|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Primo aiuto per Pc nuovo
Anzitutto ciao e complimenti per il sito.
Da un pò mi sono avvicinato causa acquisto pc nuovo ma ormai di pc e configurazioni non so più niente, ho perso un pò il filo in questi 4-5 anni. Sbirciando qua e là ho provato a mettere su un fai da te come configurazione e mi piacerebbe avere l'approvazione o le dritte per migliorarlo Vorrei un pc che possa durare un pochino nel tempo, con belle soddisfazioni per il gaming e magari anche editing spicciolo (poca roba, magari un domani chissà) ![]() Come vedete, il pc me lo faccio assemblare Che dite? il budget dovrebbe rimanere più o meno questo. P.s. Sto comprando nel posto giusto?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
può andar bene; ma cambia l'hd in due samsung 160gb da mettere in raid 0; vanno di più e costano meno.
case cambialo con uno senza ali e metti un cooler master 500w sistema operativo o metti xp pro; o metti vista businnes
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Con questi accorgimenti va molto bene per le tue esigenze.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
quoto!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ringrazio per le risposte velocissime
Però chiedo piccole delucidazioni sull'hd. Molti mi dicono di mettere il raptor perchè la differenza si nota ad occhio nudo, sulle velocità di caricamento, si sbagliano? e il sistema operativo vista a 64 bit business o pro che sia è stabile?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
E' vero, un raptor va più veloce di un hard disk normale, ma se vengono messi 2 HDD a 7200rpm in raid 0 vanno come un raptor, costano di meno e fanno meno rumore.
Metti un sistema operativo a 32bit.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il raid 0 raddoppia la probabilità di perdere dati..
Io non lo farei.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() e poi basta affiancare al raid 0 un hard disk per lo storage e anche se uno dei due si rompe la perdita riguarda solo il sistema operativo e non i documenti.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
Quote:
cosi' facendo velocitteresti lo start up del pc e varie operazioni senza rischiare di perdere tutti i dati che ti servono (in casa ho 7 hard disk di cui il piu' vecchio ha 10anni e lo uso ancora e non mi ha mai dato problemi...quindi rompere un hard disk capita, ma non sempre)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
O se no RAID 5... Cmq gli HD nn si rompono in continuazione
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ovviamente se si ha un hd di storage è tt sicuro e si può fare anke 1 raid 1+0 o 0+1 ke sn + sicuri |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se è per il sistema può anche andare ma io i dati in raid 0 non li terrei mai..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
sai com'è....si consglia sempre un hd di storage e backup dove salvare dati importanti quando si propone un raid 0. le soluzioni a dati di parità e stripe-mirroring combinati le escluderei...si tratta sempre di un pc casalingo. quando hai messo 2 160gb in raid0 e 1 500gb per backup sei a posto. per il backup puoi anche usare programmi a posta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.