|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
|
adium - problemi di connessione
ciao ragazzi...
uso adium a casa da mesi... mai nessun problema... da 4-5 giorni non si collega al mio account msn, mentre a quello .mac si collega... inoltre, dall'ufficio si collega a entrambi gli account... pensavo che il problema potesse essere qualcosa relativa al router... ma non capisco, non avendone cambiato le impostazioni, cosa possa essere... ho aperto tutte le porte ma niente... che mi suggerite? che sia alice? Ultima modifica di raffobaffo : 04-12-2007 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1796
|
È un problema di dns, se non hai un router in cui impostarli a manina puoi fare così:
1) apri il terminale e digitare sudo pico /etc/hosts 2) metti la password di amministratore e premi invio 3) aggiungi al file le seguenti righe: 207.46.28.93 messenger.hotmail.com 65.54.179.216 nexus.passport.com 65.54.183.203 login.live.com 207.46.28.93 dp.msnmessenger.akadns.net 4) premi ctrl + o per salvare. chiudi il terminale e riapri adium, funzionerà anche msn. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
|
geniale... funge!!!!!!!!!!!!!
mille grazie! rimpiango il giorno in cui smisi di smanettare col computer... sigh... ma se invece volessi aggiungere questi dati tramite router, in che sezione andrebbero aggiunti? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
|
riesumo questa discussione...
i problemi sono ritornati, o meglio: cambiati... di loggare si logga, ma ci mette a volte anche 3-4 minuti... da cosa può dipendere? ho alice, uso opendns ho un router dlink DLS g604t ------------------- p.s.: il problema è sicuramente di adium! infatti con mercury si connette all'istante... hmmmmmmm suggerimenti? Ultima modifica di raffobaffo : 15-04-2008 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
|
ho finalmente la soluzione definitiva a questo problema!
Preferenze di Sistema > Network > Avanzate > DNS Inserisci "4.2.2.2 e 141.1.1.1" nella lista Server DNS. Senza virgolette ovviamente.. Apri il Terminale e digita: sudo dscacheutil -flushcache l'ho trovata su google e funziona... confermta da molti utenti... qualcuno esperto mi saprebbe dire in cosa consiste? cioè che dns sono questi? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 289
|
Quote:
__________________
Cpu e ram: P4 2.4 ghz ram 333 1024mb Scheda Video: Raddy 9800 xt Connessione: Adsl alice 2mega flat S.O. Ubuntu 7.10 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
|
update:
dopo alcuni tentativi ed esperimenti... ecco le conclusioni... il problema si dovrebbe presentare solo su collegamento pppoa... la soluzione sopra indicata va bene, ma potrebbe comportare dei rallentamenti nella navigazione causa non perfetta gestione dei dns... la soluzione perfetta è passare a un collegamento pppoe... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.




















