Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 14:58   #1
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
MAIL 3 e account di posta elettronica

salve a tutti
ecco il mio solito problemino...

dopo aver reinstallato tiger ho notato che non ruscivo più a mandare le mail,ma potevo solo ricevere(ho provato anche a scegliere un erver diverso per la posta in uscita ma non funzionava ugualmente)

ora ho rimesso leopard ,visto che in precendenza non avevo avuto problemi di alcun genere...sia all'invio che alla ricezione

ho impostato l'account principale, quello di alice e poi quelli di virgilio

con alice posso ricevere e basta, mentre con gli altri non riesco a fare nemmeno quello

i parametri che ho inserito sono i soliti:

ALICE

indirizzo email
nome utente
pw
server in ingresso in.alice.it
server in uscita out.alice.it

VIRGILIO

indirizzo mail
nume utente
pw
server in ingresso in.virgilio.it
server in uscita out.virgilio.it

non ho attivato alcuna autenticazione, come del resto è impostato mail di default
ho provato anche a togliere la spunta dal server in uscita che consente l'uso di un server alternativo nell'elenco di quelli che ho impostato(2), ma non cambia nulla...

non va una mazza!!!!

mi sapreste aiutare?

prima con gli stessi parametri andava tutto da Dio, ora invece non va nulla...

l'unica differenza rispetto alla precedente installazione e che non ho impostato i parametri della posta prima di passare alla 10.5.1
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:04   #2
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
allora io ho risolto così per l'account che ho di virgilio con ADSL Alice

Server POP:
in.virgilio.it
[email protected]
password
senza spunta su SSL

Server SMTP:
out.ALICE.it
senza autenticazione

ora tutto funziona finalmente !!
Old 27-11-2007, 21:11   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
I HAVE A DREAM

Sogno il giorno in cui la gente si renderà conto della cavolata di usare le caselle di posta fornite dai provider internet, e capiranno che è meglio usare server indipendenti, liberandosi dalla schiavitù di servizi che rovinano la vita ai clienti per la sola paura che possano un giorno cambiare gestore.

"Libertà" io vi dico! Affinché IMAP possa prosperare nelle vostre caselle portando progresso e nuovi orizzonti spirituali di sincronizzazione.

"Libertà" io vi dico, da questi provider che vi fanno pagare già una discreta sommetta per la banda larga, e non contenti di quello vi spingono anche ad utilizzare il loro nome nella casella email rendendovi in questo modo involontari strumenti pubblicitari per diffondere il loro marchio. Vi fanno forse uno sconto sulla bolletta per questa pubblicità che gli fate con ogni singola email che inviate? "No" io vi rispondo. "No".

Many years from now, will you be willing to trade all the data from this day to that for one chance, just one chance, to come back here and tell our providers that they may take our routers, but they will never take... our EMAILS!!!

Old 27-11-2007, 21:18   #4
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
MACNEO for president!!!!
Old 27-11-2007, 21:18   #5
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
I HAVE A DREAM

Sogno il giorno in cui la gente si renderà conto della cavolata di usare le caselle di posta fornite dai provider internet, e capiranno che è meglio usare server indipendenti, liberandosi dalla schiavitù di servizi che rovinano la vita ai clienti per la sola paura che possano un giorno cambiare gestore.

"Libertà" io vi dico! Affinché IMAP possa prosperare nelle vostre caselle portando progresso e nuovi orizzonti spirituali di sincronizzazione.

"Libertà" io vi dico, da questi provider che vi fanno pagare già una discreta sommetta per la banda larga, e non contenti di quello vi spingono anche ad utilizzare il loro nome nella casella email rendendovi in questo modo involontari strumenti pubblicitari per diffondere il loro marchio. Vi fanno forse uno sconto sulla bolletta per questa pubblicità che gli fate con ogni singola email che inviate? "No" io vi rispondo. "No".

Many years from now, will you be willing to trade all the data from this day to that for one chance, just one chance, to come back here and tell our providers that they may take our routers, but they will never take... our EMAILS!!!

megalomane ...comunque hai pienamente ragione
Old 27-11-2007, 21:36   #6
fotomodello
Bannato

imap o no....qui non mi va na mazza....

adesso ricevo da tutte le caselle ma riesco a inviare solo dall'account alice
Old 27-11-2007, 21:55   #7
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
I HAVE A DREAM

Mi sono emozionato leggendo il post
afsdfdlecosdfsfdcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:43   #8
miciolix181
Junior Member

L'Avatar di miciolix181

Iscritto dal: Nov 2007
..scusate..

Scusate..ma non posso modificare i messaggi che mi arrivano (tipo outlook)?
Non trovo l'opzione nei menù..
Old 28-11-2007, 08:56   #9
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Quote:
I HAVE A DREAM

MalcomMecNeo... però non mi pare proprio gratis il .mail di .mac....
Parlavi di questo?
o di cosa?
Old 28-11-2007, 09:16   #10
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
La posta di alice è un colabrodo... secondo me il miglior servizio è quello di Google tramite Gmail, che ora supporta ufficialmente pure IMAP; peraltro avete così accesso anche a GTalk, altro che msn...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:41   #11
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli Guarda i messaggi
MalcomMecNeo... però non mi pare proprio gratis il .mail di .mac....
Parlavi di questo?
o di cosa?
veramente si parlava di gmail..e simili...
Old 28-11-2007, 09:53   #12
fotomodello
Bannato

ora capisco che ci sia anche imap, che ci sia gmail, che ci sia libero, rinchiuso, aperto, etc....yahoo....

ma il mio problema è quello di cui sopra, devo dedurne che mi conviene cambiare da pop a imap l'impostazione per la posta di virgilio?

mi sembra banale cambiare e creare un nuovo indirizzo email, come quello .mac che per 60 giorni è gratis....no?
Old 28-11-2007, 11:23   #13
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
ora capisco che ci sia anche imap, che ci sia gmail, che ci sia libero, rinchiuso, aperto, etc....yahoo....

ma il mio problema è quello di cui sopra, devo dedurne che mi conviene cambiare da pop a imap l'impostazione per la posta di virgilio?

mi sembra banale cambiare e creare un nuovo indirizzo email, come quello .mac che per 60 giorni è gratis....no?
se si usano piu caselle di posta su un client è buona norma utilizzare un unico server per la posta in uscita, che di solito è quello del provider che si ha oppure uno che si sa che funziona bene come quello di gmail, che è il mio caso per esempio. Ora se a te quello di Alice funziona, xkè evidentemente hai telecom come provider adsl, che ti frega degli altri? tanto quando invii una mail puoi selezionarti l'indirizzo da usare e da far comparire al destinatario.
Per i server in ingresso usi quelli di ogni casella tranne per quelle che non ti permettono di usarli...e allora li devi utilizzare macfreepop oppure httpmail.
Il mio consiglio è quello di crearti un account gmail e di utilizzare il server in uscita di gmail per tutte le caselle di posta che hai sul tuo client.

non ti complicare troppo la vita....che leggendo qualche tuo post, con formattazioni, tiger leopard poi ancora tiger ora di nuovo leopard mi sembra che ti agiti un po' troppo!!!

Ultima modifica di nandox80 : 28-11-2007 alle 11:27.
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:46   #14
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
se si usano piu caselle di posta su un client è buona norma utilizzare un unico server per la posta in uscita, che di solito è quello del provider che si ha oppure uno che si sa che funziona bene come quello di gmail, che è il mio caso per esempio. Ora se a te quello di Alice funziona, xkè evidentemente hai telecom come provider adsl, che ti frega degli altri? tanto quando invii una mail puoi selezionarti l'indirizzo da usare e da far comparire al destinatario.
Per i server in ingresso usi quelli di ogni casella tranne per quelle che non ti permettono di usarli...e allora li devi utilizzare macfreepop oppure httpmail.
Il mio consiglio è quello di crearti un account gmail e di utilizzare il server in uscita di gmail per tutte le caselle di posta che hai sul tuo client.

non ti complicare troppo la vita....che leggendo qualche tuo post, con formattazioni, tiger leopard poi ancora tiger ora di nuovo leopard mi sembra che ti agiti un po' troppo!!!
il problema è che se voglio inviare una mail da uno degli indirizzi virgilio, non funzia nè col server alice nè col server virgilio

visto e considerato che prima di ripassare a tiger tutto andava bene con leopard ,ho pensato di ripassare a leopard,ma il problema persiste...

se invio una mail dall'indirizzo alice, tutto ok, ma se la invio da quelli virgilio, non va....non parte nemmeno la barra di avanzamento ,vedo solo il tondino che gira davanti alla casella di posta in uscita

comunque...mal che vada mi creerò un account .mac e poi uno gmail
Old 28-11-2007, 12:12   #15
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Quote:
il problema è che se voglio inviare una mail da uno degli indirizzi virgilio, non funzia nè col server alice nè col server virgilio

visto e considerato che prima di ripassare a tiger tutto andava bene con leopard ,ho pensato di ripassare a leopard,ma il problema persiste...

se invio una mail dall'indirizzo alice, tutto ok, ma se la invio da quelli virgilio, non va....non parte nemmeno la barra di avanzamento ,vedo solo il tondino che gira davanti alla casella di posta in uscita

comunque...mal che vada mi creerò un account .mac e poi uno gmail
Ma hai settato correttamente la porta smtp?
è impossibile che non ti invia i messaggi con out.virgilio.it
ricorda di togliere la spunta da SSL
Old 28-11-2007, 14:23   #16
fotomodello
Bannato

si fatto ho tolto la spunta e ho messo la porta 25,ma non va....
Old 29-11-2007, 13:00   #17
fotomodello
Bannato

ho risolto

inserendo i parametri di ogni account senza fare modifiche

il problema credo che sia da cercare in mail

se non si attende che abbia concluso la verifica del server in ingresso e di quello in uscita durante la creazione di un account non si riesce ad effettuare correttamente il download della posta e l'upload della posta da inviare

misteri di mail
Old 29-11-2007, 13:11   #18
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
ho risolto

inserendo i parametri di ogni account senza fare modifiche

il problema credo che sia da cercare in mail

se non si attende che abbia concluso la verifica del server in ingresso e di quello in uscita durante la creazione di un account non si riesce ad effettuare correttamente il download della posta e l'upload della posta da inviare

misteri di mail
misteri di mail? non aspetti che la configurazione finisca e dici misteri di mail?? mah...
Old 29-11-2007, 13:45   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
misteri di mail? non aspetti che la configurazione finisca e dici misteri di mail?? mah...
in effetti comunque non ha molto senso il controllo dei server che fa mail: se uno non vuole stare a aspettare e è sicuro di quello che scrive, lasciate che finisca la sua configurazione anche senza controllo, come fanno tutti i client di posta
Old 29-11-2007, 13:50   #20
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
in effetti comunque non ha molto senso il controllo dei server che fa mail: se uno non vuole stare a aspettare e è sicuro di quello che scrive, lasciate che finisca la sua configurazione anche senza controllo, come fanno tutti i client di posta
certo pero' se non la si fa finire poi magari succedono i problemi di cui sopra....quindi in quel caso il primo dubbio è se magari è meglio aspettare, mica è un'eternità!!!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian