Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 15:33   #1
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
MAXI PROBLEMONE....ati hd2600xt gddr4...

allora....scheda appena installata..ci si gioca splendidamente...ma sia ieri sera che circa 10 minuti fa...è successo che...ero in windows...non stavo assolutamente facendo niente...e diciamo lo schermo è come sfarfallato a righe verticali...ma tantissime righe...che si vedeva sfuocato...tempo 10 secondi che si è verificato questo e il pc si è riavviato da solo...da premettere che ero appena (7-8 minuti) uscito da una sessione di gioco di call of duty 2....i driver che ho installato sono gli ultimi 7.12...e la scheda mi è appena arrivata ...in cambio della x1650pro...che in pratica come problema aveva che con qualsiasi gioco che giocavo...durante la sessione....si riavviava il pc...la mia configurazione è questa:

-ASUS M2N-E SLI
-1 GB DDR2 667 MHZ KINGSTON
-AMD ATHLON64 3000+
-SAPPHIRE HD2600XT GDDR4
-MAXTOR 160GB
-CORSAIR VX550

...l'ali è escluso, perchè oltre ad essere ottimo, ha ben 41A SUI 12V E 550 WATT, idem le ram perchè torchiate con memtest (quando avevo la x1650pro)...l'unico dubbio che mi sta venendo è che...forse i problemi se ricordo bene (con le schede video)..sono iniziati dopo il cambio di mobo...prima avevo una m2v-tvm e nessun tipo di problema!!....fate vobis...
un immenso grazie a chi mi aiuta a risolvere questo problema....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 17:04   #2
lehotj
Senior Member

...provo a sostituire la scheda madre....mettendo la vecchia m2v-tvm...

Old 25-12-2007, 23:29   #3
lehotj
Senior Member

....fino ad ora non è successo niente....ed ho fatto varie sessioni di gioco...possibile che una scheda madre causi tali problemi??

Old 26-12-2007, 00:48   #4
mandalaybay
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: mestre
come hai fatto a farti cambiare la x1650 pro con la 2600 xt
quanto hai usato la x1650.......la mia si e appena rotta,l'ho usata solo un anno
mandalaybay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 16:07   #5
lehotj
Senior Member

ho dato la differenza...ma cosa c'entra col mio problema? lol ....1 mese e mezzo l'ho usata...

DELUCIDAZIONI IN MERITO AL PROBLEMA??

Old 28-12-2007, 23:51   #6
lehotj
Senior Member

a quanto pare sembra la mobo...perchè ad oggi nessun problema..

Old 30-12-2007, 02:55   #7
eglotto
Senior Member

L'Avatar di eglotto

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao! Penso anch'io che sia la mobo... Chipset Nvidia e VGA Ati non mi sembra una bella accoppiata... Un mio amico che ha una mobo con chipset Nforce 4 e VGA Ati Radeon X1950 Pro aveva il tuo stesso problema. Ha risolto installando una ventola sotto la VGA! Finchè gli dura!!! Forse i drivers dei due costruttori non lavorano bene insieme. La temperatura della VGA sale e ad un certo punto fa scattare il blocco di sicurezza. Avevi controllato le temperature?
COOLERMASTER Real Power M850 + COOLERMASTER CM690 + SilenX IXP-76-18 + SilenX IXP-76-14, ASUS P7P55D EVO + ASUS WL-130N, Intel i760, Thermalright Ultra120 Extreme + SilenX IXP-76-18, G.SKILL Ripjaws F3-10666CL9D-4GBRL, Western Digital Caviar Black WD5001AALS, ASUS ENGTX470
eglotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:48   #8
lehotj
Senior Member

la scheda vecchia era passiva e scaldava di brutto..questa invece è attiva...

Old 30-12-2007, 14:13   #9
eglotto
Senior Member

L'Avatar di eglotto

Certamente, ma sempre un altro modello era! Quindi driver differente in un certo senso. Poi, non ti dico che sia questo il problema... Il vero problema è che la M2N-E è una buona mobo e non la stai usando! Forse ti converrebbe vendere quei pezzi che hai in più e passare ad una bella Nvidia 8800GT! O un 8600...
COOLERMASTER Real Power M850 + COOLERMASTER CM690 + SilenX IXP-76-18 + SilenX IXP-76-14, ASUS P7P55D EVO + ASUS WL-130N, Intel i760, Thermalright Ultra120 Extreme + SilenX IXP-76-18, G.SKILL Ripjaws F3-10666CL9D-4GBRL, Western Digital Caviar Black WD5001AALS, ASUS ENGTX470
Old 30-12-2007, 23:45   #10
lehotj
Senior Member

...il modello è m2n-e sli e non sono rimasto contento di questa mobo perchè, io l'ho comprata per motivi di overclock...e una persona come me, o come tante altre che vuole toccare la vcore da bios rimarrà deluso perchè non si può, ma spiacevolmente lo scoprirà dopo aver speso 95 euro(ad agosto)... --ciao grazie

Old 31-12-2007, 14:17   #11
eglotto
Senior Member

L'Avatar di eglotto

Pensavo fosse una mobo migliore... Vabbè, in bocca al lupo allora! e tanti Auguri di Buon anno!!!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian