Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 22:33   #1
Il Barone.
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Grosso problema di recupero dati hard disk corrotto

Ciao a tutti,

Premetto che non ho idea di dove postare questo messaggio..nel caso siate così gentili da spostarlo!!

Ieri è successo l'irreparabile al mio pc...

Premetto che ho due hd sata II da 320 giga l'uno identici..uno ovviamente PM e l'altro slave.

Torno a casa da lavoro, lo accendo e mi si presenta una bella schermata iniziale della scheda madre.. seguita da un'altra bella schermata completamente nera con un underscore lampeggiante in alto a sinistra...

Dopo aver tentato vari ripristini con il cd di windows, tentativi vani da dos (fixmbr, fixboot, bootcfg /rebuild ecc ecc)... schermata di avvio in modalità provvisoria di impossibile accesso...ecc ecc sono giunto alla conclusione che l'unica cosa fattibile era far partire il sistema col cd di windows, formattare la mia bella unità c: o d: e dopo una mezz'oretta avere il mio bel pc nuovo di fabbrica...

Piccolo problema.. sul disco C e D ho dei dati oserei dire di VITALE importanza!!

Quindi cos'ho fatto.. mi sono andato a prendere un vecchio HD ide normalissimo da 30 giga.. ho installato windows e fortunatamente da risorse del computer vedo le due unità Sata.. il disco D (lo "slave") è perfettamente leggibile, mentre il disco C (quello sul quale era installato il sistema operativo) è penso disintegrato.."il disco c non è formattato, formattarlo??" col Ca..o!!

Morale.. dopo questo tema , qualcuno sa dirmi come potrei recuperare i dati del mio HD?? qualche software?? è già buono che lo legge penso...

grazie mille ciao!

Ultima modifica di Il Barone. : 06-11-2007 alle 22:38.
Il Barone. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:29   #2
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Barone. Guarda i messaggi
Premetto che non ho idea di dove postare questo messaggio..
Dalla sezione giusta , un thread che può venirti in aiuto:
DISCHI - Perdita dati e possibilità di recupero
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:39   #3
Il Barone.
Bannato

Grazie mille del link!!!

Però io penso di non aver bisogno di qualcosa che mi recuperi fil cancellati o corrotti.. ma qualcosa che mi dia semplicemente accesso al disco per riprendermi i miei file!

Aiutoooooooooooooooooooooooooo
Old 06-11-2007, 23:42   #4
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Grazie mille del link!!!

Però io penso di non aver bisogno di qualcosa che mi recuperi fil cancellati o corrotti.. ma qualcosa che mi dia semplicemente accesso al disco per riprendermi i miei file!

Aiutoooooooooooooooooooooooooo
Eh Ma può capitare che quel "qualcosa" non si trovi o non funzioni.
Comunque io terrei presente quei tools, che non servono solo a recuperare file corrotti o cancellati ma anche nel caso in cui si scassi "qualcosa" sul disco per cui i dati ci sono ma tu non riesci ad accedere.
Aggiungo di mio File Scavenger, se non c'è già
Old 07-11-2007, 07:22   #5
Il Barone.
Bannato

Perfetto stasera provo... speriamo bene!! -_-

Dovessi riuscirci poi ho pensato di salvare i dati su HD esterno, spegnere il pc, staccare brutalmente da pc spento ovviamente, l'HD ide (Quello che attualmente ha installato il sistema poerativo) che è collegato in serie con il lettore cd rom, avviare il pc e dovrebbe poi vedermi i 2 hd Sata come primary e slave, e quindi installo di nuovo windows sul primo hd Sata Master?? o avete altri metodi più soft? tanto.. una volta recuperati i dati da C: (se ci riesco.......) posso anche formattarlo tutto per installarci sopra un nuovo windows..

Grazie ciao!!
Old 07-11-2007, 08:32   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
non è possibile. vediamo perchè: un harddisk "normale" e "in uso" contiene una "banca dati" chiamata file system. questo file system è organizzato in settori, tra cui abbiamo il settore "MFT" (la tabella di allocazione dei file, che dice "DOVE SONO i file" sul disco, dove iniziano e dove finiscono ciascuno di essi) e il settore DATI (che sono effettivamente, i tuoi file, memorizzati).
se si corrompe l'MFT, l'accesso al disco è impossibile, con programmi normali. perchè.... questi programmi normali guardano l'MFT! vanno li, e leggono, per esempio, che ciao.txt inizia dalla posizione 100 e finisce alla 340, nel settore DATI. ma se questo MFT non funziona, non puoi leggere niente. il programma di "recupero dati" invece, se non erro, ragiona al contrario. recupera "il settore DATI", se possibile, e da li ricostruisce il file.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:22   #7
Il Barone.
Bannato

grazie della risposta chiarissima!!

Ma se dovesse essere così cosa faccio?!?!
Old 07-11-2007, 10:27   #8
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
qualcuno sa dirmi come potrei recuperare i dati del mio HD?? qualche software?? è già buono che lo legge penso...
Quote:
grazie della risposta chiarissima!!

Ma se dovesse essere così cosa faccio?!?!
Scusa ma non ti abbiamo già risposto?
Se recuperi i dati e li salvi sul disco esterno poi puoi fare quello che vuoi, reinstallare eccetera .
Old 07-11-2007, 10:34   #9
Il Barone.
Bannato

Quote:
se si corrompe l'MFT, l'accesso al disco è impossibile, con programmi normali
Mi riferivo a questa frase!
Old 07-11-2007, 10:36   #10
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

= Con programmi normali non si può, con quei tool speciali invece forse sì.
Old 07-11-2007, 11:21   #11
Il Barone.
Bannato

Perfetto scusate... non essendo espertissimo di "ripristino dati da dischi inaccessibli" pensavo che i programmi "normali" fossero quelli citati.. e quindi, avrei magari dovuto affidarlo a ditte specializzate con software dedicati!

Maglio così grazie!
Old 07-11-2007, 16:07   #12
jakban
Member

Iscritto dal: Jan 2005
per quanto riguarda la parte dove dici
hard disk non formattato

è capitata una cosa simile anche a me , ti dico quello che so.

non formattare il disco perche : in quel momento il pc non riesce a vederlo perche quel disco grande è stato formattato dopo che hai installato il 48bit che serve per i dischi piu grandi di 120gb altrimenti il pc non li legge col precedente 32bit.

forse mettendo l hard disk da 30 gb non hai installato il 48bit perche tanto va anche col 32bit e quindi in quel momento ti dice che non è formattato solo perche non riesce a vederlo, ansi credo che ti faccia vedere una partizione non formattata da 120gb ma i dati non dovrebbero essere persi.

se lo formatti di sicuro perdi tutto.

prova con quei software che ti hanno consigliato nei precedenti post
jakban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 17:54   #13
Il Barone.
Bannato

Sto tentando con active partition recovery.... ma quanto ci mette??

Nessuno di voi li ha provati questi programmi? almeno ne provo uno "a botta sicura" ( se il problema è lo stesso.....).
Old 07-11-2007, 18:44   #14
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Sto tentando con active partition recovery.... ma quanto ci mette??

Nessuno di voi li ha provati questi programmi? almeno ne provo uno "a botta sicura" ( se il problema è lo stesso.....).
Eh, ci mettono un bel po', prima khronos ti diceva che in pratica deve leggere tutto il leggibile e cercare di capire come rimettere insieme i pezzi, diciamo .

Personalmente non ho mai avuto la fortuna di utilizzarne uno, un collega al lavoro ha recuperato più o meno tutto da un disco esterno USB usando File Scavenger. Era accanto a me, ci ha messo alcune ore.
Comunque sia armati di pazienza e incrocia le dita .
Old 08-11-2007, 07:33   #15
Il Barone.
Bannato

Finalmente stamattina ore 3.45 AM sono riuscito a recuperare TUTTI i dati dal mio HD utilizzando Stellar Phoenix (che a quanto pare non è DEMO perchè ho salvato tutto!)

Grazie a tutti!
Old 08-11-2007, 08:00   #16
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
prego
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 09:03   #17
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Stellar Phoenix (che a quanto pare non è DEMO perchè ho salvato tutto!)
Da dove lo hai scaricato?

(EDIT: domando in buona fede )

Ultima modifica di jstef : 08-11-2007 alle 09:29.
Old 08-11-2007, 09:28   #18
Il Barone.
Bannato

Ora sono in ufficio e ho un maledetto FORTINET che mi blocca l'accesso a praticamente 99 siti su 100 comunque non mi pare di averlo scaricato dal sito ufficiale perchè ieri non mi si apriva e vista l'urgenza ho cercato altre fonti! probabilmente è una versione un po' vecchiotta che hanno reso freeware?? comunque, di certo c'è che nel file zip scaricato non c'erano ne crack ne seriali ma solo il programma eseguibile quindi penso tutto lecito! poi ti dico..
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SBS annuncia la nuova gamma Laptop con t...
Gli italiani sono interessati alla sicur...
Galaxy Watch 9, chip più veloce f...
Steam ha appena chiuso un semestre molto...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian