|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
dNS INATTIVO
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo fare i complimenti agli ideatori...mi rivolgo a voi,xchè visto la vostra bravura,sono sicuro che riuscirete a risolvere il mio problema legato al collegamento wi-fi tramite portatile.
Vi spiego brevemente il mio problema: Ho un modem alice W-gate(router) collegato al pc fisso tramite cavo ethernet,vorrei collegarmi tramite wi-fi col portatile,ciò che mi succede è che il portatile riconosce anche la rete,si collega ma quando apro una pagina web mi dice DNS INATTIVO e nn so proprio come fare....potreste darmi una mano seguendomi passo x passo??Ve ne sarei molto grato....grazie ancora x la vostra disponibilità!! Davide |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() devi impostare a mano i DNS. Imposta questi: 208.67.220.220 e 4.2.2.4. li devi inserire nella stessa finestra dove inserisci gli IP e se non sai dove si inseriscono gli IP, guarda nella guida di windows
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dns Inattivo
Ciao..grazie x avermi risposto,dove devo inserirli li so,ma potresti dirmi più precisamente quali ip,gateway e dns devo inserire??
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il fisso funziona?
Allora copia i valori tcp/ip che gli hai impostato cambiando di una unità in più l'ip. Esempio fisso 192.168.1.2 portatile 192.168.1.3, il resto uguale. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dns Inattivo
Ciao,grazie x la disponibilità,cmq ho provato a sostituire quei numeri così come mi avevi detto,ma nn è cambiato niente...cosa mi consigli di fare???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sistema operativo del fisso e del portatile?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Dns Inattivo
Allora sul fisso ho il windows xp,mentre sul portatile ho vista...mi collego tramite cavo ethernet col fisso e utilizzo un modem alice w-gate!!!
Fammi sapere cosa posso fare!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Dns Inattivo
già lo tenevo tolto!!...poi....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Dns Inattivo
Cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Dns Inattivo
All'interno della pagina della configurazione del router non mi permette di modificare i parametri da te indicatomi,se vuoi posso mandarti uno screenshot?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
e se il gate fosse impostato in bridged...
![]() hai provato invece a collegare il portatile con il fisso spento...??? per scrupolo posta un ipconfig /all del fisso... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Dns Inattivo
Salve,adesso stavo osservando che la modalità della connessione sta impostata su BRIDGED(cosa vuol dire?)..devo fare qualcosa??
Cmq non ho provato a collegarlo direttamente tramite modem xchè a me interessa che si colleghi wireless...Ho provato ad allegare i gli screenshot dell'operazione IPCONFIG /ALL...sia del fisso che del portatile...ma non posso metterli a causa delle loro dimensioni...x favore se mi lasciate qualche indirizzo e-mail,ve li manderò così...grazie ancora!Fatemi Sapere...Davide |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora è come ti dicevo io...
in BRIDGED vuol dire che puoi collegare un solo pc per volta... ti avevo detto... ti connetti mediante autenticazione con user e password...??? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Dns Inattivo
Ciao,non ho mai provato a collegare il portatile al router,anche xchè l'installazione di Alice sul portatile non me la fa fare xchè ho Vista e non sono compatibili...cmq sul portatile non mi collego tramite user e password,ma in automatico riconosce la rete e si collega tramite wireless...è solo che non mi apre le pagine web...cosa devo fare???
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
è proprio per questo che non ti colleghi ad internet...
prova con l'autenticazione pppoe per xp... http://support.microsoft.com/default...3Bit%3BI283070 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Dns Inattivo
Ma va bene lo stesso anche se ho Vista sul portatile??
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
dovrebbe essere simile...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Dns Inattivo
Alfonso sei un grande...ho risolto...grazie mille!!! TANTI AUGURI DI BUON NATALE!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.