   #11
dovella

Quote:
per i matroska basta usare il CCC pack e poi reinstalalre ffdshow tryouts in quanto quello del ccc pack è aggiornato al 22 di luglio del 2007..

i file mkv infgatti me li devo vedere usando il player a 32 bit dato che il ccc pack è in x86..
te basta che installi le ultime versioni e su vista non avrai mai problemi.. per alcohol l'ultima è la 1.9.7.6022, per anydvd hd è 6.3.0.3, entrambe perferttamente compatibili con qualsiasi versione di vista.. usare versioni antecedenti può causare seri problemi, specie se è una versione in cui non vi è il supporto per vista.. vai sul sito alcohol soft e sul sito slysoft s scarica le ultime versioni.

io cmq uso vista a32,

quindi devo per forza prima disistallare ffdshow e poi mettere questi e dopo reistallare ffdshow?
oppure posso istallare direttamente questi?
ovviamente 32 bit
Old 18-01-2008, 19:53   #12
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:

grazie

Old 19-01-2008, 15:47   #13
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

ragazzi mi manca solo un programma gratuito ovviamente x la rilevazione in tempo reale di reti wireless tipo "NetStumbler" x XP...

mi serve x accedere alla migliore rete wifi in macchina...

Old 19-01-2008, 17:37   #14
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
io cmq uso vista a32,

quindi devo per forza prima disistallare ffdshow e poi mettere questi e dopo reistallare ffdshow?
oppure posso istallare direttamente questi?
ovviamente 32 bit
Con il CCC Pack mi e' bastato installare quello sul sito per non avere problemi.
Old 19-01-2008, 17:47   #15
dovella

Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
ragazzi mi manca solo un programma gratuito ovviamente x la rilevazione in tempo reale di reti wireless tipo "NetStumbler" x XP...

mi serve x accedere alla migliore rete wifi in macchina...
dai un occhiata ai gadget, seleziona tutte le lingue, w poi scivi wifi

mi pare ce ne sono parecchi di gadget che fanno la stessa cosa.
Old 19-01-2008, 17:52   #16
Senior Member

togli l'fddshow che hai e poi metti il ccc pack.. visto che il ccc pack viene aggiornato piuttosto di rado, se vuoi puioi scaricare poi l'ultima versione di ffdshow e reinstallarlo, nell'installer poi dovrebbe trovare da solo la cartella del ccc pack relativa all'ffdshow in modo da sovrascrivere completamente la versione vecchia.
Old 19-01-2008, 18:38   #17
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
dai un occhiata ai gadget, seleziona tutte le lingue, w poi scivi wifi

mi pare ce ne sono parecchi di gadget che fanno la stessa cosa.
ma in tempo reale?...uso già quello del vista...ma devo aggiornarlo io man mano...

Old 19-01-2008, 18:48   #18
dovella

Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
ma in tempo reale?...uso già quello del vista...ma devo aggiornarlo io man mano...

controlla meglio nel sito dei gadget,
seleziona prima in tutte le lingue oppure Inglese e poi scrivi wi fi.
serch
Old 19-01-2008, 19:16   #19
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
controlla meglio nel sito dei gadget,
seleziona prima in tutte le lingue oppure Inglese e poi scrivi wi fi.
serch
perdona la mia ignoranza...ma ho il vista da 5 giorni...

x andare sui gadget...che devo fare?...vado sul sito di winzoz?

Ultima modifica di AndreaCT : 19-01-2008 alle 19:19.
Old 08-02-2008, 09:18   #20
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
Aggiungerei all'elenco Teracopy, consigliatomi tempo fa da Dovella: funziona alla grande!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian