Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 19:08   #1
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Configurazione dual o quad che spinga sul singolo

Ciao, attualmente possiedo un AMD 3800 X2 a default su mobo Asus M2N-E, utilizzo il mio pc prevalentemente per applicativi office, per navigazione internet e programmazione, saltuariamente anche fotoritocco (ma non a livelli elevati). Capita anche di giocare, a risoluzione più bassa per non incidere troppo nella fluidità del gioco (ho una nVidia 7600GS), ad esempio giocando a FEAR a 1024x768 mi và molto fluidissimo con i dettagli alti ed ombre varie alte.
Ricerco quindi un processore che oltre a fare quanto detto prima, dia anche una buona spinta nei giochi utilizzati alle basse risoluzioni.

Visto che a breve dovrò in ogni caso comprare un nuovo processore (devo dare via il mio), da una parte stavo aspettando i Phenom, che anche se non sfruttati da me completamente in tutti e 4 i core, mi garantirebbero maggiore longevità del computer. Però al tempo stesso vorrei un processore che SPINGA sulle applicazioni SINGOL THREAD (credo il 90% di quelle che utilizzo).

Adesso secondo voi, cosa conviene fare:
-mantenere socket AM2 ed acquistare phenom (costo 220€)
-mantenere socket AM2 ed occare un 5000 black edition a 3,0Ghz (costo 150€)
-comprare mobo socket 775 con un procio Intel (??)

Provate a darmi un consiglio...cosa fareste voi...e nel caso rispondiate Intel, date anche il nome di un procio, oltre al nome di una mobo che sia almeno pari alla mia Asus M2N-E come qualità.
Old 15-11-2007, 20:38   #2
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Io prenderei una 8800gt 512 e basta.
Old 16-11-2007, 13:14   #3
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
se vuoi una spinta nei giochi estirpa quella 7600gs, a seconda d quanto vuoi spendere valuta una vga migliore, nn c vuole molto a trovare qualcosa di meglio.

la vga fà l'80% del lavoro nei giochi, il processore conta solo in parte a risoluzioni basse 800x600, ma quando sei cpu limited generalmente hai tanti fps e nn c sn scatti.

Tieni conto ke se vai su una vga di fascia medio-alta devi valutare anche che alimentatore hai.
Old 16-11-2007, 13:34   #4
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
non si mai visto uno che per dare maggior boost nei giochi cambia il procio e non la vga. prendi una 8800gt o se vuoi spendere meno una hd3850
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 17:57   #5
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
non si mai visto uno che per dare maggior boost nei giochi cambia il procio e non la vga. prendi una 8800gt o se vuoi spendere meno una hd3850
..quoto in pieno!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian