|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
ThermalTake Bigwater 760.... Che faccio lo monto?
Allora, una cara amica mi ha fatto il suddetto regalo, posto che è davvero graditissimo ho il dubbio se montarlo o meno. Dovrebbe raffreddare un QX9650 o un E8500 che al momento verrebbero raffreddati da un dissi ad aria Schyte Ninja Plus con annessa la sua ventola, il tutto su un Thermaltake Armor. Del rumore non me ne frega nulla perciò vi chiedo:
1 Non lo metto perchè il Ninja raffredda di più 2 Lo metto perchè raffredda più del Ninja 3 Faccio quello che mi pare perchè sono assolutamente uguali Aspetto pareri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: RE
|
Beh provalo, al massimo se hai temperature troppo alte monta lo Schtye
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
e magari dopo ci dici i risultati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
boh... io oggi ho trovato che il mio E6420 sta benissimo a 3GHz con lo scyhte infinity senza ventola.
Penso di costruirgli un bel convogliatore in policarbonato trasparente per far aspirare l'aria attraverso di esso dalla ventola superiore, così risolvo anche il problema dell'estate. Se monti l'E8500 secondo me mettilo anche fanless con il ninja. Se invece vuoi prestazioni e dunque vuoi fare un grosso overclock (il mio E6420 prima stava a 3,32GHz, ma già a3GHz sotto orthos in fanless arriva a 51, non salgo oltre) allora comunque non sarà il bigwater ad aiutarti. E' peccato perché io mi sentirei di merda se mi regalano un bigwater e poi non lo monto... Bah, secondo me comunque un modo per usarlo lo trovi. Metti anche che lo monti, il liquido ti piace e così cominci col cambiarci il waterblock, poi il radiatore e così i tubi, pompa e ti sei fatto senza spendere 150 euro tutti di botto un liquido nuovo...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io con il 760i sto a 27 °C in idle e una decina in più sotto carico. Il processore è un 3800x2 @ fx60, inoltre mi raffredda anche il northbridge, dagli una chance
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Facci sapere come va, mi raccomando
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
effaccisapere
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti, io l'ho montato da un paio di giorni ma ho come l'impressione che ci sia qualcosa che non vada. Il liquido nei tubi sembra come se non si muovesse (me ne accorgo dalle micromicro bollicine che si intravedono). Inoltre dopo 2 ore di pieno rendering con un q9550 non overclockato si stanzia sui 62°\66°. Secondo voi è normale?
Perchè se così fosse il mio progetto di overclock andrebbe in fumo. Vabbè aspetto qualche parere utile. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.