|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
recuperare file critografati account xp
ciao a tutti, vi espongo il primo problema
avevo xp installato con programmi e dati, avevo solo un account amministratore, protetto con password e non mi ricordo dove ma ho spuntato un'opzione che diceva permetti solo all'utente di accedere ai propri file. visto che dovevo mandare il pc in assistenza ho fatto un back-up mettendo l'hd come secondario su un'altro pc e con acronis true image ho fatto una copia di tutto c. il problema e che in assistenza e mi hanno formattato l'hd, adesso che mi è ritornato volevo rimettere tutto come prima, più che altro per recuperare i documenti solo che ho ricopiato i file con acronis (da xp acceso) e me li ha messi su una cartella di c, cioè "c:\discog" e dentro c'è tutto il mio vecchio xp il problema è che se cerco di entrare sui documenti o sul desktop mi dice accesso negato! c'è un modo per riuscire a leggere i file? ps con una distro linux arrivo a vedere i file ma non leggerli. l'unica cosa che mi è venuta in mente e fare in modo che acronis copi tutto in C e non in una sua sottocartella! ma dopo dite che mi riconosca tutto? cioè gli account e xp? ho bisogno di aiuto!!!! grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se avevi abilitato la crittografia ma non hai esportato le chiavi son volatili per diabetici..... Prova a far così e spera che funzioni:
- tasto dx sulla cartella>proprietà>protezione (se non visualizzi questa voce vai in strumenti nella finestra di gestine risorse e disabilita la condivisione semplice) - nella casella bianca vedi se è presente l'administrator o l'account che usi per loggarti al pc - se manca prova ad aggiungerlo e vedi se riesci Se riesci sei a posto - se non riesci: - in basso a dx premi su avanzate>clicca sulla linguetta proprietario>evidenzia "administrator" e metti il flag nella casella in basso a sx>applica>se non te lo fa fare..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie shingo, comunque ho risolto, in pratica non erano crittografati ma solo cambiati i permessi in modo che solo quel utente potesse accedere ai file.
ho seguito questa "guida" http://support.microsoft.com/kb/308421/it che tra l'altro mi sembra più o meno la stessa cosa che mi hai detto di fare tu...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.