|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Hard Disk in RAID su Sony AR41S
Ragazzi...il mio Vaio AR41s ha un hd da 320Gb...o meglio così è scritto...ma in realtà sono 2 hd da 160Gb in RAID. Per mia comodità preferirei eliminare sto RAID che mi sta tanto antipatico...come faccio? Poi perdo i file? e soprattutto...non vorrei che poi si ripartisse su Vista e la sua ca*zo di partizione recovery...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Quote:
cmq se vuoi cambiare le impostazoni del raid è sufficiente che abiliti dal bios la funzione di visualizzazione delle impostazioni del raid, e una volta salvato, riavvi il sistema e dopo la prima fase del boot ti comparirà un secondo boot dove ti verranno elencate le proprietà del raid, e ti verrà indicato il pulsante da premere per accedere alla pagina di configurazione dei dischi. per il discorso dati, sì, una volta modificata la configurazione dei dischi perdi tutti i dati. perciò ti conviene salvare tutto, crearti i dischi di ripristino e di backup tramite 'utility della sony.