|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Collegare Lettore DVD/VHS - Tv - Digitale Terrestre
Ciao ragazzi, sto letteralmente uscendo matto per far funzionare bene tutte periferiche.
Mi serve collegarle in modo che si vedano tutte (ovviamente ![]() Il lettore in questione è un Samsung SV-DVD640. Sono riuscito a collegare tutto, ma se accendo questo lettore la tv automaticamente si porta sul canale AV1 visualizzando i programmi, ma non mi permette di cambiare i canali (es. se premo il 5 non fa niente, resta solo su AV1 ![]() Con il telecomando del lettore posso cambiare canale (restando sempre su AV), ma in questo modo sono costretto a guardare quello che vorrei registrare. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Basta premere il tasto av sul telecomando della tv..
Comunque non è normale che funzioni così,dovrebbe passarti sull'av solo quando premi play.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lo so che non è normale, non esiste uno schema per collegamenti di questo tipo?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato in "Piazzetta".
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io ho collegato la 2a scart del dtt direttamente al videoregistratore, xrò per poter guardare una cosa e registrarne un'altra, sfrutto l'antenna normale, ovverosia, il dtt è collegato ad un'antenna dedicata, il tv è collegato all'antenna condominiale, inutile dire che registrando sul dtt, la qualità immagine è quasi a livello di dvd
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Comunque basta "riposizionarsi" su TV.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
il telecomando del lettore/registratore non ha un tasto tv/vcr tv/dvd o qualcosa di simile?
premendo quello la tv dovrebbe uscire dalla modalità AV. sei sicuro che la tv non ti consenta di farlo con qualche tasto del suo telecomando?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
mi fai un riassunto delle prese e dei collegamenti pls ??
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Premessa: il telecomando della tv non è quello originale, essendo vecchiotta è stato sostituito con uno universale.
Oggi ho cambiato i collegamenti su suggerimento di un antennista, al momento sono così: ![]() Si vede tutto senza problemi, ma come ho già detto prima, se accendo il lettore VHS la televisione si porta automaticamente su AV e non si schioda da lì. Il lettore ha sintonizzato i canali, per cui si possono cambiare, ma sempre restando su AV. Non è possibile uscire da AV, non chiedetemi perchè ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora il telecomando della tv (a meno che hai preso il meno costoso) deve avere il tasto av!
Son 3 le cose che si posson fare: 1 ti leggi le istruzioni e guardi se è possibile disabilitare il 12volt sulla scart 2 ti cerchi su google il pinout della scart,la apri e tagli il filo del 12 volt 3 colleghi il video alla tv con un cavo che ha da una parte la scart e dall'altra gli rca PS ma non avevi detto che il ddt aveva la sua antenna a parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il pin scart per l'autocommutazione dev'essere il 9 cmq controlla
mi viene da pensare che il telecomandoi tasti non li abbia tutti sul frontalino del tv non ci sono pulsanti ??? di solito quello c'e'... se togli la commutazione pero' come fa a andare sul vhs ??? soprattutto: la tv ha una scart sola ??? il combo e il dtt non ne hanno 2 ??? se tu colleghi in serie il combo e il dtt in questo modo: vcr <--> dtt <--> tv (cioè invertendoli) ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Diciamo che devi fare gli stessi collegamenti che ho fatto io, io anche ho dovuto collegare un videoregistratore dvd e sky alla tv, vabbè io in più ho dovuto collegà pure un videoregistratore vhs ma quest'ultimo non ti interessa, io anche ho avuto parecchi problemi all'inizio, e andando cosi a caso non risolvi, leggi le istruzioni del samsung, ti dirà sicuramente come si collegano le varie periferiche, a me per esempio sul mio lettore philips mi dava varie opzioni su come fare i collegamenti e con relative figure molto semplici.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
fermo restando che se il tv avesse 2 scart è meglio, altrimenti vendono per pochi euro delle centraline (cinesi) passive A/V che fanno un po' schifo ma almeno riesci a collegare tutto
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Stev-o se lo collega come hai detto te non può più registrare dal ddt..
Se lo colleghi come ho detto io va però devi sempre mettere manualmente su av tutte le volte che devi vedere qualcosa sul video o sul ddt.. Gli scatolotti cinesi sarebbero delle ciabatte? Quelle ti sbiadiscono i colori e non risolvi niente.. Comunque lo vedo impossibile che un video ti commuti sulla scart quando registra! Se fosse veramente così (cosa che vedo alquanto impossibile) se l'hai appena preso,lo porterei indietro e prenderei un altro modello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per le risposte, purtroppo non posso aggiornarvi in tempo reale perchè tali apparecchi sono a casa della mia ragazza
![]() La tv ha due prese scart, ma se non sbaglio avevo già provato a collegarle direttamente al VHS ed al DTT. Il problema è questo "maledetto" lettore che si impossessa della tv ![]() Il tasto AV c'è sul telecomando, ma se non sbaglio permette di cambiare su AV1 ed AV2, senza tornare alla tv normale (cosa che fa invece a lettore spento). @teodor Spero di non combinare danni tagliando quel filo, nel caso ti manderò a casa il papà della mia ragazza ![]() ![]() ![]() Tagliandolo si deve passare manualmente su AV? Se è solo questo non c'è problema ![]()
![]() |
#16 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
la presa vcr è bidirezionale du entrambi: registri da li (mettendo sul vcr come canale: AV)... S Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
se premi un altro numero deve cambiare... Quote:
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Intendevo di riportare indietro il videoregistratore con una lettera di sentiti complimenti alla samsung..
La scart del video è bidirezionale ma quella del ddt no.. Secondo me non funzia poi mi potrei anche sbagliare.. Se la tv ha 2 scart guarda a cosa servono,se sono 2 ingressi ok.. Comunque io controllerei il video perchè è impossibile.. L'ultima spiaggià è l'rf.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
una tv (RGB 21 poli) che è solo uscita e una vcr (CVBS 9 poli) bidirezionale Quote:
Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.