|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Processi attivi su TaskManager...quali sono inutili?
Ragazzi vi allego un'immagine del mio taskmanager, ho notato che ci sono applicazioni ripetute parecchie volte, ad esempio svchost.exe e mi portano via parecchia Ram.
Sapete se è normale ? Nel caso negativo, come risolvere il problema ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Una dovrebbe essere la connessione ad internet le altre servizi accessori di windows che comunica con non si sa chi e per dire non si sa cosa. In generale alcuni sono sconsigliabili da disattivare tuttavia farlo dovrebbe essere possibile con un programmino molto semplice e gratuito che si chiama xp antispy e che puoi scaricare da QUI.
In alternativa, ma non ne sono sicuro al 100%, credo si possano bloccare anche con il firewall. Saluti, Marco.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
devi togliere i servizi inutili di win e qualche programma che ti parte all'avvio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì, ma quali sarebbero ? Si possono vedere dal task manager che ho allegato nell'immagine ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
per i servizi vedi qui http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552
per l'avvio dovresti vedere da msconfig cio che ti interessa far partire |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Il suo utilizzo varia a seconda dei PC, per esempio se sei in rete svchost comparirà più massicciamente. In genere è un servizio che non si tocca per evitare danni. Il top sarebbe avere una versione di XP personalizzata tramite nLite o simili. Il suggerimento BEY0ND Quote:
Purtroppo noi non possiamo sapere quali programmi estirpare in quanto non sappiamo quelli che usi. Onestamente ne vedo un po' troppi ma alcuni mi sono sconosciuti. Ciao Ciao |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti delle risposte !
Forse a breve dovrò fare un formattone, magari risolverò in questo modo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quelle segnate sono le applicazioni che devi controllare, ovvero, controllare se ti servono attive:
![]() Per aiutarti nel controllo, lascia perdere la task manager di winzozz e scaricati code stuff starter (mettilo su google, lo trovi subito). Una volta installato vai in "Processi", clik dx sul processo, "cerca in internet". Spero di esserti stato d'aiuto.
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E. Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link Ultima modifica di mister giogio : 05-11-2007 alle 18:06. |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.