|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Uscita con D80 ( seconda parte )
Dinuovo tra le mani la mia D80 ... dinuovo in obiettivo il mio soggetto preferito ..il mare.
1: la mia africa ![]() 2:inverno ![]() 3:barca ![]() 4:abbraccio tra terra e cielo (l' albero e la nuvola) ![]() 5:solitario ![]() 6:contorto ![]() 7:vite troncate ![]() 8:resti di un estate passata ![]()
.... Ultima modifica di svl2 : 06-01-2008 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
'un se vedono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Sostanzialmente, le vedo tutte un po' spente, e con soggetti troppo centrali.
1 e 2 si salvano per composizione, e non sono male come colori, dovuti anche alle condizioni del tempo. 3 troppo centrale. 4 non mi dispiace, bel cielo e avevi un soggetto con cui poter lavorare meglio. 5 e 6 troppo centrali, anche qui specie nella 5, potevi sfruttare meglio il soggetto. 7, forse quella che preferisco, bellino il ciondolo appeso. Anche qui mi sarei spostato, magari avrei incluso un po' di mare, o avrei scattato da meno sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Mi piacciono la 4) e la 5).
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
esempio: nella foto 4 l' albero è il soggetto e il mare fa da contorno.. in un altra foto postata qualche giorno fa http://www.webalice.it/svl555//foto ... 07/albero.jpg l' albero era decentrato ma solo perche il soggetto era il mare e non piu l' albero che diventava un elemento decorativo . E' un mio gusto personale .. sicuramente criticabile. ps. comunque devo essere veramente scarso.. di oltre 60 foto fatte queste postate erano le uniche che mi piacevano ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
A me piace particolarmente la prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi piacciono la 3 e la bella messa a fuoco del tronco della 5.
ps: ma la uno è fatta con un grandangolo, è una composizione oppure è croppata??
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sono scattate tutte a 6mpix , poi lievemente croppate e rimpicciolite entro i limiti imposti dal forum. La 1 è stata ottenuta eccezionalmente con un forte crop per esaltare il senso di spazialita . Niente grandangolo dunque. l' obiettivo è il 18/70 nikkor
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Preferisco le prime 2! Grandissimo il brutto tempo!
La 2 è ok così (forse una leggere colorazione scura avrebbe enfatizzato il cielo...) mentre la 1, panoramicissima, andrebbe girata in antiorario di 1 o 2 gradi! Le altre hanno i soggetti un po' troppo centrali...e miravi troppo alla foto "triste e suggestiva" per farmele riuscire simpatiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
devi sapere infatti che la mia piu grande passione è la pesca subacquea che posso pero praticare solo d' estate e durante le brevi vacanze di Natale.. e purtroppo sono 20 giorni che il tempo non mi permette di immergermi e la cosa, come puoi ben capire, mi rattrista molto.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
la barca (3) e il solitario (5) non mi dicono nulla. Lo scatto è troppo incentrata su di essi.
La mia preferita è la 4; bella la sottoesposizione. Però l'avrei fatta orrizzontale lasciando l'albero sul margine sinistro della foto (come hai fatto tu) e più spazio sulla destra in quanto i suoi rami si protraggono verso quella direzione. Inoltre taglierei un po' di spiaggia in basso (ce n'è troppa) e cancellerei quella bottiglia di plastica. ![]() La 1 è da raddrizzare e forse farla meno panoramica evitando di tagliare così tanto la parte superiore ed inferiore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.