Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 13:36   #1
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
consiglio gomme

3d ciclico, ma va beh..

devo prendere 4 gomme per una clio 3, misura 185/60 r15 84h
come primo equipaggiamento avevo delle continental premium contact2, che per l'uso dell'auto che faccio io non erano poi malvagie, però vorrei cambiare

queste le ho finite in 35000km

vorrei gomme che facciano almeno altrettanti km, niente di troppo sportivo ma neanche gomme tipo energy, un compromesso

le comprerei online dal famoso sito

che mi consigliate?

-----------------------------------------------------------------
EDIT:

alternative:

Dunlop SP SPORT 01 RE a 69€
Dunlop SP Sport Fast Response a 75€
Bridgestone Potenza RE080 a 71€
Bridgestone Turanza ER300 a 71€ (anche in versione 88H XL a 75€, qual è la differenza?)
Goodyear EXCELLENCE a 74€
Michelin ENERGY E3A a 88€

Ultima modifica di kappa85 : 26-05-2008 alle 17:44.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:30   #2
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Toyo proxes CF1?
Bidgestone?
Old 05-01-2008, 14:40   #3
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Dunlop Sp Sport Fast Responce
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:42   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Dunlop Sp Sport Fast Responce
quoto le Fast Response oppure le SP Sport 01
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:59   #5
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
I pneumatici sono un elemento fondamentale di un'auto, soprattutto dal punto di vista della sicurezza che non va certamente sottovalutato.

Le Michelin sono generalmente ottime gomme, ma hanno tutte lo stesso difetto. Dopo qualche anno si induriscono fino a diventare dure come sassi. Per questo sentirai dire che durano tanto, ma di fatto arrivi a un punto che non si consumano più ma cominciano a sbrandellarsi piano piano...

Le Pirelli sono ottime gomme, costano care, generalmente sono un po' rumorose.

Per la tua auto, se trovi le Bridgestone RE720 sono ottime sia sull'asciutto che sul bagnato. Mescola media, buona durata, spalla non cedevole.
Ho paura però che non siano più in commercio perchè tempo fa ho sentito che andavano fuori produzione.

Ultima modifica di pnx : 05-01-2008 alle 15:01.
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:01   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

le re720 ormai non sono più prodotte da tempo, di quella misura la pirelli produce solo le pessime p6000, idem michelin che offe solo le Energy...
Old 05-01-2008, 15:05   #7
Murder Dolls
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
le re720 ormai non sono più prodotte da tempo, di quella misura la pirelli produce solo le pessime p6000, idem michelin che offe solo le Energy...
Io ancora non riesco a capire tutto sto odio verso i P6000...
Anyway,da libbbbbbretto nn c'è nessuna altra misura disponibile? Il 185/60R15 è una misura abbastanza inusuale,non a caso non c'è quasi una fava.
Murder Dolls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:07   #8
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Che peccato, erano davvero ottime gomme.

Comunque ho sentito parlar bene delle Toyo CF-1, e dovrebbero esserci anche di quella misura.
Old 05-01-2008, 15:10   #9
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da Murder Dolls Guarda i messaggi
Io ancora non riesco a capire tutto sto odio verso i P6000...
perchè sono pneumatici progettati 300000000 anni fa con chissà quali criteri...più o meno quando inventarono la ruota

oltre a costare non poco per quello che offrono e questo è un fattore importante direi

@ pnx

le toyo non sono affatto male ed hanno prezzi molto convenienti
Old 05-01-2008, 15:32   #10
Murder Dolls
Bannato

Quote:
perchè sono pneumatici progettati 300000000 anni fa con chissà quali criteri...più o meno quando inventarono la ruota

oltre a costare non poco per quello che offrono e questo è un fattore importante direi
I P6000 a dire il vero sono stati lanciati nel 1996 circa,quindi neanche troppo tempo fa.
Ora ci son pneumatici più recenti (la stessa Pirelli offre i più nuovi P6),mentre sul fronte prezzo i P6000 sono abbastanza economici.
Nella misura richiesta dal nostro amico,i P6000 costano 73,30 a gomma,contro gli 87,00 di ogni Michelin Energy (è vero,ci sono anche gli Energy a 82 euro,ma hanno un carico minore di quello offerto dai P6000. I Pirelli sono 88XL (così come gli Energy da 87 euro),mentre gli Energy da 82€ sono 84H.
Poi,sicuramente ci son pneumatici migliori,ma per quello che costano mi sembrano adeguati.
Poi,come hai detto tu,in quella misura nn è che si sia tutta sta scelta. Bisogna accontentarsi.

Ultima modifica di Murder Dolls : 05-01-2008 alle 15:35.
Old 05-01-2008, 16:08   #11
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

beh la concorrenza incalza comunque...ad esempio le yokohama c.drive vengono 72€ (sempre con codice di carico 88, visto che non può certo montare l' 84) ed è un prodotto comunque più performante

certo non si riesce a capire a cosa serva un codice di carico 88 su una clio
Old 05-01-2008, 16:12   #12
Murder Dolls
Bannato

Quote:
beh la concorrenza incalza comunque...ad esempio le yokohama c.drive vengono 72€ (sempre con codice di carico 88, visto che non può certo montare l' 84) ed è un prodotto comunque più performante

Non è che non può montare il codice 84,è che dato che su Gommadiretto i P6000 li offrono SOLO con codice 88 (non so se vengono prodotti anche con codice diverso,ora guardo sul sito Pirelli),mi pare giusto confrontare (come prezzi) pneumatici con lo stesso carico.
Senza contare che ultimamente c'è sta esplosione delle gomme larghe,ma una volta i 185 erano una misura da berlina. Mi ricordo di essere andato alla presentazione della 156 nel 1997 e come gomme montava (di base) i 185/65R15.
Il fatto che un auto di due categorie inferiori monti ora gli stessi pneumatici dovrebbe far riflettere.
Old 05-01-2008, 16:14   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Non è che non può montare il codice 84
se a libretto c'è l'88 la vedo difficile passare i controlli o la revisione
Old 05-01-2008, 16:19   #14
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Senza contare che ultimamente c'è sta esplosione delle gomme larghe,ma una volta i 185 erano una misura da berlina. Mi ricordo di essere andato alla presentazione della 156 nel 1997 e come gomme montava (di base) i 185/65R15.
Il fatto che un auto di due categorie inferiori monti ora gli stessi pneumatici dovrebbe far riflettere.
si però il 185 era porprio la misura base....già all'epoca la Vectra (sempre misura base) montava i 195/60 r15...

certo che se uno ha 60cv nel cofano le gomme larghe sono più penalizzanti che altro
Old 05-01-2008, 16:20   #15
Obesotti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da pnx Guarda i messaggi
Le Michelin sono generalmente ottime gomme, ma hanno tutte lo stesso difetto. Dopo qualche anno si induriscono fino a diventare dure come sassi. Per questo sentirai dire che durano tanto, ma di fatto arrivi a un punto che non si consumano più ma cominciano a sbrandellarsi piano piano...
Ma che fesseria, alcuni modelli vecchi modelli avevano effettivamente questa problematica, ma gli attuali proprio per niente. Vedi le PE2 o le PS2 o le Primacy HP.

E te lo dice uno che le ha portate fino alla frutta e che ha provato pure altre marche che l'hanno soddisfatto decisamente meno (soprattutto la tanto decantata bridgestone che sul bagnato lasciamo perdere).

Poi parli di Toyo? Ma ci fai 20000km se va bene...

Ultima modifica di Obesotti : 05-01-2008 alle 16:24.
Obesotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:21   #16
Murder Dolls
Bannato

Quote:
se a libretto c'è l'88 la vedo difficile passare i controlli o la revisione
Se da libretto c'è scritto solo 88 si,deve per forza montare quello.
Però i codici delle tabelle dicono che con l'84 puoi avere al max 500kg x ruota,mentre con l'88 560kg per ruota.
Dato che già con gli 84 hai un massimo di circa 2tonnellate e stiamo parlando di una Clio,può darsi che l'88 sia quelli che ha già adesso.
Ad esempio la Pirelli i P6000 185/60R15 li fa solo 88,quindi magari la Continental fa la stessa cosa,producendo le sue gomme solo con codice 88.
Se la Michelin (francese) fa i 185/60R15 anche con codice 84,mi par strano pensare che la Renault (che oltre a essere francese è pure un'azienda statale) sia stata così "stronza" da non consentire i 84 (che già ne hai da vendere).
Di adesivi Elf (altra azienda francese) sui vetri della Renault ne ho visti parecchi...

Quote:
si però il 185 era porprio la misura base....già all'epoca la Vectra (sempre misura base) montava i 195/60 r15...

certo che se uno ha 60cv nel cofano le gomme larghe sono più penalizzanti che altro
Ho visto delle Fox con motore 3 cilindri da 60 (o giù di li) cv con i 195/55R15
Old 05-01-2008, 16:24   #17
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
cut
Quote:

appunto...è quello che volevo dire prima....per esempio anche la mia ibiza ha codice di velocità H (fino a 270Km/h)...ora non so voi ma nemmeno l' Ibiza Kit car s2000 l'ho vista andare a quella velocità
Old 05-01-2008, 16:26   #18
Obesotti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
vorrei gomme che facciano almeno altrettanti km, niente di troppo sportivo ma neanche gomme tipo energy, un compromesso

le comprerei online dal famoso sito

che mi consigliate?
Turanza ER 300 185/60 R15 88H XL nel tuo caso le migliori, purtroppo nella tua misura mancano un sacco di pneumatici interessanti.

In alternativa a queste le ottime GoodYear Hydragrip che sul bagnato lavorano assai bene (non capisco perchè le diano fuori produzione sul sito...)
Old 05-01-2008, 16:28   #19
Obesotti
Bannato

Quote:
quoto le Fast Response oppure le SP Sport 01
Un abisso tra le due, le prime recenti e molto valide, le secondo lasciamole perdere va.

Poi qui si parla di farci strada non di buttarle per disperazione dopo 20kkm

Ah, dimenticavo, le fast response non ci sono nella sua misura
Old 05-01-2008, 16:30   #20
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da Obesotti Guarda i messaggi
Un abisso tra le due, le prime recenti e molto valide, le secondo lasciamole perdere va.

Poi qui si parla di farci strada non di buttarle per disperazione dopo 20kkm
esagerato adesso, vedo che comunque sono di prima fornitura su Bmw 5er coi cerchi opzionali da 19" quindi proprio schifose non mi pare siano
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian