|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sono disperato...perchè nn compila????
premetto che uso dev-cpp su windows vista
vi faccio vedere cosa ho scritto e l'errore che mi da: ho salvato in un progetto questi 3 file giusto per fare una prova prot.h int somma(int a); somma.c #include "prot.h" int somma(int a) return(a+a); } client.c #include <stdio.h> #include "prot.h" int main(){ printf("%d",somma(2)); return 1; } questo è il messagio d'errore che mi da: [build error] somma.o [Error1] SAPETE DIRMI PERCHE'???? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
int somma(int a){ return(a+a); } |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non è quello il problema
innanzitutto aguzza si scrive con una g sola e poi se leggi bene il mex di errore nn è un errore di sintassi ma un altro tipo di errore.qualcun altro sa dirmi perchè mi da quell'errore?????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma hai provato a correggere sorvolando sull'agguzza?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Cosa ci sarebbe da correggere in quel metodo ?
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
A dire il vero il return non si scrive così , ma ci vuole lo spazio ....
Quindi o : return (a+a); o return a+a; ma alla fine hai provato a vedere se era quello o meno? Ciao
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ripeto:nn è un problema di sintassi
ho corretto il tutto aguzzando la vista e mettendo la parentesi graffa.nn è un problema di sintassi.lo stesso codice su xp viene compilato perfettamente.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se ricordo bene il dev-cpp su vista dava problemi....
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
è vista il problema allora????
alcuni mi hanno detto nn è un problema di windows vista ma se altri confermano la tua tesi mi metto l'anima in pace e sarò costretto a formattere il pc e installare xp.speriamo che qualcuno sappia risolvermi questo problema in un modo o nell'altro
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma sei sicuro di aver compilato il progetto?; per me ti da quell'errore perche ti compila solo client.c e non somma.c e quindi il linker non trova la definizione della funzione somma.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
VI PREGOOOOOOOO
io compilo l'intero progetto tutto insieme.ma anche compilando un file alla volta il risultato è lo stesso.sempre quel mesaggio di errore.bòòòòòòòòò.SONO DISPERATO...ho comprato il portatile a posta per lavorarci e non pposso farlo.se nn lo risolvo formatto e metto xp ma vorrei farlo solo come ultima spiaggia...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
qualche indizio utile (forse)
se può essere d'aiuto vi riporto cosa scrive quando vado su log di compilazione:
Compilatore: Default compiler Building Makefile: "C:\Users\Daniele\Desktop\Progetto\Makefile.win" Esecuzione di make... make.exe -f "C:\Users\Daniele\Desktop\Progetto\Makefile.win" all gcc.exe -c "File Header/somma.c" -o "File Header/somma.o" -I"C:/Dev-Cpp/include" gcc.exe: installation problem, cannot exec `cc1': No such file or directory make.exe: *** ["File Header/somma.o"] Error 1 Esecuzione terminata ALLORA???????? |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
oppure se ti andava come dicevi, sicuramente nel compilatore avevi l'opzione "not deprecated header " spuntata ecco forse il motivo perchè anche senza parentesi graffe aperta ti compilava lo stesso. prova un pò p.s. Quote:
cosi facendo i progetti creati su vista (vs 2005) possono girare ed essere compilati anche su XP sempre che anche su XP sia fatto l'upgrade al vs da 2003 a 2005. Ultima modifica di okay : 22-11-2007 alle 02:26. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
RISOLTO....EVVAI!!!!!
problema risolto...bisognava cambiare le impostazioni delle directory del compilatore e degli eseguibili...grazie a tutti cmq...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
io ho provato a cambiare nelle opzioni di compilazione
la cartella da dove prelevare i programmi gcc, ma adesso mi da un sacco di errori solo nel prog hello wolrd mi da 72 errori su 4 linee di codice, che devo fare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.