|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Trieste
|
Velocità WLAN
Dopo aver installato Win XP pro sui due pc che ho (notebook e fisso), mi sono accorto che la velocita di trasferimento da notebook a fisso via wireless è molto bassa, ovvero: solo (e al massimo) il 54% dei 54mbit della banda del wireless viene utilizzata. (fonte: task manager)
Vorrei che andasse al 100% della banda, come minimo... ![]() Ho disabilitato il QoS su entrambi i pc: dite che se li abilito e metto 0% di riserva, cambia qualcosa?? O forse si tratta di qualcos'altro? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
I 54 mbits sono mooolto teorici, cmq nel task manager la banda massima disponibile dovrebbe essere di 54.
Solo dopo un vero test con un programma apposito, come il famoso Netpersec citato da "Intrepido", puoi valutare la vera banda della tua connessione. Ciao Pranda
![]() |
#4 |
Junior Member
|
OK, grazie. Adesso provo poi vi dico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora, ho provato e netpersec mi dice che va a 28Mbit/s, taskmanager invece che va al 53% di 54Mbit/s. Quindi il taskmanager non dice bugie!
Perchè i ferma ai 28,9Mbit? C'è qualche impostazione che mi è sfuggita? La velocità della scheda wireless è impostata a valore migliore/massimo, quindi non so... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, va tutto bene i dati che hai dato sono in linea con la vera capacità di trasferimento di una rete wireless.
Infatti i 54 Mbs sono solo teorici ma praticamente irraggiungibili. Per aumentare la velocità di trasferimento ti devi collegare tramite cavo o passare a una rete wireless 802.11n che permette velocità di trasferimento molto + alte all'incirca sui 100 Mbs reali, tutto da verificare in quanto non l'ho mai provata ![]() ![]() ciao Pranda
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok, va bene, che fregatura però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Intrepido sa il perchè... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
sarei curioso di vedere dei dati di velocità della versione Wifi N, sto usando in questo periodo un macbook con il mio router linksys 54g, criptatura wpa-rsk, noto velocità di trasferimento ad occhio di 2-3mb/s (mbyte) non molto entusiasmanti per tutto quello che non è il solo navigare
![]() Mi chiedevo se con un airport extreme risolverei? La rete di casa è: 2 pc in lan cablata 1 macbook in wifi 1 wii in wifi a volte il nds, ma pochissimo
![]() |
#10 |
Member
|
Se hai una rete di questo tipo, qual'è la banda massima raggiungibile?
Non avendola mai provata sono curioso da morire ![]() ciao e grazie Pranda
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, c'è da vedere quando sarà standard, se l'hardware attuale sarà davvero compatibile. ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok grazie mille per le dritte....
ora è meglio che vada a dormire ![]() ciao Pranda
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.