|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
wireless su portatile
cioa a tutti ho un portatile ACER 292 Lmi
ho sempre usato la connessione wireless con la scheda presente nel portatile ma ultimamente mi capita questa cosa: quando tendo di collegarmi alle reti aperte usate appositamente per lo scopo, mi capita che il computer mi dica di essere collegato ma di fatto non posso andare in internet nè fare altro.... ho provato ben poco, tranne spegnere e riaccendere la scheda però mi è già successo con due router e volevo capire se era un problema mio ed eventualmente come faccio a rimettere tutto al suo posto.. o se per caso potrei aver modificato le impostazioni base! il pc ovviamente con modem normale si connette percio non penso sia un problema di EXPLORER! potete darmi una mano? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no no
in pratica a me capita di andare col mio portatile in posti dove c'è il libero accesso a internet (tramite normale inserimento di nome e pass) percio fisicamente io nemmeno so dove sta il router o access point... deve per forza di cose essere un problema del mio pc visto che gli altri miei amici li usano senza problemi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
credo di si!
ti ripeto... se faccio CERCA NUOVA RETE e connetti mi trova la rete e si connette pero poi non va niente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
l'unica soluzione è contattare il gestore dell'hot spot come gia suggerito da Pegasolabs.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no ragazzi allora non ci siamo...
mi sono spiegato male o ho capito male io credevo parlaste della mia SCHEDA WIRELESS! quella del gestore non puo essere... perchè l'Apoint è nell'ufficio di un mio amico e dubito mi voglia inibire la connessione visto che ci connettiamo tutti quanti con il suo AP!! cioè gli altri miei amici aprono i loro bei pc fanno cerca-connetti e tutto funziona prima anche io facevo così ora da un po' di tmepo non mi va piu!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora vedi bene le impostazioni di rete (ip e dns) dei pc connessi e imposti di conseguenza il tuo....
magari è un semplice problema di settaggio dns.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bohh...
a tutti gli altri senza fare nulla nè toccare nulla funziona in automatico mentre io dovrò guardare questi settaggi! mi sembra strano! però ovviamente ci provo (Sperando di ricordarmi come si fa) grazie mille! PS MA UN MODO PER FAR RITORNARE TUTTO CON LE IMPOSTAZIONI DELLA MIA SCHEDA WIRELESS DI DEFAULT?? se c'è magari proverei così... grazie davvero ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Puoi configurare fino a 6 profili, nel tuo caso uno può essere per il DHCP.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi...
siete tutti troppo esperti per me mi sa... io avrei bisogno (Senza dover formattare tutto il pc) di riportare allo stato originario delle cose le impostazionie della mia scherda del portatile! per vedere se poi funziona senza dover toccare nulla e riuscendo a far andare in internet il portatile tramite quelle belle reti wireless lasciate appositamente aperte per questo scopo di MAX connettività, anche per un utente poco esperto come me.... c'è un modo? vorrei evitare di installare 200 programmi di cui non conosco il funzionamento ![]() grazie cmq per il suggerimento!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'impostazione originale, è su "ottieni ip automaticamente", la trovi nelle impostazioni tcp/ip.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il problema è che tu entri nella wifi ma non ti vengono probabilmente assegnati in automatico i parametri del tcp/ip (le cause possono essere molteplici tra le quali quella su menzionata da Alfonso). L'alternativa è metterli a mano. Non c'è molto da dire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
basterebbe vedere come è impostata una scheda di rete di un pc connesso
in particolare le impostazioni tcp/ip.... chiedi anche se sul router c'è attivato il filter mac....magari sei stato escluso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
penso che sia la scherda wireless ad avere problemi!
vi racconto brevemente... ho 2 pc il portatile e il fisso. su quest'ultimo avevo messo una scheda wireless poi pensavo non funzionasse più e l ho tolta! oggi per sfizio l'ho rimontata e il fisso vede e si connette una rete qui vicino casa mia... purtroppo ho provato, tramite la configurazione solita, a installare la rete tra 2 pc (Seguendo la guida di H.U) ma quando finisco di metter il nome rete sulla mio portatile... non mi si inizializza un tubo e mi rimane nella sis tray l'icona con il pc e le onde e la crocetta rossa! come faccio a capire se la scherda interna wireless del mio portatile funziona ancora?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è da tempo che ti diciamo di verificare le impostazioni ip....
ma tu continui dicendo altre cose.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
le impostazioni IP le ho riazzerate e ho anche provato con ACQUISISCI automaticamente o con 192.168.0.1 ma niente da fare l'icona nella SIS TRAY rimane con la croce rossa
NON MI INIZIALIZZA! ogni tanto vedo che prova a fare l'ACQUISIZIONE indirizzo di rete ma poi non va.... solo sul portatile| |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
posta un ipconfig /all di un pc connesso ad internet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
come lo posto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
start
esegui cmd ipconfig /all copia incolla edita l'indirizzo fisico per sicurezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.