|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Macondo
|
Due PC che si sentono ma non si vedono
Salve ragazzi,
ho un problema che mi assilla da alcuni giorni: ho installato una scheda LAN wireless PCI sul mio PC desktop e una PCMCIA sul portatile. Entrambe installate e configurate senza problemi. Passo alla configurazione della rete wireless (uso Zero Configuration di Win XP), assegno SSID uguale per le due macchine, imposto una rete aperta senza crittografia (per le prove non mi serve) e tipologia ad hoc. Configuro il TCP/IP assegnando degli IP fissi. Da entrambi i computer ho il messaggio che si sono connessi alla rete ed il livello del segnale è eccellente (sono a un metro di distanza), ma non riesco assolutamente a farli dialogare; il ping in entrambe le direzioni mi dà esito negativo. Ho anche disabilitato il firewall di Windows. Chi mi può aiutare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
guida alle reti ad hoc anche se non si parla di wireless
comunque mi pare a prima vista un problema di firewall non è che hai firewall software che stressano?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nessun firewall installato sulle due macchine, ad eccezione di quello di Windows che ho temporaneamente disabilitato per le prove...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nessuno ha un suggerimento?
Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
il segnale con netstumbler com'è??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
I valori riportati da NetStumbler sono:
Codice:
PC DESKTOP NOTEBOOK Chan 1 1* SNR 48 49 Signal+ -52 -49 Noise- -100 -100 SNR+ 48 51 Signal -52 -52 Noise -100 -100 Beacon int. 100 100 IP adr vuoto vuoto Subnet vuoto vuoto Type peer peer Speed 11Mbps 11Mbps Ultima modifica di gusamorim : 14-11-2007 alle 16:24. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Puoi postare ipconfig di entrambi i pc?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Eccoli:
Codice PHP:
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.