Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 14:43   #1
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Collegare Lettore DVD/VHS - Tv - Digitale Terrestre

Ciao ragazzi, sto letteralmente uscendo matto per far funzionare bene tutte periferiche.

Mi serve collegarle in modo che si vedano tutte (ovviamente ), ma specialmente per far registrare al lettore combo DVD/VHS un programma mentre se ne guarda un altro.

Il lettore in questione è un Samsung SV-DVD640.
Sono riuscito a collegare tutto, ma se accendo questo lettore la tv automaticamente si porta sul canale AV1 visualizzando i programmi, ma non mi permette di cambiare i canali (es. se premo il 5 non fa niente, resta solo su AV1 )
Con il telecomando del lettore posso cambiare canale (restando sempre su AV), ma in questo modo sono costretto a guardare quello che vorrei registrare.

Old 03-11-2007, 15:13   #2
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Basta premere il tasto av sul telecomando della tv..
Comunque non è normale che funzioni così,dovrebbe passarti sull'av solo quando premi play..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:40   #3
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Lo so che non è normale, non esiste uno schema per collegamenti di questo tipo?
Old 03-11-2007, 17:28   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Spostato in "Piazzetta".

Ciao.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:42   #5
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
io ho collegato la 2a scart del dtt direttamente al videoregistratore, xrò per poter guardare una cosa e registrarne un'altra, sfrutto l'antenna normale, ovverosia, il dtt è collegato ad un'antenna dedicata, il tv è collegato all'antenna condominiale, inutile dire che registrando sul dtt, la qualità immagine è quasi a livello di dvd
Old 03-11-2007, 17:53   #6
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Lo so che non è normale, non esiste uno schema per collegamenti di questo tipo?
Dovrebbe essere normale, visto che il tuo non è solo un lettore ma anche un recorder.
Comunque basta "riposizionarsi" su TV.
Old 03-11-2007, 18:55   #7
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
il telecomando del lettore/registratore non ha un tasto tv/vcr tv/dvd o qualcosa di simile?
premendo quello la tv dovrebbe uscire dalla modalità AV.

sei sicuro che la tv non ti consenta di farlo con qualche tasto del suo telecomando?
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 20:06   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Ciao ragazzi, sto letteralmente uscendo matto per far funzionare bene tutte periferiche.

Mi serve collegarle in modo che si vedano tutte (ovviamente ), ma specialmente per far registrare al lettore combo DVD/VHS un programma mentre se ne guarda un altro.

Il lettore in questione è un Samsung SV-DVD640.
Sono riuscito a collegare tutto, ma se accendo questo lettore la tv automaticamente si porta sul canale AV1 visualizzando i programmi, ma non mi permette di cambiare i canali (es. se premo il 5 non fa niente, resta solo su AV1 )
Con il telecomando del lettore posso cambiare canale (restando sempre su AV), ma in questo modo sono costretto a guardare quello che vorrei registrare.

beh scusa non puoi uscire dall'av ???

mi fai un riassunto delle prese e dei collegamenti pls ??
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:58   #9
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Premessa: il telecomando della tv non è quello originale, essendo vecchiotta è stato sostituito con uno universale.

Oggi ho cambiato i collegamenti su suggerimento di un antennista, al momento sono così:

Si vede tutto senza problemi, ma come ho già detto prima, se accendo il lettore VHS la televisione si porta automaticamente su AV e non si schioda da lì.

Il lettore ha sintonizzato i canali, per cui si possono cambiare, ma sempre restando su AV.
Non è possibile uscire da AV, non chiedetemi perchè
Old 04-11-2007, 10:28   #10
teeodor
Senior Member

Allora il telecomando della tv (a meno che hai preso il meno costoso) deve avere il tasto av!
Son 3 le cose che si posson fare:
1 ti leggi le istruzioni e guardi se è possibile disabilitare il 12volt sulla scart
2 ti cerchi su google il pinout della scart,la apri e tagli il filo del 12 volt
3 colleghi il video alla tv con un cavo che ha da una parte la scart e dall'altra gli rca

PS ma non avevi detto che il ddt aveva la sua antenna a parte?
Old 04-11-2007, 10:47   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il pin scart per l'autocommutazione dev'essere il 9 cmq controlla

mi viene da pensare che il telecomandoi tasti non li abbia tutti

sul frontalino del tv non ci sono pulsanti ??? di solito quello c'e'...

se togli la commutazione pero' come fa a andare sul vhs ???

soprattutto: la tv ha una scart sola ???

il combo e il dtt non ne hanno 2 ???

se tu colleghi in serie il combo e il dtt in questo modo:

vcr <--> dtt <--> tv (cioè invertendoli) ?
Old 04-11-2007, 11:04   #12
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Diciamo che devi fare gli stessi collegamenti che ho fatto io, io anche ho dovuto collegare un videoregistratore dvd e sky alla tv, vabbè io in più ho dovuto collegà pure un videoregistratore vhs ma quest'ultimo non ti interessa, io anche ho avuto parecchi problemi all'inizio, e andando cosi a caso non risolvi, leggi le istruzioni del samsung, ti dirà sicuramente come si collegano le varie periferiche, a me per esempio sul mio lettore philips mi dava varie opzioni su come fare i collegamenti e con relative figure molto semplici.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 11:10   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

fermo restando che se il tv avesse 2 scart è meglio, altrimenti vendono per pochi euro delle centraline (cinesi) passive A/V che fanno un po' schifo ma almeno riesci a collegare tutto
Old 04-11-2007, 12:59   #14
teeodor
Senior Member

Stev-o se lo collega come hai detto te non può più registrare dal ddt..
Se lo colleghi come ho detto io va però devi sempre mettere manualmente su av tutte le volte che devi vedere qualcosa sul video o sul ddt..
Gli scatolotti cinesi sarebbero delle ciabatte?
Quelle ti sbiadiscono i colori e non risolvi niente..
Comunque lo vedo impossibile che un video ti commuti sulla scart quando registra!
Se fosse veramente così (cosa che vedo alquanto impossibile) se l'hai appena preso,lo porterei indietro e prenderei un altro modello
Old 04-11-2007, 13:16   #15
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Vi ringrazio per le risposte, purtroppo non posso aggiornarvi in tempo reale perchè tali apparecchi sono a casa della mia ragazza

La tv ha due prese scart, ma se non sbaglio avevo già provato a collegarle direttamente al VHS ed al DTT.
Il problema è questo "maledetto" lettore che si impossessa della tv

Il tasto AV c'è sul telecomando, ma se non sbaglio permette di cambiare su AV1 ed AV2, senza tornare alla tv normale (cosa che fa invece a lettore spento).

@teodor
Spero di non combinare danni tagliando quel filo, nel caso ti manderò a casa il papà della mia ragazza
Tagliandolo si deve passare manualmente su AV? Se è solo questo non c'è problema
Old 04-11-2007, 13:24   #16
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Stev-o se lo collega come hai detto te non può più registrare dal ddt..
perchè ???
la presa vcr è bidirezionale du entrambi: registri da li (mettendo sul vcr come canale: AV)...
S
Quote:
e lo colleghi come ho detto io va però devi sempre mettere manualmente su av tutte le volte che devi vedere qualcosa sul video o sul ddt..
si ma il problema è che lui non ha il tasto sul telecomando
Quote:
Gli scatolotti cinesi sarebbero delle ciabatte?
Quelle ti sbiadiscono i colori e non risolvi niente..
no per risolvere risolvi: per le perdite di inserzione, come detto, sono passive (io non le metterei mai da me) ma c'e' chi si puo' accontentare a seconda dell'impianto
Quote:
Comunque lo vedo impossibile che un video ti commuti sulla scart quando registra!
infatti non lo deve fare: per questo, parlavo della presa vcr (composito): non dovrebbe autocommutare
Quote:
Se fosse veramente così (cosa che vedo alquanto impossibile) se l'hai appena preso,lo porterei indietro e prenderei un altro modello
il tv mi sa difficile, se il telecomando è andato avrà i suoi anni
Quote:
Vi ringrazio per le risposte, purtroppo non posso aggiornarvi in tempo reale perchè tali apparecchi sono a casa della mia ragazza

La tv ha due prese scart, ma se non sbaglio avevo già provato a collegarle direttamente al VHS ed al DTT.
Il problema è questo "maledetto" lettore che si impossessa della tv
ma collegare via rf ???

Quote:
Il tasto AV c'è sul telecomando, ma se non sbaglio permette di cambiare su AV1 ed AV2, senza tornare alla tv normale (cosa che fa invece a lettore spento).
mai visto...
se premi un altro numero deve cambiare...

Quote:
@teodor
Spero di non combinare danni tagliando quel filo, nel caso ti manderò a casa il papà della mia ragazza
Tagliandolo si deve passare manualmente su AV? Se è solo questo non c'è problema
si', cmq controlla il numero del pin: vado a memoria...
Old 04-11-2007, 15:04   #17
teeodor
Senior Member

Intendevo di riportare indietro il videoregistratore con una lettera di sentiti complimenti alla samsung..
La scart del video è bidirezionale ma quella del ddt no..
Secondo me non funzia poi mi potrei anche sbagliare..
Se la tv ha 2 scart guarda a cosa servono,se sono 2 ingressi ok..
Comunque io controllerei il video perchè è impossibile..
L'ultima spiaggià è l'rf..
Old 04-11-2007, 15:08   #18
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Intendevo di riportare indietro il videoregistratore con una lettera di sentiti complimenti alla samsung..
faccio bene a evitare accuratamente la samsung in tutti i suoi prodotti
Quote:
La scart del video è bidirezionale ma quella del ddt no..
ma il dtt voglio sperare che ne abbia 2
una tv (RGB 21 poli) che è solo uscita e una vcr (CVBS 9 poli) bidirezionale
Quote:
Secondo me non funzia poi mi potrei anche sbagliare..
si tratta di vedere le scart che ci sono cosa fanno
Quote:
Se la tv ha 2 scart guarda a cosa servono,se sono 2 ingressi ok..
Comunque io controllerei il video perchè è impossibile..
L'ultima spiaggià è l'rf..
con rf vedi, ma vedi peggio e ascolti mono, nn penso che la samsung abbia messo un modulatore rf stereo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian