|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
File system e Formattazione HD esterno
Ciao ho acquistato un HD esterno Lacie da 500GB USB
Ho un problema: alcuni programmi mi dicono che non possono memorizzare file superiori a 4 GB , quindi volevo formattarlo in NTFS. Secondo voi rischio qualcosa ? nel senso: c'e' il rischio che poi non venga riconosciuto dal suo adattatore interno USB ? Altro dubbio ma non fondamentale:viene riconosciuto poi da un MAC ? Grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Lo puoi tranquillamente formattare in NTFS o se vuoi anche convertirlo senza perdere il contenuto usando il comando da una finestra dos
convert Y: /FS:NTFS /X dove al posto della Y devi mettere la lettera dell'hard disk esterno Per quanto riguarda il problema del MAC non so... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Giusto e legittimo dubbio
I MAC nativamente non supportano NTFS. ci sono driver di terze parti che ne permettono la lettura. Alcuni permettono anche la scrittura. Resta che se e' un disco con dati importanti di lavoro non mi fiderei troppo. alternative? 2 partizioni, una FAT32 per tutti, una NTFS per i file grossi, che maneggerai pero' solo sotto windows.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Giusto pour parler, alla base di questi problemi c'è il fatto che la microsoft non ha mai reso pubbliche le specifiche NTFS, al contrario della Fat, e quindi tutto quello che sappiamo viene da prove a basso livello, del tipo si chiede al file system di fare una operazione, e si legge a basso livello cosa è cambiato, e si deriva il modo in cui esso opera.
Per questa ragione, per quanto ormai molte cose sono stranote, qualsiasi s.o. o programma che accede a partizioni ntfs o anche che può scriverci non può essere considerato sicuro al 100%, perchè non è conforme allo standard, dato che questo non è di pubblico dominio. Potrebbe sempre verificarsi qualche caso particolare nel quale il programma agisce in un modo non correttamente interpretabile con i sistemi windows. Anche per questa ragione non mi fido di programmini scrausi, ma è meglio affidarsi ad utility serie. - CRL -
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Magari qui dentro qualcosa si riuscira' a trovare.
http://weblogs.asp.net/scottgu/archi...libraries.aspx Leggo che dovrebbe essere pubblicata anche la system.io Certo pero' che se alla fine vengono chiamate le API (e secondo me e' cosi' al 99%) non servira' per il reverse dell'NTFS. Resta che e' una prima importante apertura verso la community.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Grazie tantissime ! fatta la conversione da comando dos !
CIAO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.