Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 07:44   #1
ciccigori
Member

L'Avatar di ciccigori

Iscritto dal: Dec 2006
easybcd: Non trovo i sistemi operativi!

Vi porgo un prolema.
Dopo aver modificato alcuni parametri in easyBCD mi sono ritrovato
con il pc che non riesce ad eseguire nessuno dei due sistemi operativi
( Vista e XP ).
Per aggirare il proble ho reinstalato XP ripristinandolo e, agendo
nuovamente su easyBCD, ho rigenerato il dualboot ma, Vista comunque non voleva saperne di partire.
Ho incrociato le dita, ho rimodificato i parametri e mi sono
ritrovato nuovamente con il computer senza la possibilita di avviare
ne Vista nè XP.
Conoscete una soluzione piu' semplice che non sia qualla di ripristinare
nuovamente xp? Mi sembra che, per recuperare un semplicissimo file di
boot, reinstalare un sistema sia un incredibile spreco di risorse
e tempo.Grazie infinite per l'aiuto.

Cerco di stare calmo ma......
- asustek p5b socket 775 atx fsb10066 i955 - intel core 2 duo e6400 box - Point of View Geforce 8800GTS 512MB ( G92 ) - 3 x memoria corsari ddr 2 1gb 667 mhz - seagate 250 gb sata II- Hitachi Deskstar P7K500 500Gb Sata II

Ultima modifica di ciccigori : 10-12-2007 alle 18:21.
ciccigori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:46   #2
ciccigori
Member

L'Avatar di ciccigori

Up, help me
- asustek p5b socket 775 atx fsb10066 i955 - intel core 2 duo e6400 box - Point of View Geforce 8800GTS 512MB ( G92 ) - 3 x memoria corsari ddr 2 1gb 667 mhz - seagate 250 gb sata II- Hitachi Deskstar P7K500 500Gb Sata II

Ultima modifica di ciccigori : 11-12-2007 alle 08:27.
Old 10-12-2007, 13:05   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Di sicuro se fai le cose a caso esistono svariate probabilita' che dopo non si avvii piu' niente

Adesso come sei messo? Cosa parte? Hai il dvd di Vista?
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:19   #4
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Non etichettare il programma EasyBCD come "Ammazza sistemi operativi" solo perché ti ha dato questo problema... si vede che tu non sei stato in grado di usarlo!!

Usando il cd di Vista correggi l'avvio in modo che ti parta Vista e poi con EasyBCD aggiungi nuovamente XP al boot. Non devi fare altro
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:56   #5
ciccigori
Member

L'Avatar di ciccigori

Quote:
Non etichettare il programma EasyBCD come "Ammazza sistemi operativi" solo perché ti ha dato questo problema... si vede che tu non sei stato in grado di usarlo!!

Usando il cd di Vista correggi l'avvio in modo che ti parta Vista e poi con EasyBCD aggiungi nuovamente XP al boot. Non devi fare altro
Oggi 14:05
Avete ragione, probabilmente sono stato troppo duro nel giudicare questo programma, ammetto che è colpa mia. Rimane il fatto che se non si sa bene dove mettere le mani si può rimanere con un clik senza computer spiazzati, in mutande.
Questo è successo a me e a tantissima altra gente.
Come sono messo ora? Ho optato per reinstallare vista, naturalmente ho inserito il dvd di vista, ma ho dovuto reinstallare il sistema, cancellare quello preesistente, ritrovarmi solo la cartellina old.
Nella procedura di installazione nessuna possibilità di correggere l'avvio, io non l'ho notata, forse devo premettere che sono un ciuco in informatica?,
A questo punto, ho fatto ciò che ha suggerito lei e ho fatto riappartire anche xp.
Old 10-12-2007, 18:10   #6
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciccigori Guarda i messaggi
Avete ragione, probabilmente sono stato troppo duro nel giudicare questo programma, ammetto che è colpa mia. Rimane il fatto che se non si sa bene dove mettere le mani si può rimanere con un clik senza computer spiazzati, in mutande.
Questo è successo a me e a tantissima altra gente.
Come sono messo ora? Ho optato per reinstallare vista, naturalmente ho inserito il dvd di vista, ma ho dovuto reinstallare il sistema, cancellare quello preesistente, ritrovarmi solo la cartellina old.
Nella procedura di installazione nessuna possibilità di correggere l'avvio, io non l'ho notata, forse devo premettere che sono un ciuco in informatica?,
A questo punto, ho fatto ciò che ha suggerito lei e ho fatto riappartire anche xp.
Prima di installare Vista sotto c'era un opzione per il ripristino o una cosa del genere e da li stesso le altre opzioni
Old 10-12-2007, 18:40   #7
ciccigori
Member

L'Avatar di ciccigori

Quote:
Prima di installare Vista sotto c'era un opzione per il ripristino o una cosa del genere e da li stesso le altre opzioni
Per correttezza suggeritami ho corretto il titolo.

La prossima volta che mi accadrà una cosa del genere starò più attento e cercherò, e speriamo di trovarla, l'opzione per correggere l'avvio.

Una cosa che gradirei molto sareabbe una guida chiara all'utilizzo di easybcd, preferibilmente in lingua italiana, se qualcuno ne conosce l'asistenza per cortesia faccia girare.
Fondamentalmente volevo solo far avviare il pc in default OS direttamente su xp, dal menù tendina ho selezionato xp anzichè vista nella sezione global settings e ho salvato, poi nella sessione entry-based settings ho selezionato vista e su drive ho messo D anzi'chè C e ho salvato, probabilmente ho sbagliato tutto, non so, forse sono andato troppo a caso, sta di fatto che non ho più potuto tornare sui miei passi. Sapere dove ho sbagliato potrebbe risultarmi molto utile in futuro. Grazie.....
Old 10-12-2007, 19:36   #8
Angelus88
Bannato

Infatti hai sbagliato...

Perché hai cambiato C con D? In questo modo il boot di Windows XP cercava il boot in D invece che in C
Old 10-12-2007, 19:49   #9
ciccigori
Member

L'Avatar di ciccigori

Quote:
Infatti hai sbagliato...

Perché hai cambiato C con D? In questo modo il boot di Windows XP cercava il boot in D invece che in C
Oggi 19:40
Intendi che se io lascio invariati i drive posso partire in default
direttamente da xp e tutto va bene e non mi si blocca nulla?
Old 10-12-2007, 20:40   #10
Angelus88
Bannato

Quote:
Intendi che se io lascio invariati i drive posso partire in default direttamente da xp e tutto va bene e non mi si blocca nulla?
Certo
Old 10-12-2007, 22:05   #11
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Fondamentalmente volevo solo far avviare il pc in default OS direttamente su xp
Questo lo potevi fare direttamente da Vista: Pannello di controllo -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate (dai conferma all'UAC) -> Impostazioni di avvio e ripristino -> Sistema operativo predefinito (scegli dal menu a tendina il sistema operativo da avviare di default)

Quote:
su drive ho messo D anzi'chè C e ho salvato
Come gia' specificato da Angelus, eccolo l'errore...

Comunque se hai il dvd di Vista sei quasi sempre in grado di ripristinare il sistema, quantomeno per avviare Vista: avvii il pc con il dvd nel lettore e, nella schermata seguente la scelta della lingua, noterai un pulsante con scritto "Ripara".
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:26   #12
ciccigori
Member

L'Avatar di ciccigori

Grazie di tutto
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian