|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Gioconi: troppi per i multipiattola
Ieri stavo riflettendo su una cosa: noi multipiattola siamo in continua crisi.
I giochi che meritano di essere acquistati, su tutte le console esistenti, sono davvero tanti, troppi e non sono l'unico ad averne comprati alcuni senza averli nemmeno mai giocati. Questo perchè, chi come me non vuole solo provarli e averli, ma spremerli al 100%, si ritrova ovviamente a perderci molto tempo per ogni singolo gioco, col risultato che nel frattempo ne sono usciti altri 5/6 che meritano. Personalmente ho una lista abnorme di giochi che devo acquistare e ho come l'impressione che col tempo non si stia affatto sfoltendo. Ci sono bellissimi giochi su tutte le console ed è un vero peccato non averli giocati fino in fondo. C'è qualche altro multipiattola qui sul forum? Salùt
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Reduce da poco nell aver finito Valkyrie Profile 2 Silmeria (con tanto di Seraphic Gate), mi ritrovo ancora con: - Bioshock - Blue Dragon - MGS Acid 1 - MGS Acid 2 - Digital Devil Summoner - Rogue Galaxy - Naruto Rise of Ninja - Eternal Sonata da finire e alcuni addirittura da cominciare. E il futuro non è roseo visto che a breve uscira: - Silent Hill Origins - Mass Effect - Assassin Creed Questo solo per il mese di novembre!!! Ogni tanto mi metto in mutua per approfittare di colmare qualche buco, ma tra donna, amici, lavoro ecc... il tempo che mi rimane e poco, mentre i giochi da giocare aumentano in maniera esponenziale. Che fare? Sperare di vincere l enalotto in modo da poter vivere di rendita per un bel po di anni stando spaparanzato a casa a giocare e basta
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io ho ancora lì nuovi nuovi Kingdom Hearts II, Devil May Cry 3 e ZoE2 da iniziare
e anche i vari su 360 che hai citato tu (oltre ad Halo 3). Non so come fare. E' vero che potrei fare come fa certa gente che li prende, ci gioca mezz'oretta e li accantona dicendo "ci ho giocato!", ma non è nel mio stile. Non gioco tanto per giocare, ma per divertirmi e quindi voglio il gusto di finire i giochi al 100% o quasi. Solo che così facendo un gioco dura molto di più, col risultato che la lista si ingrandisce e di sto passo alcuni titoli non li avrò mai giocati.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Non so come, ma trovero un modo per finire un bel po di roba (non al 100%, ma almeno finirlo) e rimettermi in carreggiata
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Mi capita spesso di non finire giochi.. anche perchè ne compro parecchi, di solito usati o di qualche anno fa, in modo da spendere poco e accumulare - ormai sono più un collezionista che non un giocatore. Così, ho un discreto catalogo di giochi non finiti. Alcuni però non mi piacciono, quindi li scarto a priori. E comunque, tutti i giochi a prezzo pieno, ci devo arrivare almeno a 10 ore. E' una questione di principio (tanto sono pochi i giochi a prezzo pieno che compro).
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io non scherzo se dico che ho almeno 20 giochi che non ho MAI finito. E di questi almeno 10 non li ho nemmeno cominciati.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Anche per me è una tragedia, non ho il tempo per giocare a tutto...
Ora mi trovo con HL episode 1 e 2 da finire per PC Endless Ocean per Wii (ed esce Mario Galaxy) Uncharted per ps3 Mass Effect, Assassin Creed, PGR4 e CoD4 su 360, senza contare Halo 3 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Però, giochi mai iniziati nessuno.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
nn sono multipiattola ma i problemi li ho lo stesso
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
che problemi eh...
mica scappano i giochi..puoi anche comprarli dopo! tra pc ps2 e x360 sono davvero troppi quelli che ho appena iniziato, poi ho la brutta abitudine, forse un po' romantica, di arrivare quasi alla fine, diciamo all'ultimo livello, e poi smettere perchè mi dispiace che il gioco finisca! poi magari capita che dopo 3 mesi in un pomeriggio mi finisco 3-4 giochi insieme cmq di solito se il gioco è breve lo faccio in due tre giorni al massimo, se è lungo magari ci metto molto, spezzando con giochi "eterni" tipo simulatori di auto, aerei, tank, sommergibili etc.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se come me ti piace pure giocare online, la situazione si aggrava ulteriormente..
Cmq l'unica è fare selezione e pian piano giocarli tutti, in fondo nessuno ti corre dietro, basta solo stare attenti agli spoiler qui sul forum..
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno mi corre dietro, è vero, ma la lista si allunga e non mi basterà tutta la vita per finirla
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Ragazzi mi aggrego, nell'ultimo mese ho preso Blu Dragon, Zelda PH, Fifa08 e The Eye of Judgement. Tutti bellissimi, ma per un po' sono apposto. L'unica scimmia x ora è legata a Mario Galaxy, ma un tacito accordo con la morosa mi farà attendere il bianco natal per abbracciare di nuovo l'idraulico con i baffi. Cerco cmq di filtrare un po' di titoli e magari tenerli in standby x i periodi di vacche magre.
x Giant Lizard Zoe2 vale la pena di giocarselo alla grande. Il titolo è bellissimo, ma la brevità della storia te lo fa finire nel giro di un paio di giorni senza faticarci troppo. Breve, ma intenso come titolo direi.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io di solito ho un certo arco di giochi che porto avanti a seconda dell' inclinazione del momento, passando dall' uno all' altro così che, in media, avanzo progressivamente in ognuno: magari è anche un rimedio alla scarsa longevità di alcuni titoli.
Purtroppo il fatto di avere una XBox 360 ed un Wii non aiuta: 1) sul primo una volta finito il gioco potresti anche passare ad altro, però... se provassi a fare così per prendere anche quel maledetto obiettivo che mi manca?! E siamo da capo!!! 2) sul secondo: vabbè, ora mi faccio 5 minuti a Metroid 3: Corruption e... poi alzo la testa "mentre le prime ombra della sera calavano sulla città..."(citazione). Purtroppo è una situazione senza via d' uscita!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e intanto i vibratori vanno a ruba.......
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
raga c'e' una soluzione a tutto!
in questi freddi giorni d inverno una bella settimana di mutua e si finisce tutto cio che si e iniziato |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Il problema è spesso i titoloni escono quasi tutti nel periodo tra Ottobre e Dicembre, io alcuni li recupererò più avanti nel 2008, nei momenti di fiacca del mercato, magari li trovo pure a buon prezzo. Al momento non riesco assolutamente a giocare a tutto quello che mi piacerebbe.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.

I giochi che meritano di essere acquistati, su tutte le console esistenti, sono davvero tanti, troppi e non sono l'unico ad averne comprati alcuni senza averli nemmeno mai giocati.

==