Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 07:36   #1
kingarthur1976
Member

L'Avatar di kingarthur1976

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Arezzo
Problemi per settare un ip statico con windows vista

Salve a tutti,

per vari motivi da qualche giorno sto tentando di assegnare un ip statico al mio computer, dopo averlo scelto, ho impostato tutti i dati accedendo al protocollo internet versione 4.

Chiudo tutto ed al pc viene riassegnato l'ip richiesto, quando spengo il computer i dati vengono persi, è un bug ? si può fare qualcosa ?

grazie.
kingarthur1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 09:07   #2
TommyNA
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: NApoli
Ciao a tutti, forse i problemi sono simili

Sarò schematico:

S.O. Vista business
Pc configurato in una rete sotto dominio
Tutto ok le configurazioni.

Se spengo il pc e lo riaccendo, tutto bene.
Se stacco il cavo di rete anche per un solo secondo e lo rimetto, perdo tutte le configurazioni di rete. Il pc non riesce ad accedere al dominio e non naviga in internet.
(Ho anche messo una patch di vista che serviva per non far perdere il gateway....)

Devo rifare le configurazioni (accedendo con l'account Administrator).
Ovviamente dovrebbe farlo l'utente che non può accedere come administrator.
Chi mi aiuta???

Forse perchè l'utente è limitato? Bug di vista??

Grazie
TommyNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:43   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ma perché nessuno conosce http://support.microsoft.com ?
Da lì potete cercare KB hotfix per Vista.... avevo visto proprio qualcosa riguardo ad un problema di Vista con IP statici. Cercate lì...
Old 06-12-2007, 14:26   #4
pezcl67
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Purtroppo nel supporto di microsoft non è segnalato questo problema (si parla solo di configurazioni ip alternative sulla scheda di rete).

Anch'io ho il problema esposto da kingarthur1976, con router wireless us robotics...
pezcl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:43   #5
kingarthur1976
Member

L'Avatar di kingarthur1976

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Arezzo
Anche io ho un router UsRobotics... che sia lì il problema ?
kingarthur1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:54   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da pezcl67 Guarda i messaggi
Purtroppo nel supporto di microsoft non è segnalato questo problema (si parla solo di configurazioni ip alternative sulla scheda di rete).

Anch'io ho il problema esposto da kingarthur1976, con router wireless us robotics...
Cioè se ho capito bene semplicemente sembra che Vista dimentichi l'IP fisso che avevate impostato prima del riavvio? Mai successo... anch'io mi collegavo in wireless col portatile al router Belkin di casa, con IP fisso, e non ha mai dimenticato le impostazioni salvate in IP4...
Possibile che gli USRobotics forzino certe impostazioni di Vista?

Ultima modifica di hexaae : 06-12-2007 alle 16:58.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:30   #7
TommyNA
Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma perché nessuno conosce http://support.microsoft.com ?
Da lì potete cercare KB hotfix per Vista.... avevo visto proprio qualcosa riguardo ad un problema di Vista con IP statici. Cercate lì...

Ho trovato giorni fa una patch che correggeva la perdita del gateway.... Non mi è servita a nulla. Se spengo e riaccendo, va tutto bene.
Se stacco il cavo di rete, anche per un secondo, perde l'indirizzo IP, Subnet, gateway e dns.

Tutti viene impostato con:

Ottieni automaticamente un indirizzo IP.

Come utente limitato, appena rimetto il cavo, non mi riconosce il dominio. Se lo "eleggo" admin, riesce a riconoscere il dominio, naviga, ma cmq ottiene l'Ip automaticamente....

Mhà
Old 07-12-2007, 11:55   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da TommyNA Guarda i messaggi
Ho trovato giorni fa una patch che correggeva la perdita del gateway.... Non mi è servita a nulla. Se spengo e riaccendo, va tutto bene.
Se stacco il cavo di rete, anche per un secondo, perde l'indirizzo IP, Subnet, gateway e dns.

Tutti viene impostato con:

Ottieni automaticamente un indirizzo IP.

Come utente limitato, appena rimetto il cavo, non mi riconosce il dominio. Se lo "eleggo" admin, riesce a riconoscere il dominio, naviga, ma cmq ottiene l'Ip automaticamente....

Mhà
Succede solo staccando e riattaccando il cavo quindi.... strano....
Hai provato a cercare anche tra tutti questi: http://support.microsoft.com/search/...32&ast=2&ast=3
Old 07-12-2007, 12:46   #9
TommyNA
Member

Adesso provo. Grazie
Old 12-12-2007, 19:07   #10
pezcl67
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Sei poi riuscito a risolvere il problema?

Thank's
pezcl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 22:56   #11
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ho anche io questo problema. ho seguito le operazioni descritte in questo articolo http://support.microsoft.com/kb/926180/it, ma perde subito le impostazioni inserite appena chiudo la schermata confermando con ok

P.s. ho dovuto reinstallare la scheda di rete perchè la DELL aveva installato male il driver, possono essere collegate le cose?
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 09:24   #12
Skull82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Salerno
Raga avete risolto questo problema?
Skull82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 01:38   #13
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Riesumo il thread.

Portatile HP 6530b di mio fratello. Gli imposto IP statico uguale sia sulla scheda di rete via cavo che sulla wifi. Chiaramente se usate alternativamente NON DEVONO CREARE PROBLEMI NE CONFLITTI perchè le periferiche verrebbero utilizzate una alla volta. Ebbene anche a me mi dimentica ip e subnet mask e mi fa dei casini allucinanti se collego alternativamente le due interfacce di rete. Addirittura anche disabilitando e riabilitando non riesce ad agganciarsi al gateway e mi segnala connettività solo locale (non esce in internet).

A questo punto si tratta di un bel bug perchè poi ho scoperto che riassegnando l'ip dinamico alla scheda cablata e lasciando invariata quella wifi, quest'ultima si è agganciata subito al router ed era pienamente operativa. I soliti processi di controllo del caiser di windows vista secondo me per evitare all'utente di incasinare i parametri quando trovano due schede di rete con lo stesso ip preferiscono inibire del tutto l'utilizzo delle interfacce creando così ancora piu casini!

VERGOGNOSO.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 09:03   #14
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

A me non succede. Anch'io ho un portatile HP, in firma. Forse ho installato qualche hotfix in passato che risolveva il problema: armati di pazienza e prova a cercare mese per mese da qui http://kbupdate.info/ un KB utile...
...E cerca anche tramite l'ufficiale: http://support.microsoft.com/search/...3comm=1&res=20
Non aspettate (con conseguente incazzatura ) un anno prima del prossimo SPx!
Fai sapere anche agli altri...

PS
Ricordo che se dopo un tentativo di installazione di un hotfix compare "..non può essere applicato al sistema in uso" significa che avete installato già delle versioni più nuove dei file che l'hotfix sarebbe andato a sostituire quindi siete a posto per quel bug specifico.

Ultima modifica di hexaae : 18-10-2008 alle 09:47.
Old 18-10-2008, 09:15   #15
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Prova ad esempio ad installare questo che contiene file di sistema piuttosto recenti: http://support.microsoft.com/kb/956119/en-us
Ignora se la descrizione del KB non rispecchia il tuo caso perché comunque installando quel KB avrai delle versioni più nuove dei file che gestiscono i collegamenti di rete con conseguente bug-fix di tutti i bug precedentemente riscontrati fino a quella data...

Ultima modifica di hexaae : 18-10-2008 alle 12:48.
Old 18-10-2008, 09:34   #16
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
uhm, forse bisognerebbe vedere anche marca e modello delle schede di rete.. potrebbe anche essere un bug che si presenta in determinate condizioni
Old 18-10-2008, 10:53   #17
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Non so è già stato detto, prova questo KB:

http://support.microsoft.com/kb/958336/
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:24   #18
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Grazie ragazzi ma io uso ip statici non il dhcp!

Comunque windows vista (business) l'ho super aggiornato quindi eventuali hotfix dovrebbe avermeli già installati o sbaglio? E' un problema serio cmq..
Old 18-10-2008, 12:43   #19
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Grazie ragazzi ma io uso ip statici non il dhcp!

Comunque windows vista (business) l'ho super aggiornato quindi eventuali hotfix dovrebbe avermeli già installati o sbaglio? E' un problema serio cmq..
Sbagli perché gli hotfix non sono gli update di WUS. Sono update rilasciati per correggere bug (e ce ne sono centinaia) che siccome non sono passati attraverso tutta la trafila di procedure per essere etichettati come "sicuri e compatibili al 100%" insieme a tutti gli altri fix non vengono ancora rilasciati tramite WUS. Faccio notare che ad es. l'SP1 era una collezione di 400 hotfix.

Sbagli un'altra volta poi perché credi che il fix sia SOLO per i problemi legati al DHCP come recita l'hotfix. Come ho già detto una nuova versione dei file (leggete la lista dei file che installa, non le chiacchiere in alto al KB!) significa che si porta dietro i fix di tutte le precedenti fino a quella data quindi è SEMPRE conveniente, anche se quella versione è stata rilasciata per un caso specifico...

Ti invito nuovamente a ricercare l'ultimo hotfix che contenga degli update per i file di rete (netio.sys etc.)... e/o prima installa l'hotfix che ti avevo detto e vediamo se risolve il tuo problema (a me non succede con un portatile HP).

Ultima modifica di hexaae : 18-10-2008 alle 12:51.
Old 18-10-2008, 12:49   #20
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sbagli perché gli hotfix non sono gli update di WUS. Sono update rilasciati per correggere bug (e ce ne sono centinaia) che siccome non sono passati attraverso tutta la trafila di procedure per essere etichettati come "sicuri e compatibili al 100%" insieme a tutti gli altri fix non vengono ancora rilasciati tramite WUS. Faccio notare che ad es. l'SP1 era una collezione di 400 hotfix.

Sbagli un'altra volta poi perché credi che il fix sia SOLO per i problemi legati al DHCP come recita l'hotfix. Come ho già detto una nuova versione dei file (leggete la lista dei file che installa, non le chiacchiere in alto al KB!) significa che si porta dietro i fix di tutte le precedenti fino a quella data quindi è SEMPRE conveniente, anche se quella versione è stata rilasciata per un caso specifico...

Ti invito nuovamente a ricercare l'ultimo hotfix che contenga degli update per i file di rete (netio.sys etc.)... e/o prima installa l'hotfix che ti avevo detto e vediamo se risolve il tuo problema.
Chiedo venia per la superficialità è che sono nuovo in windows vista

Dopo pranzo proverò i tuoi consigli intanto grazie mille per il supporto
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian