|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
consiglio gomme
3d ciclico, ma va beh..
devo prendere 4 gomme per una clio 3, misura 185/60 r15 84h come primo equipaggiamento avevo delle continental premium contact2, che per l'uso dell'auto che faccio io non erano poi malvagie, però vorrei cambiare queste le ho finite in 35000km vorrei gomme che facciano almeno altrettanti km, niente di troppo sportivo ma neanche gomme tipo energy, un compromesso le comprerei online dal famoso sito che mi consigliate? ----------------------------------------------------------------- EDIT: alternative: Dunlop SP SPORT 01 RE a 69€ Dunlop SP Sport Fast Response a 75€ Bridgestone Potenza RE080 a 71€ Bridgestone Turanza ER300 a 71€ (anche in versione 88H XL a 75€, qual è la differenza?) Goodyear EXCELLENCE a 74€ Michelin ENERGY E3A a 88€ Ultima modifica di kappa85 : 26-05-2008 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Toyo proxes CF1?
Bidgestone?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Dunlop Sp Sport Fast Responce
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
I pneumatici sono un elemento fondamentale di un'auto, soprattutto dal punto di vista della sicurezza che non va certamente sottovalutato.
Le Michelin sono generalmente ottime gomme, ma hanno tutte lo stesso difetto. Dopo qualche anno si induriscono fino a diventare dure come sassi. Per questo sentirai dire che durano tanto, ma di fatto arrivi a un punto che non si consumano più ma cominciano a sbrandellarsi piano piano... Le Pirelli sono ottime gomme, costano care, generalmente sono un po' rumorose. Per la tua auto, se trovi le Bridgestone RE720 sono ottime sia sull'asciutto che sul bagnato. Mescola media, buona durata, spalla non cedevole. Ho paura però che non siano più in commercio perchè tempo fa ho sentito che andavano fuori produzione.
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 05-01-2008 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
le re720 ormai non sono più prodotte da tempo, di quella misura la pirelli produce solo le pessime p6000, idem michelin che offe solo le Energy...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Anyway,da libbbbbbretto nn c'è nessuna altra misura disponibile? Il 185/60R15 è una misura abbastanza inusuale,non a caso non c'è quasi una fava. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Comunque ho sentito parlar bene delle Toyo CF-1, e dovrebbero esserci anche di quella misura.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre a costare non poco per quello che offrono e questo è un fattore importante direi @ pnx le toyo non sono affatto male ed hanno prezzi molto convenienti |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora ci son pneumatici più recenti (la stessa Pirelli offre i più nuovi P6),mentre sul fronte prezzo i P6000 sono abbastanza economici. Nella misura richiesta dal nostro amico,i P6000 costano 73,30 a gomma,contro gli 87,00 di ogni Michelin Energy (è vero,ci sono anche gli Energy a 82 euro,ma hanno un carico minore di quello offerto dai P6000. I Pirelli sono 88XL (così come gli Energy da 87 euro),mentre gli Energy da 82€ sono 84H. Poi,sicuramente ci son pneumatici migliori,ma per quello che costano mi sembrano adeguati. Poi,come hai detto tu,in quella misura nn è che si sia tutta sta scelta. Ultima modifica di Murder Dolls : 05-01-2008 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh la concorrenza incalza comunque...ad esempio le yokohama c.drive vengono 72€ (sempre con codice di carico 88, visto che non può certo montare l' 84) ed è un prodotto comunque più performante
certo non si riesce a capire a cosa serva un codice di carico 88 su una clio |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senza contare che ultimamente c'è sta esplosione delle gomme larghe,ma una volta i 185 erano una misura da berlina. Mi ricordo di essere andato alla presentazione della 156 nel 1997 e come gomme montava (di base) i 185/65R15. Il fatto che un auto di due categorie inferiori monti ora gli stessi pneumatici dovrebbe far riflettere. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che se uno ha 60cv nel cofano le gomme larghe sono più penalizzanti che altro |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
E te lo dice uno che le ha portate fino alla frutta e che ha provato pure altre marche che l'hanno soddisfatto decisamente meno (soprattutto la tanto decantata bridgestone che sul bagnato lasciamo perdere). Poi parli di Toyo? Ma ci fai 20000km se va bene... Ultima modifica di Obesotti : 05-01-2008 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Però i codici delle tabelle dicono che con l'84 puoi avere al max 500kg x ruota,mentre con l'88 560kg per ruota. Dato che già con gli 84 hai un massimo di circa 2tonnellate e stiamo parlando di una Clio,può darsi che l'88 sia quelli che ha già adesso. Ad esempio la Pirelli i P6000 185/60R15 li fa solo 88,quindi magari la Continental fa la stessa cosa,producendo le sue gomme solo con codice 88. Se la Michelin (francese) fa i 185/60R15 anche con codice 84,mi par strano pensare che la Renault (che oltre a essere francese è pure un'azienda statale) sia stata così "stronza" da non consentire i 84 (che già ne hai da vendere). Di adesivi Elf (altra azienda francese) sui vetri della Renault ne ho visti parecchi... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto...è quello che volevo dire prima....per esempio anche la mia ibiza ha codice di velocità H (fino a 270Km/h)...ora non so voi ma nemmeno l' Ibiza Kit car s2000 l'ho vista andare a quella velocità
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
In alternativa a queste le ottime GoodYear Hydragrip che sul bagnato lavorano assai bene (non capisco perchè le diano fuori produzione sul sito...) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Un abisso tra le due, le prime recenti e molto valide, le secondo lasciamole perdere va.
Poi qui si parla di farci strada non di buttarle per disperazione dopo 20kkm Ah, dimenticavo, le fast response non ci sono nella sua misura |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.